Giusto che i "poveri " Ebrei possano difendersi, come dicono alcuni;

è giusto però ricordare COME si difendono:

_ Territori occupati: arriva l'esercito, fà sloggiare i residenti palestinesi da un villaggio, lo rade al suolo e ci costruiscono sopa una coloni ebraica..
_Territori occupati: un palestinese costruisce una casa ( + o - ovunque), viene demolita perchè è " terreno agricolo", lo fà un israeliano nello stesso punto, a tempo 0 diventa terreno edificabile..
_il famoso "Muro difensivo" viene fatto passare più o meno a caso, ci son casi di case/industrie tagliate in due, villaggi semi isolati dal resto del territorio..
_ espropri di beni e case ai palestinesi senza ragione ..
_ le fonti idriche nella maggior parte dei casi sono canalizzate verso Israele, non sono a disposizione della popolazione palestinese..
_ per poter passare i ceck-point ( quandoli aprono) e andare a lavorare i palestinesi devono perdere svariate ore e subire umiliazioni e spprusi..
_ recentemente ho letto un articolo riguardante un monastero di frati italiani in Terrasanta, produttore di un vino di alta qualtà, fornitore di vescovi e monsignori impossibilitato a esportare i suoi prodotti; prima gli han tagliato in due le viti con un muro e ora non gli permettono di spedire le casse di vino per "motivi di sicurezza"

_c'è poi il segreto ben tenuto degli ISRAELIANI DI RELIGIONE ARABA; ovvero "Cittadini dello stato di Israele", non Palestinesi, di religione Mussulmana. Costoro non hanno la possibilità di essere rappresentati nelle istituzioni, hanno difficoltà di ogni genere nella vita quotidiana, in pratica sono cittadini di serie B..

P.S. Cosa poco nota e ignorata, una parte della comunità religiosa Ebraica è contraria allo stato di Israele, in quanto và contro a quanto scritto nei loro testi sacri!

P.P.S. : io NON difendo, NON approvo e NON giustifico i terroristi e chi uccide civili innocenti, ma fino a quando non la pianteremo di considerare gli Israeliani SEMPRE e SOLO vittime che si difendono dai cattivi, la situazione in Medio Oriente non migliorerà mai!!!