Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: L'oroscopo e l'almanacco per mercoledi' 31 dicembre.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Brindisi
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Messaggi
    10,945

    L'oroscopo e l'almanacco per mercoledi' 31 dicembre.

    Voi nati in questo giorno non esitate ad esprimere pubblicamente le vostre opinioni e ci sara' sempre qualcuno pronto ad ascoltarle, che vi piaccia o no, perche' siete il genere persone che attirano la costante attenzione degli altri. Avete una personalita' notevole, che non passa inosservata , neanche quando, invece, preferireste restare al riparo dagli sguardi altrui. Ovunque andiate e qualsiasi cosa facciate verrete osservati con curiosita' quasi morbosa: questo fara' si' che salvaguardare la vostra privacy diventera' una delle vostre principali priorita'. Non sara' facile riuscire a sfuggire agli sguardi altrui e ogni momento ''privato'' sara' conquistato a fatica.Vi piace fare le cose in modo insolito, a volte persino rischioso. Non c'e' esperienza che non vogliate provare almeno una volta e non arretrate nemmeno di fronte a cio' che vi spaventa perche' siete convinti che affrontare e superate le vostre paure significa diventare migliori e piu' forti.

    Ariete
    potreste sentirvi irrequieti e curiosi. Assecondate il vostro stato d'animo: potrebbe portarvi verso eccitanti opportunita'.

    Toro
    dovreste cercare di guardare le cose in prospettiva. Concentratevi su quei problemi importanti che rischiate di portarvi dietro per molto tempo.

    Gemelli
    siate rispettosi e attenti nei confronti di chi ha idee e ideali differenti da voi. Da queste persone potreste imparare qualcosa, oggi!

    Cancro
    potreste dover difendere voi stessi da persone che vi aggrediranno senza un valido motivo. Alla base della loro ostilita' potrebbe esserci semplicemente la gelosia.

    Leone
    si direbbe che voi, oggi, siate al corrente di cose che gli altri ignorano. Utilizzate le vostre informazioni in modo da essere utili anche a chi vi circonda.

    Vergine
    oggi vorrete risolvere una volta per tutte un mistero personale. Per riuscirci avrete bisogno di un amico che vi aiuti a rispondere ad un ultimo, ostico quesito. (segue)

    Bilancia
    un approccio lento e meticoloso sara' la chiave del successo, oggi. Non ricorrete a stratagemmi o scorciatoie: diminuirebbero la vostra efficacia.

    Scorpione
    non riuscirete a concludere nulla, oggi, se continuerete ad essere tanto dispersivi. Dovreste concentrarvi sulle vostre priorita' e finalizzare i vostri sforzi.

    Sagittario
    saprete essere un'ottima compagnia per gli altri, oggi, purche' vi togliate quel sassolino dalla scarpa che vi fa sentire scontenti e di malumore.

    Capricorno
    una persona che conoscete e rispettate, oggi, sara' disposta a darvi una valido aiuto ma dovrete chiederglielo perche' non ve lo offrira' spontaneamente.

    Acquario
    non abbiate paura di offrire le vostre opinioni a chi e' interessato ad ascoltarle: verranno accolte nel modo piu' favorevole.

    Pesci
    dovrete contare sugli altri piu' di quanto non siate abituati a fare, oggi. Solo nei prossimi giorni recupererete la vostra autonomia.

    Almanacco:

    1929, Wladimir Zworykin presenta la televisione elettronica

    La televisione era nata nel 1926 con la Radiovision elettromeccanica di Baird (v.). Negli stessi anni, invece, il fisico russo emigrato negli Stati Uniti (1889-1982) realizza il primo sistema interamente elettronico di ripresa televisiva, basato sull'inconoscopio e sul cinescopio


    LA CHIESA RICORDA:
    S. SILVESTRO papa
    Ss. Donata
    Paolina e Cc. m.ri
    S. Melania

    IL NOME:
    Melania
    Etimologia: Derivante dall'aggettivo greco "melas", "melanos", che significa "nero, scuro" ed indica una caratteristica dei capelli o della carnagione, è diventato poi un nome, "Melanìa" o "Melane", tradotto in latino come Melània. Si è diffuso soprattutto nel V secolo. In epoca più recente la sua popolarità è dovuta al film "Via col vento", in cui una delle protagoniste si chiama proprio Melania.
    Carattere: Sempre in movimento e a caccia di nuove amicizie, è una persona che ama sperimentare e conoscere orizzonti diversi. E' disinvolta, allegra e spensierata: difficile non rimanere contagiati dalla sua voglia di vivere! Anche sul lavoro è superattiva e affronta di petto ogni problema, convinta che per ogni questione vi sia la soluzione giusta.
    Numero fortunato: 1

    IL PROVERBIO:
    "L'anno passato è sempre lodato"

    ACCADDE OGGI:
    "La più lunga distanza attraversata, camminando all'indietro fu quella dell'americano Anthony Thornton che a Minneapolis in 24 ore riuscì a percorrere 135,18 Km, tra il 31 dicembre 1985 ed il primo gennaio 1986."

    COMPLEANNI FAMOSI:
    Giovanni Pascoli - 1855
    Henry Matisse - 1869
    Antony Hopkins - 1937
    Paolo Villaggio - 1932

    EUREKA:
    Trasporti
    La macchina a vapore viene ritenuta il fattore principale di quello sconvolgimento sociale e tecnologico denominato Rivoluzione Industriale. Il primo motore a vapore vero e proprio, che produce un movimento meccanico, è quello costruito nel 1712 dall'inglese Thomas Newcomen per pompare l'acqua fuori dalle miniere di carbone. Esso è dotato di un cilindro all'interno del quale scorre un pistone. Nel cilindro viene inviato il vapore, che solleva il pistone a cui è collegato un bilanciere con il carico. Nonostante disperda calore e consumi quindi troppo carbone, il motore di Newcomen può vantare una subitanea diffusione: nel 1750 se ne possono contare più di cento esemplari in Inghilterra ed altrettanti nel resto d'Europa. La nascita della moderna macchina a vapore è merito tuttavia dell'ingegnere scozzese James Watt, che la realizzerà nel 1763 perfezionando il modello precedente con l'aggiunta di un condensatore.

    COMPLEANNI DEL FORUM:
    rataya ‎(41)
    Ultima modifica di Antriple; 30/12/2008 alle 23:34

Discussioni Simili

  1. L'oroscopo e l'almanacco per oggi mercoledi' 20 maggio.
    Di Antriple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20/05/2009, 07:08
  2. L'oroscopo e l'almanacco per oggi mercoledi' 29 aprile.
    Di Antriple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/04/2009, 10:41
  3. L'oroscopo e l'almanacco per oggi mercoledi' 25 marzo.
    Di Antriple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/03/2009, 06:49
  4. L'oroscopo e l'almanacco per oggi mercoledi' 4 marzo.
    Di Antriple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/03/2009, 06:51
  5. L'oroscopo e l'almanacco per mercoledi' 11 febbraio.
    Di Antriple nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/02/2009, 20:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •