Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: occhiali da sole in galleria

TCP Rider L'avatar di Nello76
    Moto
    street triple bianca

occhiali da sole in galleria

dato che devo portare gli occhiali e non sopporto le lenti a contatto in questi giorni che c'era un pò di sole sono andato a fare un giro con la mia street indossando sotto il casco un paio di ray ban modello predator con lenti da vista fatte scurire a posta dal mio ottico colorandole della stessa colorazione originale..devo dire che anche se il sole non era intenso come quello estivo ci si vede chiaramente e con l'estate penso che migliori ancora di più...domanda:

-ma è vero che non si potrebbe portare occhiali da vista con lenti colorate per la guida,altrimenti prevista multa?

-e nelle gallerie dite che è un problema non si vede niente? avete qualche esperienza?
    CHE TU CREDA DI FARCELA O DI NON FARCELA AVRAI COMUNQUE RAGIONE!
    H.Ford

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Nello76 Visualizza Messaggio
    -ma è vero che non si potrebbe portare occhiali da vista con lenti colorate per la guida,altrimenti prevista multa?

-e nelle gallerie dite che è un problema non si vede niente? avete qualche esperienza?
    non credo proprio......altrimenti non si potrebbe usare nessun tipo di occhiali da sole alla guida graduati o meno....
    io ho sempre portato gli occhiali da sole in moto...il sole mi da particolarmente fastidio e in galleria ci vedi discretamente......ma andato a sbattere ne con gli occhiali da sole ne con la visiera scura

TCP Rider L'avatar di Loooop
    Moto
    Honda Crosstourer
    Citazione Originariamente Scritto da Nello76 Visualizza Messaggio
    Ci sono gallerie male illuminate dove con gli occhiali da sole si vede pochissimo. Soprattutto nelle giornate molto luminose, e percepire un eventuale ostacolo in ritardo può essere molto pericoloso.

Se sul tuo percorso ci sono gallerie, fa a meno degli occhiali da sole… Un casco con la visierina interna scura è la soluzione migliore… l'alzi o l'abbassi giusto quando serve.

My 2 ¢…

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    non credo proprio......altrimenti non si potrebbe usare nessun tipo di occhiali da sole alla guida graduati o meno....
    io ho sempre portato gli occhiali da sole in moto...il sole mi da particolarmente fastidio e in galleria ci vedi discretamente......ma andato a sbattere ne con gli occhiali da sole ne con la visiera scura
    quoto.....io uso raiban sfumati (sopra + scuri sotto + chiari) mai avuto problemi in galleria...poi se trovo quella + buia basta che sollevo un pelo la testa e vado bene

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Fino a qualche tempo fa utilizzavo gli occhiali da sole sotto il casco, l'unico difetto è che si appannavano spesso
    Ora utilizzo una visiera scura, quando il sole cala o in galleria non ho problemi a tenere alzata la visiera anche se porto le lenti a contatto visto che tollero molto bene questa condizione.

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    doppia visiera la casco e risolvi i problemi
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    anche io utilizzo occhiali da sole sotto il casco (marca bertoni, mi ci trovo davvero bene) ma a breve vorrei passare ad una visiera sfumata... attenzione però perchè le lenti, vista o sole che siano, devono essere segnalate sulla patente, come tutte le varie correzioni/protesi ad esempio per l'udito...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    anche io utilizzo occhiali da sole sotto il casco (marca bertoni, mi ci trovo davvero bene) ma a breve vorrei passare ad una visiera sfumata... attenzione però perchè le lenti, vista o sole che siano, devono essere segnalate sulla patente, come tutte le varie correzioni/protesi ad esempio per l'udito...
    da vista si sà....ma da sole che devono essere segnalate sulla patente mi è nuova

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    da vista si sà....ma da sole che devono essere segnalate sulla patente mi è nuova
    infatti....
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da snipe Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    infatti....
    ...purtroppo è così per correzione e/o protezione della vista, occhiali, lenti a contatto, lenti protettive, lenti opache, se si viene fermati da qualcuno particolarmente zelante possono esser caxxi...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin