ciao ragazzi, qualcuno di voi adopera il caricabatteria/mantenitore che ogni tanto si trova in offerta a LIDL?

ciao ragazzi, qualcuno di voi adopera il caricabatteria/mantenitore che ogni tanto si trova in offerta a LIDL?
Eripiendo victoriae prosum
Purtroppo al LIDL sono riuscito a prenderci solo la borsa da serbatoio.
Se il carica-batterie e' funzionale come la borsa capirai subito perche' ho detto ""purtroppo""!

Non conosco l'articolo della Lidl, ma io ho da più di 2 anni questo
Batterytender.com - Home of All Your Charging Needs Waterproof 800
e te lo consiglio vivamente.![]()
Se sei incerto......... accertati.
Un domanda, uso anch'io un mantenitore della C Tek, lo alterno un pò (80%) per una macchina che uso raramente e un pò per la moto (20%).
Quando è attacato alla batteria, è meglio aprire i 6 tappini e rabboccare con acqua distillata fino al livello o meglio che restino sempre chiusi ?
Chiedo questo perchè con un precedente batteria auto che veniva "mantenuta" l'ho trovata poi asciutta senza più liquido e ormai rovinata perchè non teneva la carica.
Grazie
I tappi si devono togliere sempre durante la carica (per evitare l'accumulo di ossigeno dentro gli elementi), una volta che la batteria e' carica si procede al rabbocco dell'acqua demineralizzata; mai farlo prima di ricaricarla...quando l'acqua va in ebollizione, se le camere fossero gia' piene di liquido quest'ultimo tracimerebbe (con conseguenze deleterie!)
Bello il D Tek, mi e' sempre piaciuto...come funziona?
Ultima modifica di t-bird 63; 03/01/2009 alle 16:06
il mantenitore, se di tipo sufficientemente evoluto,
non fa evaporare nulla.....
perlomeno quelli che adopero io da anni (AccuMate)
non mi hanno mai dato problemi....
se poi la batteria è è di tipo MF (senza manutenzione)
forse sarebbe meglio non togliere i tappini...
le batterie al gel sono favolose,
da anni le monto sull'auto, anzi la monto visto che non l'ho mai cambiata.....
ma non ne ho trovate di dimesioni adatte al vano batteria della Bonnie...
se qualcuno avesse notizie diverse mi interesserebbe![]()
Ultima modifica di jollyroger; 03/01/2009 alle 18:37
You can't teach an old dog new tricks

Io l'ho sempre usato sulla Sprint lasciandolo attaccato anche diversi mesi d'inverno. Mai avuto un problema, funziona alla grande.

e quelle al gel?
adesso 2013---> TriBS 2.0 1°step 2012: Her Majesty's Thunder..bird sport! oppure 2008 la mia ex motina del mese