non credo a questa visione anche perchè smentita dal libero commercio , istituzione che crea pace tra gli uomini, solo che non tutti vogliono cogliere i benefici preferendo l'autolesionismo
la soluzione non credo possa essere trovarta al di fuori degli interessati al conflitto stesso ...si è visto in passato che ogni intervento dei caschi blu è servita solo a dare modo di rigenerarsi e posticipare la ferocia
nessuno è costretto a uccidere nessuno , bel pensiero, ma resta solo un ideale (che condivido) ma scollegato dalla realtà
i palestinesi hanno violato tutte le regole: hanno realizzato attacchi terroristici contro pizzerie, discoteche, supermercati, dovunque si potessero fare molte vittime civili ignare ed innocenti, hanno nascosto armi nelle ambulanze, per poi protestare perché venivano controllate ai valichi, hanno usato perfino ragazzini o donne incinte come kamikaze. Contando sul livello di civiltà di Israele non hanno mai temuto di essere ripagati con la stessa moneta, non hanno mai temuto che Israele si comportasse come loro. E infatti le fabbriche di missili, le residenze dei terroristi e tutti i depositi di armi sono stati inseriti in quartieri densamente popolati, col tempo in Israele l’esasperazione è salita. Prima si è passati alle esecuzioni mirate di quei terroristi che i governi palestinesi lasciavano indisturbati, ora si è passati all’invasione e alla distruzione di interi palazzi.
La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

[QUOTE]Anch'io non credo in questa visione ... la tua, intendo ... perché il libero mercato se ha creato ricchezza in occidente ha creato miseria da altre parti ...
Non sono gli interventi dei caschi blu che possono generare pace, al limite posticipano, come dici tu, il problema é di giustizia e su quel fronte si é fatto ben poco per poter poi pretendere che non ci sia ferocia.la soluzione non credo possa essere trovarta al di fuori degli interessati al conflitto stesso ...si è visto in passato che ogni intervento dei caschi blu è servita solo a dare modo di rigenerarsi e posticipare la ferocia
Un idea é l'inizio di una realizzazione, senza un idea non si fa nulla ... la realtà ognuno la sceglie tra le mille realtà, il problema é che poi la si vuole vendere come unica. Se non si permette che le persone crescano dignitosamente non si può sperare che queste rispondano dignitosamente. Non é di pace che il popolo palestinese ha bisogno ... il popolo palestinese ha bisogno di riconoscimenti e di una vita dignitosa, allora ci potrà essere la pace. Per quanto riguarda il fondamentalismo e il terrorismo credo che si debba discuterne in altri termini.nessuno è costretto a uccidere nessuno , bel pensiero, ma resta solo un ideale (che condivido) ma scollegato dalla realtà
i palestinesi hanno violato tutte le regole: hanno realizzato attacchi terroristici contro pizzerie, discoteche, supermercati, dovunque si potessero fare molte vittime civili ignare ed innocenti, hanno nascosto armi nelle ambulanze, per poi protestare perché venivano controllate ai valichi, hanno usato perfino ragazzini o donne incinte come kamikaze. Contando sul livello di civiltà di Israele non hanno mai temuto di essere ripagati con la stessa moneta, non hanno mai temuto che Israele si comportasse come loro. E infatti le fabbriche di missili, le residenze dei terroristi e tutti i depositi di armi sono stati inseriti in quartieri densamente popolati, col tempo in Israele l’esasperazione è salita. Prima si è passati alle esecuzioni mirate di quei terroristi che i governi palestinesi lasciavano indisturbati, ora si è passati all’invasione e alla distruzione di interi palazzi.
Le verre est un liquide lent

spesso un rutto vale più di mille parole

nelle loro case...in un territorio abitato da altri arabi ...per quasi 2000 anni...
(... pur sottomessi all'impero ottomano....)
subiscono le prime infiltrazioni di coloni ebrei...verso la fine dell'800...
coloni che si moltiplicano...crescono...con l'immigrazione dei superstiti
...scampati...alla violenza nazi-fascista...........................
questi coloni sostenuti dai paesi occidentali...creano un loro stato...
in casa di altri.....
(pensa te ...avevano considerato anche l'ipotesi di far nascere il nuovo stato d'israele...in argentina....)
...e
loro...i palestinesi
violano
tutte le regole.........![]()
Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

e' strano come qualcuno sia in grado allo stesso tempo di:
-"odiare" i nazi-fascisti
-"odiare" gli israeliani (ebrei)
-"odiare" gli americani
-"odiare" la religione
-"amare" la chiesa...o vice versa....(con la religione)
nn me lo sono mai spiegato....![]()
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

é altresì strano che ci siano persone che non odiano ma che non sostengono i nazi-fascisti - lo Stato israeliano (e non gli israeliani tutti) - lo Stato americano (e non gli americani tutti) - le religioni quando queste diventano pretesto e alibi perché la gente soffra - la chiesa perché é madre di falsità - questo te lo sai spiegare?![]()

ho messo appositamente tra virgolette le parole odiano e amano
quindi si...me lo so spiegare... :-))
ma anche no
il problema e' che tanta gente si nasconde sotto quasta aria da persone limpide e immacolate...e ben pensanti....
ma poi spesso senza nemmeno rendersene conto fanno anche loro cose poco ortodosse...(visto che si parla anche di religione) o appoggiano gente poco ortodossa....tutto qui ;-)
inoltre penso che tutta questa gente a cui ti riferisci e probabilmente di cui t senti parte, nn dovrebbe votare alle elezioni...o credi ancora negli ideali rappresentati??
tu alle elezioni hai votato?
Ultima modifica di everts76™; 06/01/2009 alle 15:10 Motivo: UnionePost automatica
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Schierarsi in questi casi é difficile perché non c'é popolo che non abbia colpe .... non c'é uomo che non abbia colpe .... non c'é situazione che non sia alimentata da più parti ....................................... ma non si può schierarsi unicamente quando il farlo é facile ................. credo che il popolo palestinese meriti maggiore riguardo da parte di tutti, meriti di poter vivere libero e dignitosamente. Ripeto, se si vuol parlare di terrorismo che non se ne faccia una questione di razze, di religione o di appartenenza nazionalistica .................. ci sono terroristi ovunque con la sola differenza che ce ne sono certi che hanno posizioni per cui il loro terrorismo é visto come "decisione di Stato".