Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 177

Discussione: GE NO CI DIO

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    forse li attiri.... ma la stragrande maggioranza è così...
    almeno per quello che ho potuto apprendere nel corso degli anni
    ma nel corso dei tuoi anni quante persone incivili, quante persone assassine o desiderose di fare del male hai conosciuto?
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    homo homini lupus

non si può cambiare la natura umana
    non credo a questa visione anche perchè smentita dal libero commercio , istituzione che crea pace tra gli uomini, solo che non tutti vogliono cogliere i benefici preferendo l'autolesionismo

Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    vedi alessandro
    il vantaggio di considerare gli avvenimenti senza filtri ideologici o posizione precostituite, viene in primis da considerare gli eventi senza esserne direttamente coinvolti, in quanto guardiamo da lontano, possiamo vedere tutto e se vogliamo essere sufficentemente informati, mi permetto di ricordarti
    la prima intifada, i sassi lanciati con le fionde dai ragazzini palestinesi e le risposte fatte con pallottole di piombo dei fanti israeliani, questo per dire che la risposta a una provocazione, ad un atto di sovversione per quanto emotiva od organizzata non e' mai commisurato all'offesa quanto alla capacita' distruttiva di chi si appresta a rispondere per colpire e punire l'affronto,
    non e' una colpa la superiorita' di un popolo, tuttavia quel popolo che non trova risposte e soluzioni ai problemi da lui stesso scaturati pur possedendo sia gli strumenti militari che quelli economici come quelli intellettuali, che possiede risorse umane, culturali, democratiche, che proviene egli stesso come ho prima accennato, dalla tragedia della shoah, dall'esodo forzato, vittima di fanatismo razziale, progenitore di atti di terrorismo militante nel suo embrione di stato, non puo' considerarsi solo assediato, e se pur sotto scacco egli e' anche assediante, colonizzatore forzoso e causa delle sue ferite, in ogni caso ritengo che l'assise mondiale dei paesi liberi si debba far carico di trovare una soluzione, interponendo la sua capacita' di dissuasione militare, come in libano, per pacificare ed avviare a una convivenza se non amicizia, verso popoli che hanno tutti il diritto di vivere dignitosamente, e nelle terre dei loro avi, nelle terre della loro storia e memoria
    la soluzione non credo possa essere trovarta al di fuori degli interessati al conflitto stesso ...si è visto in passato che ogni intervento dei caschi blu è servita solo a dare modo di rigenerarsi e posticipare la ferocia

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    costrizione assai forzata, se di costrizione si tratta .... ma credimi, nessuno é costretto ad uccidere nessuno, tanto meno gente inerme, bambini ... popolazione .... credo che questa tua definizione dell'essere costretti la dica lunga e non ci fa ben sperare nel futuro ....
    6000 razzi sono tanti .... le persone che sono perite per il lancio di tali missili sono vittime innocenti, per lo più ... non vorrei che qualcuno pensasse che anche questa sia stata una costrizione ... il più forte dovrebbe sapersi destreggiare meglio ... qui abbiamo il più forte che mostra i muscoli come atto di civiltà verso il proprio popolo ... in questo vi é una colpa. Lo spadaccino non affama il proprio avversario prima di colpirlo a morte ... la questione é ben più complessa e lascio agli esperti manifestarne la natura ... io mi limito a percepirne la stoltezza che nelle tue parole mi sembra emerga, senza offesa, naturalmente ... stiamo parlando di vite umane e sono convinto che finché si continuerà a dare troppo peso a ragionamenti razionali e analitici, basati su quel che é sempre stato, le cose non cambieranno di una virgola ... ognuno starà dalla sua parte convinto di stare dalla parte giusta ...
    nessuno è costretto a uccidere nessuno , bel pensiero, ma resta solo un ideale (che condivido) ma scollegato dalla realtà
    i palestinesi hanno violato tutte le regole: hanno realizzato attacchi terroristici contro pizzerie, discoteche, supermercati, dovunque si potessero fare molte vittime civili ignare ed innocenti, hanno nascosto armi nelle ambulanze, per poi protestare perché venivano controllate ai valichi, hanno usato perfino ragazzini o donne incinte come kamikaze. Contando sul livello di civiltà di Israele non hanno mai temuto di essere ripagati con la stessa moneta, non hanno mai temuto che Israele si comportasse come loro. E infatti le fabbriche di missili, le residenze dei terroristi e tutti i depositi di armi sono stati inseriti in quartieri densamente popolati, col tempo in Israele l’esasperazione è salita. Prima si è passati alle esecuzioni mirate di quei terroristi che i governi palestinesi lasciavano indisturbati, ora si è passati all’invasione e alla distruzione di interi palazzi.
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Moto
    Triumph Speedmaster
    [QUOTE]
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    non credo a questa visione anche perchè smentita dal libero commercio , istituzione che crea pace tra gli uomini, solo che non tutti vogliono cogliere i benefici preferendo l'autolesionismo
    Anch'io non credo in questa visione ... la tua, intendo ... perché il libero mercato se ha creato ricchezza in occidente ha creato miseria da altre parti ...

la soluzione non credo possa essere trovarta al di fuori degli interessati al conflitto stesso ...si è visto in passato che ogni intervento dei caschi blu è servita solo a dare modo di rigenerarsi e posticipare la ferocia
    Non sono gli interventi dei caschi blu che possono generare pace, al limite posticipano, come dici tu, il problema é di giustizia e su quel fronte si é fatto ben poco per poter poi pretendere che non ci sia ferocia.

nessuno è costretto a uccidere nessuno , bel pensiero, ma resta solo un ideale (che condivido) ma scollegato dalla realtà
    i palestinesi hanno violato tutte le regole: hanno realizzato attacchi terroristici contro pizzerie, discoteche, supermercati, dovunque si potessero fare molte vittime civili ignare ed innocenti, hanno nascosto armi nelle ambulanze, per poi protestare perché venivano controllate ai valichi, hanno usato perfino ragazzini o donne incinte come kamikaze. Contando sul livello di civiltà di Israele non hanno mai temuto di essere ripagati con la stessa moneta, non hanno mai temuto che Israele si comportasse come loro. E infatti le fabbriche di missili, le residenze dei terroristi e tutti i depositi di armi sono stati inseriti in quartieri densamente popolati, col tempo in Israele l’esasperazione è salita. Prima si è passati alle esecuzioni mirate di quei terroristi che i governi palestinesi lasciavano indisturbati, ora si è passati all’invasione e alla distruzione di interi palazzi.
    Un idea é l'inizio di una realizzazione, senza un idea non si fa nulla ... la realtà ognuno la sceglie tra le mille realtà, il problema é che poi la si vuole vendere come unica. Se non si permette che le persone crescano dignitosamente non si può sperare che queste rispondano dignitosamente. Non é di pace che il popolo palestinese ha bisogno ... il popolo palestinese ha bisogno di riconoscimenti e di una vita dignitosa, allora ci potrà essere la pace. Per quanto riguarda il fondamentalismo e il terrorismo credo che si debba discuterne in altri termini.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    ma nel corso dei tuoi anni quante persone incivili, quante persone assassine o desiderose di fare del male hai conosciuto?
    la stragrande maggioranza.... infatti considero l'egoismo già sufficiente a connotare la definizione di homini lupus... ed è proprio l'egoismo, unito all'ignoranza che innesca ogni più scellerata violenza

beato tu che vivi nel paese di Alice
    spesso un rutto vale più di mille parole

Moto
    Triumph Speedmaster
    la stragrande maggioranza.... infatti considero l'egoismo già sufficiente a connotare la definizione di homini lupus... ed è proprio l'egoismo, unito all'ignoranza che innesca ogni più scellerata violenza

beato tu che vivi nel paese di Alice
    Si, l'egoismo non é cosa buona e bella e anche nel paese di Alice non manca, tutt'altro ...................

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio

nelle loro case...in un territorio abitato da altri arabi ...per quasi 2000 anni...

(... pur sottomessi all'impero ottomano....)

subiscono le prime infiltrazioni di coloni ebrei...verso la fine dell'800...

coloni che si moltiplicano...crescono...con l'immigrazione dei superstiti

...scampati...alla violenza nazi-fascista...........................

questi coloni sostenuti dai paesi occidentali...creano un loro stato...
    in casa di altri.....

(pensa te ...avevano considerato anche l'ipotesi di far nascere il nuovo stato d'israele...in argentina....)

...e
    loro...i palestinesi
    violano
    tutte le regole.........
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    e' strano come qualcuno sia in grado allo stesso tempo di:

-"odiare" i nazi-fascisti
    -"odiare" gli israeliani (ebrei)
    -"odiare" gli americani
    -"odiare" la religione
    -"amare" la chiesa...o vice versa....(con la religione)

nn me lo sono mai spiegato....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    e' strano come qualcuno sia in grado allo stesso tempo di:

-"odiare" i nazi-fascisti
    -"odiare" gli israeliani (ebrei)
    -"odiare" gli americani
    -"odiare" la religione
    -"amare" la chiesa...o vice versa....(con la religione)

nn me lo sono mai spiegato....
    é altresì strano che ci siano persone che non odiano ma che non sostengono i nazi-fascisti - lo Stato israeliano (e non gli israeliani tutti) - lo Stato americano (e non gli americani tutti) - le religioni quando queste diventano pretesto e alibi perché la gente soffra - la chiesa perché é madre di falsità - questo te lo sai spiegare?

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    é altresì strano che ci siano persone che non odiano ma che non sostengono i nazi-fascisti - lo Stato israeliano (e non gli israeliani tutti) - lo Stato americano (e non gli americani tutti) - le religioni quando queste diventano pretesto e alibi perché la gente soffra - la chiesa perché é madre di falsità - questo te lo sai spiegare?
    ho messo appositamente tra virgolette le parole odiano e amano

quindi si...me lo so spiegare... :-))
    ma anche no

ma anche no
    il problema e' che tanta gente si nasconde sotto quasta aria da persone limpide e immacolate...e ben pensanti....
    ma poi spesso senza nemmeno rendersene conto fanno anche loro cose poco ortodosse...(visto che si parla anche di religione ) o appoggiano gente poco ortodossa....tutto qui ;-)

inoltre penso che tutta questa gente a cui ti riferisci e probabilmente di cui t senti parte, nn dovrebbe votare alle elezioni...o credi ancora negli ideali rappresentati??
    tu alle elezioni hai votato?
    Ultima modifica di everts76™; 06/01/2009 alle 15:10 Motivo: UnionePost automatica

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    Triumph Speedmaster

ma anche no

il problema e' che tanta gente si nasconde sotto quasta aria da persone limpide e immacolate...e ben pensanti....
    ma poi spesso senza nemmeno rendersene conto fanno anche loro cose poco ortodosse...(visto che si parla anche di religione ) o appoggiano gente poco ortodossa....tutto qui ;-)
    Schierarsi in questi casi é difficile perché non c'é popolo che non abbia colpe .... non c'é uomo che non abbia colpe .... non c'é situazione che non sia alimentata da più parti ....................................... ma non si può schierarsi unicamente quando il farlo é facile ................. credo che il popolo palestinese meriti maggiore riguardo da parte di tutti, meriti di poter vivere libero e dignitosamente. Ripeto, se si vuol parlare di terrorismo che non se ne faccia una questione di razze, di religione o di appartenenza nazionalistica .................. ci sono terroristi ovunque con la sola differenza che ce ne sono certi che hanno posizioni per cui il loro terrorismo é visto come "decisione di Stato".

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •