Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Quali le migliori?!?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di albertoooo
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    Padova
    Moto
    ...Street Triple in arrivo...
    Messaggi
    169

    Quali le migliori?!?

    In attesa dell'arrivo della mia Strettina (ho chiamato stamattina il concessionario e mi ha detto che l'arrivo è previsto per settimana prossima!!!!), volevo pormi e porvi una domanda: sono meglio le sospensioni (sia forcella che posteriore) della Honda Hornet 2007-ultimo modello o quelle della nostra motina?!?
    Attendo vostre notizie
    Ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di FEBIUS
    Data Registrazione
    22/11/07
    Località
    Riccione
    Moto
    Thruxton 1200R
    Messaggi
    1,465
    Citazione Originariamente Scritto da albertoooo Visualizza Messaggio
    In attesa dell'arrivo della mia Strettina (ho chiamato stamattina il concessionario e mi ha detto che l'arrivo è previsto per settimana prossima!!!!), volevo pormi e porvi una domanda: sono meglio le sospensioni (sia forcella che posteriore) della Honda Hornet 2007-ultimo modello o quelle della nostra motina?!?
    Attendo vostre notizie
    Ciao
    Penso che più o meno siamo li a mondezza!!!!

    Se le cambi fai un bel salto di qualità!!!! Altrimenti non ne vale la pena!!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di luxor79
    Data Registrazione
    18/09/07
    Località
    vicenza
    Moto
    street triple
    Messaggi
    2,055
    Vai in pista? cambiale.
    Non vai in pista? butti i soldi nel cestino poi ti diranno che però ti senti molto più sicuro se le cambi...sei esperto le sai regolare ? pieghi ginocchio a terra in strada ad ogni curva ...?cambiale
    Ti diverti con una guida un po sportiva ma mai portata all'eccesso (come dovrebbe essere guidata una naked)? allora butti i soldi nel cestino.
    Rosiki perchè la moto del tuo amico ha pinze e pompa radiali sospensioni regolabili? cabiala..
    Ti è sufficiente sapere che cmq lo passi ugualmente ad ogni curba se vuoi..? allora butti isoldi nel cestino

  5. #4
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Se provi con la funzione CERCA, vedrai che ci sono già altre discussioni su questo tema....
    Comunque sia, le sospensioni originali della Street non sono certo il massimo....
    Dipende dall'uso che ne fai , dalle tue doti di guida, e dal peso..... C'è chi si trova bene; Visto anche il mio peso.... secondo me il mono è un mezzo bidone, fa allargare in uscita, e rende poco stabile sul veloce; l'anteriore affonda un po' troppo, benchè la scorrevolezza non sia il massimo; inoltre è fastidioso lo "scalino" in decompressione, in acceleraizone uscita curva, che da quell'impressione di galleggiamento dell'anteriore.....

    Per quanto riguarda la Hornet, quello che posso dire, è che non ho mai provato la 2007.... ma ho provato quelle precedenti, e di queste posso dirti che hanno le forcelle un pelo meglio, con un avantreno più massiccio, che traspemette maggior feeling; il mono posteriore è invece penoso.....
    Ultima modifica di giova66; 07/01/2009 alle 14:14
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    E da quando l'Hornet è un punto di riferimento nella categoria per quanto riguarda le sospensioni?

    Citazione Originariamente Scritto da FEBIUS Visualizza Messaggio
    Penso che più o meno siamo li a mondezza!!!!

    Se le cambi fai un bel salto di qualità!!!! Altrimenti non ne vale la pena!!!!
    Chi è quella tettona nell'avatar???
    Ultima modifica di Fulvioz; 07/01/2009 alle 13:58 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di albertoooo
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    Padova
    Moto
    ...Street Triple in arrivo...
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Vai in pista? cambiale.
    Non vai in pista? butti i soldi nel cestino poi ti diranno che però ti senti molto più sicuro se le cambi...sei esperto le sai regolare ? pieghi ginocchio a terra in strada ad ogni curva ...?cambiale
    Ti diverti con una guida un po sportiva ma mai portata all'eccesso (come dovrebbe essere guidata una naked)? allora butti i soldi nel cestino.
    Rosiki perchè la moto del tuo amico ha pinze e pompa radiali sospensioni regolabili? cabiala..
    Ti è sufficiente sapere che cmq lo passi ugualmente ad ogni curba se vuoi..? allora butti isoldi nel cestino

    Mi piace moooolto la descrizione che hai fatto...in effetti è vero: quanti di noi vanno in pista con la nostra Streettina, quanti piegano ginocchio a terra in ogni curva?
    La Street è una naked da usare in città, per farsi qualche bel giro sui colli, qualche viaggietto, ma la strada non è la pista e per la pista va bene la Daytona...pinze radiali, ammortizzatori più curati...ma io insistevo sul paragone con la Hornet 2007...perchè avevo quella prima di questa...e dal punto di vista delle sospensioni voglio sapere che mi aspetta...
    Grazie mille

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da albertoooo Visualizza Messaggio
    Mi piace moooolto la descrizione che hai fatto...in effetti è vero: quanti di noi vanno in pista con la nostra Streettina, quanti piegano ginocchio a terra in ogni curva?
    La Street è una naked da usare in città, per farsi qualche bel giro sui colli, qualche viaggietto, ma la strada non è la pista e per la pista va bene la Daytona...pinze radiali, ammortizzatori più curati...ma io insistevo sul paragone con la Hornet 2007...perchè avevo quella prima di questa...e dal punto di vista delle sospensioni voglio sapere che mi aspetta...
    Grazie mille
    Con la Street vai in pista quanto vuoi non preoccuparti
    Con o senza sospensioni di serie


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di GiovaV8
    Data Registrazione
    26/08/08
    Località
    Provincia Torino
    Moto
    White Street.Black Thruxton
    Messaggi
    2,121
    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Vai in pista? cambiale.
    Non vai in pista? butti i soldi nel cestino poi ti diranno che però ti senti molto più sicuro se le cambi...sei esperto le sai regolare ? pieghi ginocchio a terra in strada ad ogni curva ...?cambiale
    Ti diverti con una guida un po sportiva ma mai portata all'eccesso (come dovrebbe essere guidata una naked)? allora butti i soldi nel cestino.
    Rosiki perchè la moto del tuo amico ha pinze e pompa radiali sospensioni regolabili? cabiala..
    Ti è sufficiente sapere che cmq lo passi ugualmente ad ogni curba se vuoi..? allora butti isoldi nel cestino
    ...quoto in pieno...se però voui star tranquillo al 100per100 prenditi la R le modifiche stanno tutte lì, freni sospensioni...la spesa in più oggi sarà sicuramente inferiore a quella per modificare una N domani...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di albertoooo
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    Padova
    Moto
    ...Street Triple in arrivo...
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da GiovaV8 Visualizza Messaggio
    ...quoto in pieno...se però voui star tranquillo al 100per100 prenditi la R le modifiche stanno tutte lì, freni sospensioni...la spesa in più oggi sarà sicuramente inferiore a quella per modificare una N domani...

    Io in pista non ci voglio andare...altrimenti avrei preso un'altra moto...!!!!
    La mia Street N arriverà settimana prossima...ma la pista la vedrà solo dal parcheggio...

  11. #10
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da albertoooo Visualizza Messaggio
    Mi piace moooolto la descrizione che hai fatto...in effetti è vero: quanti di noi vanno in pista con la nostra Streettina, quanti piegano ginocchio a terra in ogni curva?
    La Street è una naked da usare in città, per farsi qualche bel giro sui colli, qualche viaggietto, ma la strada non è la pista e per la pista va bene la Daytona...pinze radiali, ammortizzatori più curati...ma io insistevo sul paragone con la Hornet 2007...perchè avevo quella prima di questa...e dal punto di vista delle sospensioni voglio sapere che mi aspetta...
    Grazie mille
    Quando t'arriverà potrai constatarlo direttamente, e sarai tu a riferirci.....

    Ma stai attento che qui vai ad infilarti in una discussione senza fine.... come quelle interminabili che avevano per oggetto le differenze tra street R o la N..... ci sarà sempre qualcuno che asserirà che le sospensioni migliori della R non servono a nulla se non vai in pista, e che non è possibile raggiungere i limiti della street per strada, che la dotazione standard va più che bene......... e chi invece sosterrà l'esatto contrario ........ (tra cui io)

    Io credo che la scelta sia molto soggettiva, e dipenda da molti fattori, ed in primo luogo dalle doti e dal tipo di guida.....
    Tu provala, se ti basta, tienila così, altrimenti potrai sempre migliore le sospensioni e freni con componenti after market......
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Interfoni Bluetooth - quali son i migliori?
    Di Jeeg Robot nel forum Tiger 800
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02/05/2011, 18:37
  2. Quali sono i migliori fastum ?
    Di Mamba nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/02/2011, 15:50
  3. scarichi: quali sono i migliori?
    Di SpeedLuk nel forum Speed Triple
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 17/09/2010, 14:00
  4. quali sono i migliori ammortizzatori?
    Di raffaele64 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21/04/2008, 07:51
  5. QUALI SONO GLI OLI MIGLIORI DA MOTORE???
    Di fabiomugello nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 19/09/2006, 14:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •