Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: DJ 01992

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da Lelehellas Visualizza Messaggio
    ....mi hanno appena immatricolato la moto..... solo che a Verona piove (sopra la neve) e probabilmente aspetto migliori il tempo per ritirala......
    domani danno bel tempo...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da the dog Visualizza Messaggio
    domani danno bel tempo...
    e tu pensi che LUI aspetti???

L'anno scorso ha fatto 2-300 km sotto l'acqua/neve per ritirare la Tigrotta... cosa vuoi che siano 5 km sotto 2 fiocchetti!!!

Passato al lato oscuro
    Motomalato

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    E non ce l'ho fatta.... l'ho ritirata!

Ho percorso anche una cinquantina di km perchè ero in astinenza da moto (2 mesi che giro a piedi, bicicletta o macchina)!

Impressioni del primo chilometro...... il motore trasmette più vibrazioni a pedane e sella (ma anche al manubrio) della Tiger, suona diverso con pure qualche borbottio in rilascio, il 1050 cc invece è sempre quello (parlo più che altro come fluidità di erogazione perchè per il momento oltre a 3500-4000 giri/minuto non mi è consentito andare).

Lo sterzo è molto ridotto come raggio di curvatura e le prime manovre in mezzo al traffico mi hanno un po' "fregato" (ci farò la mano) ma in conpenso sono già fuori città e comincio ad apprezzare la precisione dell'avantreno, la sua sensibilità alle distribuzioni dei pesi e la maneggevolezza della speed (anche a velocità medio/alte).

Il cambio per il momento è la sorpresa più grande e bella... chi ha provato la mia ex-tiger sostiene che era morbido (vero ste-3) ma questo per il momento è eccezionale.... solo da fermo qualche piccolo impuntamento per la ricerca della folle ma per il resto sembra il cambio di una japponese (morbido e preciso negli innesti). I rapporti sembrano esattamente lunghi quanto sul Tiger... in 6° a 3000 giri sei intorno agli 78-80 km/h!

La frenata sinceramente non me la sento ancora da giudicare.... un po' per il rodaggio dell'impianto e delle gomme e un po' per la temperatura esterna che non consiglia di spremere i freni in questa stagione... comunque si apprezza la maggior modulabilità della leva, direi una frenata molto dolce e delicata.... l'incisività e la potenza la testerò con calma.

Ho apprezzato anche il disco posteriore "centrato"... non pensavo ma si sente la "neutralità" in frenata.

Il cruscotto è qualcosa di già visto sulla Tiger ma ora però dovrò contare i km dal pieno per capire quanta benzina c'è nel serbatoio..... l'indicatore della Tiger era comodo, accidenti! Non mi hanno entusiasmato le spie che si accendono al salire dei giri motore.... per carità per ora mi fanno comodo perchè quando entrano nel rosso è proprio il regime attuale che non posso superare in rodaggio ma ben presto urge riprogrammazione delle suddette spie!

Che altro ancora... ah le sospensioni..... bestia che rigide! Però in questo caso la colpa è mia perchè arrivo da moto molto più turistiche con sospensioni adeguate allo scopo.

In fine arrivato in garage ho montato i Rizoma Radial Naked Bicolore (presi 1 anno fa per la Tiger)..... sicuramente molto meglio degli originali tuttavia ho già capito che urge manubrio nero Rizoma con contrappesi e rianodizzazione color nero deli steli oro degli specchietti.....

Come prime impressioni per il momento è tutto.....

Citazione Originariamente Scritto da Chiccogarz Visualizza Messaggio
    complimenti per la moto...avrei scelto un atro colore dato che dopo poco stufa...matt black direi...
    io avrei messo l'arrow basso tanto le moto appena escono dal conce perdono il loro valore effettivo che siano del 2009 o del fine 2008 credo che non esista persona che per 1000 euro scelga un usato anzichè prenderla nuova...
    Grazie per i consigli.... credo che li seguirò!
    Ultima modifica di Lelehellas; 10/01/2009 alle 11:38 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio

L'anno scorso ha fatto 2-300 km sotto l'acqua/neve per ritirare la Tigrotta... cosa vuoi che siano 5 km sotto 2 fiocchetti!!!
    avevi ragione...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Citazione Originariamente Scritto da ste-3 Visualizza Messaggio

Che disgraziato che sono... però è vero.... solo che i km erano 460 di cui 350 sotto l'acqua e 110 sotto la neve!

Era il 04 gennaio 2008 e dovevo essere a Udine entro mezzogiorno a tutti i costi perchè poi mi si girava l'assicurazione dal V-Strom alla Tiger....

Potevo aspettare quest'anno?

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    foto foto foto

Eccole (fatte col telefono... prossimamente ne farò di migliori)

Appena posso vernicerò nero opaco le aste degli specchietti.... (sulla tiger oro stavano pure bene ma con le forche nere chiamano nero pure lì).

PS: oggi ho fatto un po' di strada e devo dire che mi facevano male i polsi.... non ci sono abituato a caricare tanto l'avantreno (pensa che tortura dev'essere una moto sportiva)
    Ultima modifica di Lelehellas; 10/01/2009 alle 15:56 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Che bella. La stavo ordinando proprio così..... poi c'era una Matt black in pronta consegna e non ho resistito.

Dal vivo è ancora più bella perché l'orange è molto BLAZING!!!!
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Oddio che SETE che mi e' venuta .....bellissima L'ORANSODA !!!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Bella moto....

peccato il colore!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte