Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: speed e freddo

Nuovo TCP Rider

speed e freddo

Ciao, la scorsa settimana ho preso la Speed dopo una nottata molto molto fredda. Ci ha messo un pò a partire, ed il motorino di avviamento "tagliava" da solo i miei tentativi di mantenere premuto il puslante di accensione.
    E' possibile fosse dovuto al ghiacciarsi della benzina tra serbatoio e iniettori?...la batteria non era scarica.
    Poi è partita e tutto ok

(nonn la prendevo solo da qualche giorno)

ciao
    jack

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Qualche giorno sarebbe?
    Penso sia difficile che la benzina ghiacci, ma la batteria "non sta bene" a temperature molto basse.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di Gelmir
    Moto
    Triumph Speed T.
    Se c'e una cosa che mi da' ansia nella Speed e' l'impianto d'accensione che fin da nuova ha sempre stentato (rispetto alle moto che avevo prima) mi spiego... prende sempre in moto al primo colpo ma e' come se avesse sempre giu' la batteria o che richieda un grande sforzo di corrente per accendersi.
    Con il freddo pur essendo nel box ha lo stesso medesimo comportamento, per fortuna la uso sempre nel limite del possibile, ma dubito che resisterebbe in carica se per un mese o poco piu' la lascerei ferma, almeno.. questa e' l'impressione che mi da'.
    Invece pongo una domanda
    Ho notato specie adesso che il tempo e' umido/freddo... che le marmitte non sono equivalenti nella distribuzione dei fumi di scarico, quello dalla parte del monobraccio fuma sempre piu' dell'altro. Normale ?

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Citazione Originariamente Scritto da Gelmir Visualizza Messaggio
    Se c'e una cosa che mi da' ansia nella Speed e' l'impianto d'accensione che fin da nuova ha sempre stentato (rispetto alle moto che avevo prima) mi spiego... prende sempre in moto al primo colpo ma e' come se avesse sempre giu' la batteria o che richieda un grande sforzo di corrente per accendersi.
    Con il freddo pur essendo nel box ha lo stesso medesimo comportamento, per fortuna la uso sempre nel limite del possibile, ma dubito che resisterebbe in carica se per un mese o poco piu' la lascerei ferma, almeno.. questa e' l'impressione che mi da'.
    Invece pongo una domanda
    Ho notato specie adesso che il tempo e' umido/freddo... che le marmitte non sono equivalenti nella distribuzione dei fumi di scarico, quello dalla parte del monobraccio fuma sempre piu' dell'altro. Normale ?

Si normalissimo nelle moto con 2 scarichi. Anche il mio VTR fa così. Addirittura uno scarico emette i gas più caldi dell' altro all'inizio..
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"