Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Prima moto - Tiger?

TCP Rider L'avatar di pegatiger
    Moto
    Tiger 1050 White - www.guidolamoto.blogspot.com
    Bah....la Tiger che ho il piacere di guidare solo da Novembre è per me la prima vera moto, ho sempre guidato scooter e non è la stessa cosa. Io sono alto 1.73 - posso dirti che è una moto che si può guidare tranquillamente, basta avere un po' di zucca. Effettivamente forse è leggermente altina, ma ho visto che faccio fatica solo quando da fermo devo andare indietro, per cui scendo e la spingo.

Naturalmente queste sono le prime impressioni, il vero test sarà quando comincerò ad usarla spesso.

Comunque se ti piace prendila..........non devi per forza andare forte o fare pieghe esagerate, è una moto versatile se la usi con tranquillità lei ti segue brava brava.
    pegatiger

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da maxmicione Visualizza Messaggio
    latiger non è una moto da neofiti non farti ingannare dai "pochi cavalli"
    è ingombrante e da manovrare da ferma non è il masssimo parlando sempre di neofiti....

il bmw non è male

il ktm lascia perdere troppo cattiva

la moto ideal è un bel monocilindrico enduro ti permette di imparare e divertirti

scusa la sincerità ma la moto non è l'auto ha solo due ruote...

no giusto

e quanti ce ne sono in giro e poi fanno male a se stessi e agli altri

e come dare una q7 ad un neopatentato.... lo faresti ?
    E' chiaro sempre nel rispetto delle norme e delle leggi in merito all'eta' e esperienze.Il problema e' che ne io e nemmeno tu possiamo sapere se DZARI abbia piu' o meno la testa sulle spalle, "non lo conosciamo", quindi io sono dell'opinione a questo punto, che anche consigliandogli l'acquisto di una bicicletta possa far male a gli altri e a se stesso.
    Ultima modifica di flaga; 11/01/2009 alle 19:00

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da dzari Visualizza Messaggio
    Dopo ampie ricerche e letture sono arrivato ad una short list di 3 moto:

- Triumph Tiger 1050
    - BMW F 800 ST
    - KTM 990 Super Duke

Grazie!

Davide
    Ciao. Complimenti per la tua patente, ma ti sconsiglio vivamente il Super Duke, troppo cattiva per un neofita.
    La Tigre ha un motore dall'erogazione magnifica, ma è troppo alta e troppo pesante per te ( a meno che tu non abbia i muscoli di Yuri Chechi ).
    Rischi di buttartela addosso.
    La BMW potrebbe andare bene, ma intendi comprarla nuova o usata? Perché in caso di caduta l'assegnino per la riparazione rischia di essere di importo elevato.

IMHO, le moto migliori per iniziare sono lo Smonter e la Kawa ER-6. Usate costano poco, sono basse e sono leggere e ti ci puoi divertire parecchio.

Non sarebbe meglio farsi le ossa su una di queste?
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

Bannato
    Le moto da fermo cadono proprio per inesperienza del motociclista , raramente può capitare a un decano esperto.
    Quindi mi chiedo, come inesperti alla prima moto allo stesso livello di chi chiede il consiglio possono dare consigli validi?
    La Tiger da molti e sopratutto da questi viene sottovalutata e sapete perchè?
    Perchè queste persone alla prima moto inesperti non si sono mai minimamente avvicinati ai limiti della moto.
    Una moto come la Tiger che nelle mani giuste mette in riga R6,R1 eCBR è una bella belva e cosa peggiore ha una doppia faccia, un inesperto che dovesse scoprire in qualche frangente di pericolo la sua doppia faccia, beh io non vorrei essere nei suoi panni, questo in linea generale e senza conoscere l'interlocutore poi lo stesso novizio magari ha doti e si rivela più bravo di tantissimi esperti, ma il mi oconsiglio e per la media non per i fenomeni.

Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da eparina Visualizza Messaggio
    Le moto da fermo cadono proprio per inesperienza del motociclista , raramente può capitare a un decano esperto.
    Quindi mi chiedo, come inesperti alla prima moto allo stesso livello di chi chiede il consiglio possono dare consigli validi?
    Perchè queste persone alla prima moto inesperti non si sono mai minimamente avvicinati ai limiti della moto.
    Una moto come la Tiger che nelle mani giuste mette in riga R6,R1 eCBR è una bella belva e cosa peggiore ha una doppia faccia, un inesperto che dovesse scoprire in qualche frangente di pericolo la sua doppia faccia, beh io non vorrei essere nei suoi panni, questo in linea generale e senza conoscere l'interlocutore poi lo stesso novizio magari ha doti e si rivela più bravo di tantissimi esperti, ma il mi oconsiglio e per la media non per i fenomeni.
    Ti quoto pero' sono dell'opinione che basta avere un po' di sale nella zucca e non farsi prendere dalla mano per chi e' inesperto, perche' ti potresti far male anche con uno scooter.

Bannato
    quello che stai descrivendo si chiama "imponderabile" ed esiste in ogni cosa anche quando si cammina a piedi su di un marciapiede.

Quello di cui discuto io è " il ponderabile" analizzare valutare le cose per quelle che sono senza infingimenti e con spirito critico.

Tutti abbiamo il sale in zucca, poi quando ci ammucchiamo o è causa imponderabile o forse il sale non lo usiamo.

Diffido anche degli automobilisti/scooteristi che salgono in moto , a ragione mi basta osservarli da dietro sulla strada o nel traffico, figuriamoci chi in moto ci sale per la prima volta.

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Dall'"alto" del mio metro e settanta ti sconsiglio la Tiger, oggettivamente alta e larga; io l'ho voluta a tutti i costi, ma poi ho dovuto effettuare un lavoro per abbassarla di 2 cm, perche' non mi sentivo sicuro nella inversioni, nel traffico in citta', nelle contropendenze...ecc..ecc..
    Quindi non so se per te ne vale la pena.
    Si aggiunga un peso tangibile (un motociclista scafato sa gestirlo meglio che un neofita) e prestazioni interessanti (stesso inciso di cui sopra..), per cui faresti meglio a guardare, per ora, altrove.
    La KTM e' forse l'unica di altezza giusta, ma troppo nervosa e prestazionale, quindi troppo pericolosa per un neofita; la GS800 potrebbe essere interessante, prestazioni buone, apparentemente alta, ma stretta, ma e' pur sempre due quintali.

Fossi in te penserei seriamente ad una enduro media jap (transalp, versys, Vstrom..) o ad un tdm 900 (ne trovi usate fin che vuoi e il nuovo si paga poco), con cui ti potrai cavare comunque un sacco di soddisfazioni e girarci, potendo, il mondo..

Moto
    quello che stai descrivendo si chiama "imponderabile" ed esiste in ogni cosa anche quando si cammina a piedi su di un marciapiede.

Quello di cui discuto io è " il ponderabile" analizzare valutare le cose per quelle che sono senza infingimenti e con spirito critico.

In questo caso come puoi ponderare, se non hai elementi per poter analizzare e valutare la situazione , che secondo me non e' sufficiente solo sapere che e' la sua prima moto. Giusto per la cronaca Max Biaggi ha scoperto per caso di saper andare in moto

Tutti abbiamo il sale in zucca, poi quando ci ammucchiamo o è causa imponderabile o forse il sale non lo usiamo.

Ognuno ha i suoi problemi

Diffido anche degli automobilisti/scooteristi che salgono in moto , a ragione mi basta osservarli da dietro sulla strada o nel traffico, figuriamoci chi in moto ci sale per la prima volta.
    E non e' questa la discussione.
    Ultima modifica di flaga; 11/01/2009 alle 19:01

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Come dici tu "raramente", ma può capitare. A chiunque.
    Se uno, poi, è alto 1,70 non è che sia difficile, nonostante il manico.

Biaggi è approdato alla moto quasi per caso a 18 anni eppure vinse sia il mondiale 125 che quello 250. Penso potesse dare consigli anche a chi, più vecchio di lui, guidasse da anni.

Ma tu hai mai guidato in strada? O hai guidato solo in pista?
    Perché in strada è raro che uno debba avvicinarsi ai limiti della moto.
    Anzi, il fatto che sia in grado di raggiungere i 240 significa che a 170 guidi in tranquillità.

Una moto come la Tiger che nelle mani giuste mette in riga R6,R1 eCBR è una bella belva e cosa peggiore ha una doppia faccia, un inesperto che dovesse scoprire in qualche frangente di pericolo la sua doppia faccia, beh io non vorrei essere nei suoi panni, questo in linea generale e senza conoscere l'interlocutore
    L'R6 è possibile, l'R1 deve essere nelle mani di una chiavica per farsi lasciar dietro dal Tiger. Chiaro che quello che conta è il manico, ma se i piloti sono allo stesso livello, difficilmente l'R1 insegue.
    Altrimenti Haga e Corser girerebbero col Tiger e non con l'R1.

Quanto alla "doppia faccia" del Tiger, ho i miei dubbi, a me sembra un motore più che sincero.
    Mai provato un VFR? Quello si che ha una doppia faccia se spalanchi.
    Un mio amico scalò dalla V alla III e si ritrovò di brutto con la ruota anteriore per aria.
    Per fortuna aveva il bauletto, altrimenti la zavorra la lasciava per strada.

poi lo stesso novizio magari ha doti e si rivela più bravo di tantissimi esperti, ma il mi oconsiglio e per la media non per i fenomeni.
    Esatto. Quindi mai generalizzare.
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da flaga Visualizza Messaggio
    E' chiaro sempre nel rispetto delle norme e delle leggi in merito all'eta' e esperienze.Il problema e' che ne io e nemmeno tu possiamo sapere se DZARI abbia piu' o meno la testa sulle spalle, "non lo conosciamo", quindi io sono dell'opinione a questo punto, che anche consigliandogli l'acquisto di una bicicletta possa far male a gli altri e a se stesso.
    ho dato la mia opinione basandomi su 30 anni di moto e partendo dalla domanda che ha fatto

e chi dice che la tiger è una moto facile si sbaglia sicuramente a tatntissima coppia basta un niente per mettersela per cappello se non si hanno i giusti input che solo un po di sana esperienza e di km su qualcosa che perdoni un po di più ti sanno dare

tu hai la tua opinione e io la mia

Citazione Originariamente Scritto da Danton Visualizza Messaggio
    Come dici tu "raramente", ma può capitare. A chiunque.
    Se uno, poi, è alto 1,70 non è che sia difficile, nonostante il manico.

Biaggi è approdato alla moto quasi per caso a 18 anni eppure vinse sia il mondiale 125 che quello 250. Penso potesse dare consigli anche a chi, più vecchio di lui, guidasse da anni.

Ma tu hai mai guidato in strada? O hai guidato solo in pista?
    Perché in strada è raro che uno debba avvicinarsi ai limiti della moto.
    Anzi, il fatto che sia in grado di raggiungere i 240 significa che a 170 guidi in tranquillità.

L'R6 è possibile, l'R1 deve essere nelle mani di una chiavica per farsi lasciar dietro dal Tiger. Chiaro che quello che conta è il manico, ma se i piloti sono allo stesso livello, difficilmente l'R1 insegue.
    Altrimenti Haga e Corser girerebbero col Tiger e non con l'R1.

Quanto alla "doppia faccia" del Tiger, ho i miei dubbi, a me sembra un motore più che sincero.
    Mai provato un VFR? Quello si che ha una doppia faccia se spalanchi.
    Un mio amico scalò dalla V alla III e si ritrovò di brutto con la ruota anteriore per aria.
    Per fortuna aveva il bauletto, altrimenti la zavorra la lasciava per strada.

Esatto. Quindi mai generalizzare.
    biaggi non ha mai corso nella 125 mondiale e tanto meno ha vinto dei titoli ha iniziato molto più giovane aveva meno di 14 anni solo che lo faceva per strada....

scusate l'OT
    Ultima modifica di maxmicione; 11/01/2009 alle 19:28 Motivo: UnionePost automatica
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima