...ma perche devi cercare una moto prestazionale a tutti i costi? hai fatto un elenco di moto dalle prestazioni comunque notevoli a parte il bmw 800. A mio parere confondi l'espressione "moto moderne" con moto che siano schegge e cmq dotate di troppi cavalli per chi va una prima volta in moto. Ma scusa una transalp o una versys cos'hanno???
"mot jap piccine senz'anima"???? scusami ma questa mi pare la tipica espressione di chi legge troppo e viaggia troppo poco in moto. Una frase del genere si può forse accettare da chi ha 20 anni di moto magari con tanto enduro, cross o pista sulle spalle...
le mani sul manubrio della tiger sarai tu a mettercele poi e a quel punto non conterà nulla quante riviste avrai letto, quanti siti e forum avrai navigato e quanto conoscerai a memoria curve di potenza o menate simili...non conterà nulla se le jap sono piccine e senz'anima e la tiger ha un gran motore...
ti troverai su una bestia di più di 2 quintali di peso dove toccherai terra con la punta dei piedi con le sospensioni anteriori che vanno avanti di brutto e una manopola del gas che se non fai attenzione in un attimo ti porta a 180...a quel punto non ci sarà più spazio per la teoria e i luoghi comuni...
scusami mi sono fatto un pò prendere, ripeto grazie al cielo siamo in un paese libero e comprati pure un r1...ma ti prego rifletti sulla differenza tra teoria e pratica...