Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Prima moto - Tiger?

Nuovo TCP Rider
    PS la Shiver effettivamente non la conosco, ma da quello che leggo alla fine solo con design apposito come motore 800 BMW si riescono a smorzare vibrazioni bicilindrico. In ogni caso penso che meriti un test quindi ri-metto anche lei in lista. Sicuramente ne è venuta fuori una molto + equilibrata di prima:

- BMW F 800 ST
    - Aprilia Shiver 750
    - Yamaha FZ6
    - Street Triple

e vediamo poi cos'altro....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da eparina Visualizza Messaggio
    Non sono permaloso, è il tuo tipo d'ironia che va oltre le righe del consentito in un forum.

le critiche che hanno fatto al tuo K1300 le hanno fatte in molti, ma tu hai risposto come se avessero toccato te personalmente.

Qui ti rispondo che e' una tua interpretazione errata.
    Le mie risposte erano centrate solo a far capire, che non me ne sbatteva na mazza se la moto e pesante non puoi piegare ecc..eccc.
    come si dice "VA' DOVE TI PORTA IL CUORE" che tra l'altro in molti hanno capito, invece tu rispondendomi cosi' no.

Vuoi accattarti il K1300....e chi te lo vieta.

Se sei una mezza sega come immagino va anche bene, se invece alla moto chiedi beh dopo qui rideremo noi in tanti.

Qui mi fai ridere e non ti rispondo.

Un consiglio: mai ridere a oltranza, a piè sospinto, sempre, Perchè così ridono i beoti e rischi di esser valutato beota anche se non lo sei.
    Come sopra.

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da dzari Visualizza Messaggio
    PS la Shiver effettivamente non la conosco, ma da quello che leggo alla fine solo con design apposito come motore 800 BMW si riescono a smorzare vibrazioni bicilindrico. In ogni caso penso che meriti un test quindi ri-metto anche lei in lista. Sicuramente ne è venuta fuori una molto + equilibrata di prima:

- BMW F 800 ST
    - Aprilia Shiver 750
    - Yamaha FZ6
    - Street Triple

- BMW F 800 ST
    - Aprilia Shiver 750
    - Yamaha FZ6
    - Street Triple
    - yamaha MTO3
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st

- BMW F 800 ST
    - Aprilia Shiver 750
    - Yamaha FZ6
    - Street Triple

hai bassi Fz6 non va... io avevo il Fazer prima di prendere la Tigre consumava poco ed era abbastanza comoda ma poco tiro sotto se non vuoi spendere tanto xchè pensi di cambiarla tra 1 o 2 anni vai a provare anche Yamaha XJ6 Diversion

TCP Rider L'avatar di Bruumm
    provincia di Biella....purtroppo.....o per fortuna?
    Moto
    Tiger 1050 '08 bianchissima
    Ok mi avete convinto: Tiger me la vado a guardare dal vivo ma la tengo per la prossima volta, mi vado a provare le famose jap, in fondo non ne ho mai guidata una e magari per me vanno benissimo e sicuramente sono fatte bene.

Non ridete per MM etc, diciamo che escluse le jap (che grazie a voi più esperti rimetto in lista) sono andato a scovare qualsiasi moto rispettasse un po di parametri che avevo definito (peso/potenza+giri/coppia+giri/potenza, peso totale, potenza) stabilendo un limite superiore ma non inferiore. Comunque non è entrata in short list così come molte altre, tutte belle ma assolutamente esagerate per me.

Per F800 intendevo appunto F800ST, il fatto è che per per quello che trovo scritto da quelli del forum f800riders (che però non ho ancora importunato come faccio con voi:-)) ce ne sono poche ingiro quindi non penso sia molto diffusa.
    Mi unisco a tutti quelli che ti hanno detto di valutare bene i pro e contro del Tiger (altezza peso ecc).Un consiglio che mi sento di darti da quarantenne che ha fatto la "scaletta dai vari cinquantini,125 e poi con una pausa di vari anni è risalito in moto nel 2000 con una Honda Vigor 650,poi BMW R850R e ora Tiger:non farti confondere la mente dalle tabelle,grafici e schede tecniche, a volte anche le prove delle più autorevoli riviste non rispecchiano quello che noi cerchiamo in una moto. Quindi secondo mè è meglio non scartare a priori le varie moto a 1,2 o 4 cilindri di media cilindrata che ti hanno consigliato in tanti, ma piuttosto vai dai concessionari,provale,fatti una piccola idea su tutte e poi rifletti. Secondo me tornerai a scrivere diversamente su questo post. Trilamps
    La brigna l'è sempri la brigna!

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    Citazione Originariamente Scritto da Bruumm Visualizza Messaggio
    Mi unisco a tutti quelli che ti hanno detto di valutare bene i pro e contro del Tiger (altezza peso ecc).Un consiglio che mi sento di darti da quarantenne che ha fatto la "scaletta dai vari cinquantini,125 e poi con una pausa di vari anni è risalito in moto nel 2000 con una Honda Vigor 650,poi BMW R850R e ora Tiger:non farti confondere la mente dalle tabelle,grafici e schede tecniche, a volte anche le prove delle più autorevoli riviste non rispecchiano quello che noi cerchiamo in una moto. Quindi secondo mè è meglio non scartare a priori le varie moto a 1,2 o 4 cilindri di media cilindrata che ti hanno consigliato in tanti, ma piuttosto vai dai concessionari,provale,fatti una piccola idea su tutte e poi rifletti. Secondo me tornerai a scrivere diversamente su questo post. Trilamps
    STRAquoto !

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    tra le 3 in lista per un neofita escluderei la ktm (troppo irruenta) e la tiger (troppo ingombrante da ferma)...

alla fine opterei per una hornet 600 o Z750 o FZ6 o GSR600, quattro cilindri che sotto sono dei gattini ma se impari a portarle in alto ti togli delle belle soddisfazioni.

TCP Rider L'avatar di ala67
    Moto
    tiger blu
    dico la mia:
    dopo 30 anni di piccole moto e scooter più o meno grandi, superati i 40 mi sono preso la tigre. Bella, grande, potente. Se ci vai con la testa diventa tua amica se perdi la testa è lei che per prima la perde e diventa pericoloso. Io la uso ogni giorno da luglio ad oggi. certo a 6 giorni di vita per una banale incomprensione ad un incrocio mi è cascata (200 chili sono sempre 200 chili).
    Dopo 5 mesi siamo diventati abbastanza affiatati io e lei. cero ti dico solo che al semaforo se non usi il polso con moderazione ti ritrovi con il dietro davanti e vicecersa. Però non tornerei indietro. troppo bella troppo comoda. ricordati sempre se usi la testa puoi guidare anche un aereo....almeno io la penso così.

TCP Rider L'avatar di sirwines
    Moto
    Tiger 1050 bianco
    io ti direi di prendere il tiger... però poi ti consiglio di fare come me... prima moto... transalp (usatissimo).... poi per curiosità ho preso un fz6 (che è divertente) e alla fine il tiger... che sembra facile da guidare perchè bello morbido... ma il motore tira e parecchio e come prima moto non è il massimo.... cmq con 36 anni dovresti avere anche il cervello bello funzionante e sapere che di pelle ne hai una sola...

Nuovo TCP Rider
    Penso anche io la prova sarà la parola definitiva, grazie ai vostri consigli ho sicuramente allargato la lista di quelle su cui proverò a sedermi.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima