Originariamente Scritto da
mionetto
un
ringraziamento particolare al pronto intervento di Mig , che ha annusato il problema...grande professionalità.....un grandissimo abbraccio e una raccomandazione a chi è di napoli...ragazzi Fidateviiiiiiiiiiiiiiiiii
era la starter solenoid Assy....per chi nn ne capisce tanto è la bobina che da l'impulso al motorino d'avviamento...uno dei cappellotti che isola i poli era saltato sbriciolato direi e l'umido e la pioggia ha fatto il resto...procurando un arco (o scarica elettrica) su uno dei due attacchi feston in testa alla bobina infatti era "nero"...nella immagine qui sotto , il pezzo di ricambio che avrei dovuto comprare....
prezzo 45 euri, chiamando sia a Pescara che a Milano da entrambe le parti l'unico ad averne a disposizione era la casa madre, con tempi di consegna intorno ai 10 giorni lavorativi....tacci loro!
Daytona 955i*Starter Relay
quest'oggi armato di santa pasienza al primo raggetto di sole ...che poi è un tutto dire..direi pioggerella londinese...ho tolto il serbatoio ed ho estrapolato il pezzo di mXXXa, ho siliconato il tutto..rimontato ed Walaaaaaaaah...unico problema la spia avaria ambra stampata sul cruscotto!!!!!
Posso camminareeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un lampeggio a tutti...
p.s. un consiglio spassionato da Amatore del Fai da te...se vi capita di smontare il serbatoio ed la moto ha un po di annetti...andate a vedere questa maledetta bobbina che come diceva Mig è messa in un posto assurdo, controllate se i manicotti ed i feston sono in buono stato, puliteli e spruzzategli con del silicone spray o con il tubbetto...