Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Prima moto : che comprereste voi?

TCP Rider L'avatar di giotriple79
    Moto
    Speed triple 1050
    prendi la speed e vai tranquillo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di M@rcospeed
    Moto
    Speed Triple '07
    Citazione Originariamente Scritto da verybastardinside Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi ho deciso che moto vorrei provare anche grazie molte ai Vs. consigli:
    Speed Triple
    TIGER
    Monster 1100 (sempre che si possa adattare a me... magari alzando l'ammortizzatore dietro!??!)
    Hypermotard
    BMW K800R
    Che ne pensate?
    Che hai le idee un po' confuse!!
    Ci sono moto parecchio diverse tra di loro, dipende molto da cosa cerchi e in che modo utilizzerai la moto...
    Se hai la possibilità provale tutte!!!!!!!!!!!
    Facci sapere cosa scegli!!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da verybastardinside Visualizza Messaggio
    Beh non è proprio quello che avevo in mente! su dai! :-) vuoi comprereste una speed come prima moto?
    beh...forse partirei con qualcosa di piu' "leggero" ma dipende sempre da quanta inclinazione naturale tu abbia x la guida

x il resto vedo che ne fai piu' una quastione di misure....e direi che x te una tiger sia l'ideale....

o se vuoi sconfinare farei una morini granpasso....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di tyler78
    Moto
    EX Street triple "Acid" green... e adesso che mi compro?
    Devi stabilire prima l'utilizzo che ne vuoi fare.
    Io ho avuto: Monster (lascia perdere Ducati), Raptor 650 (veramente un a gran moto peccato la Cagiva stia fallendo), ed R1 e prossimamente tornerò ad una naked Street Triple R.
    Io credo che tra Speed e Street per un neofita vadano bene entrambe perchè la prima e più potente (ma non di tantissimo) ma soprattutto più "coppiosa" mentre la seconda è mooolto più leggera e di conseguenza maneggevole. Entrambi hanno curve di potenza e coppia abbastanza lineari quindi non riservano sorprese durante la guida. Io direi Street, poi se ci trovi gusto puoi sempre passare alla sorella maggiore

TCP Rider L'avatar di TripleAlby
    Moto
    Bonnie carbspecial-ex Speed Triple 1050 -ex ducati monster-
    effettivamente come già è stato detto quello che conta prima di tutto è la testa con cui sali sulle due ruote...io personalmente( forse conoscendomi...) non mi sono sentito di partire su una mille...e a parte le mie 125 e 250 rs dell'adolescenza,ho iniziato con un monster 620 i.e. con soli 60 cv.
    L'ho tenuta solo 6 mesi...e poi....non ci crederete ma quel giorno stavo andando a firmare il contratto per una r1,se non fosse stato che strada facendo lessi TRIUMPH...giusto per scrupolo entrai prima di andare a spendere più i 10.000 euro...in quel momento ho capito che era stata la mano divina a guidarmi ...l'emozioni che ebbi nell'ammirare quel gioiello ( solo nel guardarlo) non le avevo mai avute neanche portando la r1...che per carità gran bella moto,ma la speed è tutt'altra storia
    questqa piccola parentesi giusto per tornare al discorso che a parte potenza,comodità e fascino,la moto ti deve dare emozione nel guardarla e nel domarla...il resto viene dopo!!!!

...POSSO DIRLO???...LA AMO PRORPIO LA MIA MOTO......
    Ultima modifica di TripleAlby; 19/01/2009 alle 11:04 Motivo: UnionePost automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Mv Agusta F4 1078 312RR
    Anche io volevo partire subito con una moto "impegnativa", per fortuna mi sono limitato ad una monster, che mi ha salvato da numerose pirlate da neofita e, sopratutto, mi ha impedito di farne tante altre. Poi piano piano sono "salito" di categoria...

Il mio consiglio quindi è questo: prendi oggi una moto da battaglia, tieni da parte i soldi, ci fai la stagione (comprese le prime - inevitabili - cazzate) e nel prossimo autunno/inverno ti compri quella dei tuoi sogni, magari a prezzo scontato...

Come prima moto ti consiglio un sv650, più che sufficiente per divertirsi, oppure una Hornet. Trovi ottimi usati a meno di 3000 euro e 60/70 cv sono più che sufficienti. Inoltre la meccanica dev'essere il più possibile robusta, eviteri quindi qualsiasi modello di triumph (non tanto per l'affidabilità, quanto per le prestazioni "elevate")

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    io ho preso la speed 955 come prima moto... fatti 9000km in 8 mesi tranquillamente.. l'unico guaio è che non so se ora mi acconterei di moto con meno di 110cv... ;-)

per peso e altezza ti consiglio rocket 3 oppure tiger o bmw

Citazione Originariamente Scritto da Motocorsaro Visualizza Messaggio
    Anche io volevo partire subito con una moto "impegnativa", per fortuna mi sono limitato ad una monster, che mi ha salvato da numerose pirlate da neofita e, sopratutto, mi ha impedito di farne tante altre. Poi piano piano sono "salito" di categoria...

Il mio consiglio quindi è questo: prendi oggi una moto da battaglia, tieni da parte i soldi, ci fai la stagione (comprese le prime - inevitabili - cazzate) e nel prossimo autunno/inverno ti compri quella dei tuoi sogni, magari a prezzo scontato...

Come prima moto ti consiglio un sv650, più che sufficiente per divertirsi, oppure una Hornet. Trovi ottimi usati a meno di 3000 euro e 60/70 cv sono più che sufficienti. Inoltre la meccanica dev'essere il più possibile robusta, eviteri quindi qualsiasi modello di triumph (non tanto per l'affidabilità, quanto per le prestazioni "elevate")

non mi sembra che speed four e simili abbiamo prestazioni elevate... in ogni caso anche la tiger 1050 secondo me è adatta ad un neopatentato... basta prenderci mano e partire col polso leggero e non dare mai troppa confidenza dalla moto...
    dipende dal cervello di uno... può partire anche con un 200cv se ha testa e autocoscienza.... se è scavezzacollo si fa male anche con una classic 125
    Ultima modifica di Tiello; 19/01/2009 alle 12:26 Motivo: UnionePost automatica
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    io ho preso la speed 955 come prima moto... fatti 9000km in 8 mesi tranquillamente.. l'unico guaio è che non so se ora mi acconterei di moto con meno di 110cv... ;-)

per peso e altezza ti consiglio rocket 3 oppure tiger o bmw

non mi sembra che speed four e simili abbiamo prestazioni elevate... in ogni caso anche la tiger 1050 secondo me è adatta ad un neopatentato... basta prenderci mano e partire col polso leggero e non dare mai troppa confidenza dalla moto...
    dipende dal cervello di uno... può partire anche con un 200cv se ha testa e autocoscienza.... se è scavezzacollo si fa male anche con una classic 125

quoto!!!!!!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123