Ciao a tutti vorrei comprare la mia prima moto. ahimè sono anche molto alto (196 cm) e non son molto leggero (peso 95kg). Voi che moto comprereste?Mi dite la vostra opinione ?
Grazie a tutti.

Ciao a tutti vorrei comprare la mia prima moto. ahimè sono anche molto alto (196 cm) e non son molto leggero (peso 95kg). Voi che moto comprereste?Mi dite la vostra opinione ?
Grazie a tutti.
Bruno VeryBastardInside
IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE
Visto la tua taglia andrei su una tigrotta....

La speed sarebbe troppo?
Bruno VeryBastardInside
considerando che è la sua prima moto...per iniziare è meglio una moto più tranquilla,che dia una certa manegevolezza....io mi orienterei su un 600 /650....una versys.... direi motore divertente e non impegnativo,e da le sue sodisfazioni.....la tigre e una gran moto....ma non è certo un mezzo giusto per iniziare.....

Ragionamento condivisibile. C'è anche da dire che non son più un ragazzino, ho 37 anni da poco per cui so che mi devo anche moderare nell'utilizzare la manetta del gas.
Bruno VeryBastardInside

io sono 194cm e ti assicuro che la Speed non fa per te, troppo piccola; se, come dici, hai sale in zucca vai sulla Tiger.
beh io come prima vera moto da usare ho avuto un'er 6f,e non me ne sono pentito,moto sincera ed affidabile,quanto divertente su un passo di montagna,con le scarpe giuste....tenevo il passo con un cbr-f.....hai nominato,la speed,ma 1000 per iniziare è un pò troppo impegnativo,rischi alla fine di non divertiti,perchè non riesci a prenderci su la mano forse a questo punto è meglio dire la street,dipende dall'uso che ne fai....se viaggi in due è meglio che stai su un enduro,o stradale comoda.....se sei solo hai molto margine di scelta....ma non fare l'errore di dire che il divertimento va di pari in passo con la potenza...non c'entra assolutamente niente....![]()

concordo, la potenza non va di pari passo col divertimento. Anzi magari a volte può essere anche l'inverso. Sono da solo per cui non ho passeggeri (si sa mai nella vita , magari trovo una zavorrina !??!) Sto cercando di capire di non far il passo più lungo della gamba... alternative che considereresti?
Ah! non immaginavo! Oggi mi ci son seduto sopra e non ho avuto quest'impressione. Sul 1100 Ducati si... mi sembrava di esser tipo l'orso in bicicletta!![]()
Ultima modifica di verybastardinside; 17/01/2009 alle 16:44 Motivo: UnionePost automatica
Bruno VeryBastardInside