Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Prima moto : che comprereste voi?

TCP Rider Senior L'avatar di verybastardinside
    Moto
    VeryBastardBike BBBBestia TONANTE!!! Speed Triple 1050 '06

Thumbs up Prima moto : che comprereste voi?

Ciao a tutti vorrei comprare la mia prima moto. ahimè sono anche molto alto (196 cm) e non son molto leggero (peso 95kg). Voi che moto comprereste? Mi dite la vostra opinione ?
    Grazie a tutti.

Ps: C'è da dire che ho 37 anni e che quindi so anche moderare nell'uso della manetta del gas.
    Ultima modifica di verybastardinside; 17/01/2009 alle 16:17
    Bruno VeryBastardInside
    IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di JimMarshall
    Moto
    Street Triple Bianca
    Compra quella che ti da soddisfazione anche da ferma in garage...(soldi permettendo).
    La street va benissimo sia piano che forte, così hai una moto che cresce con il tuo "manico" cominci andando al mare con la donna e magari finisci in qualche pista a raschiare le ginocchia in terra, tutto senza dover cambiare moto.
    Io di anni ne ho 44 e la prima moto lo avuta a 12....vanno bene tutte l'importante e che ti piaccia "di cuore" poi se è anche performante è il massimo.
    Divertiti e stai attento,in moto il panorama va guardato da fermi...

TCP Rider L'avatar di Lelehellas
    ...allora Rocket III!

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Tiger o BMW GS

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Secondo logica la tua moto ideale sarebbe una enduro/supermoto 600, tipo yamaha xt660, leggera e facile credo ti permetta di imparare bene.

Se invece ti piace la steet (ti capisco...) pur non essendo la migliore moto per imparare (per il ridotto angolo di sterzo, il modore dolce ma molto potente e l'effetto on/off) credo che sarebbe comunque un buon compromesso visto che poi appena avrai fatto pratica avrai di che divertirti senza dover cambiare moto...

TCP Rider Senior L'avatar di verybastardinside
    Moto
    VeryBastardBike BBBBestia TONANTE!!! Speed Triple 1050 '06
    Grazie delle risposte a tutti! Torno ora dalla fiera di Verona, belle moto. SOn salito sia sul Tiger, che sul GS BMW (che però non mi piace) che sulla speed e sulla street! Devo pensare anche son da solo per cui non ho passeggeri. Mi piacerebbe una speed, ma due amici dicono che è troppo potente come prima moto. Loro l'anno scorso hanno iniziato uno con il 696Monster e l'altro con l'Hypermotard, però non hanno la mia "stazza". Di cuore JumMarshal mi piace la speed.
    Bruno VeryBastardInside
    IMPOSSIBLE IS NOTHING, IMPOSSIBLE IS MY SPEED TRIPLE

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!

Talking

Citazione Originariamente Scritto da verybastardinside Visualizza Messaggio
    Grazie delle risposte a tutti! Torno ora dalla fiera di Verona, belle moto. SOn salito sia sul Tiger, che sul GS BMW (che però non mi piace) che sulla speed e sulla street! Devo pensare anche son da solo per cui non ho passeggeri. Mi piacerebbe una speed, ma due amici dicono che è troppo potente come prima moto. Loro l'anno scorso hanno iniziato uno con il 696Monster e l'altro con l'Hypermotard, però non hanno la mia "stazza". Di cuore JumMarshal mi piace la speed.

Se hai già esperienza la speed è una moto stupenda e guidabilissima
    di certo poi non ti mancano la lunghezza di gambe per reggere il suo peso!!!

Ps: C'è da dire che ho 37 anni e che quindi so anche moderare nell'uso della manetta del gas.

BUON PER TE IO NE HO 40 E MI E' DIFFICILE RICORDARLO SEMPRE!!!!

La tiger comunque sarebbe più congeniale forse per le tue dimensioni.

L'impertante è che sia TRIUNZ

In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Ciao a tutti vorrei comprare la mia prima moto. ahimè sono anche molto alto (196 cm) e non son molto leggero (peso 95kg). Voi che moto comprereste? Mi dite la vostra opinione ?
    Grazie a tutti.

Questo direi che dipende più dalla testa che dall'età.....te lo dico per esperienza personale....io la moto (quella vera, escludo cioè i vari scooternoni posseduti) me la sono ricomprata a 40 anni.... (da allora sono già alla 3a moto) ma a quanto pare la testa è ancora quella di un tempo, e cioè di quando avevo smesso d'andarci
    Ultima modifica di giova66; 17/01/2009 alle 17:15
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider L'avatar di scara
    Moto
    strittina nera
    Di cuore JumMarshal mi piace la speed.
    a me non pare che tu abbia una stazza impensabile: ho visto certe panze girare su R1...

però, IMHO, la speed come prima moto potrebbe rivelarsi troppo impegnativa. non perchè non la sapresti tenere a bada. ma, anzi, proprio perchè finiresti a concentrarti sempre sul tenerla a bada e, probabilmente, finiresti per godertela meno di una moto meno potente ed impegnativa...
    "...Non c'è prezzo per la miticità...e nemmeno per l'attraenza..." (Poh)

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da scara Visualizza Messaggio
    a me non pare che tu abbia una stazza impensabile: ho visto certe panze girare su R1...

però, IMHO, la speed come prima moto potrebbe rivelarsi troppo impegnativa. non perchè non la sapresti tenere a bada. ma, anzi, proprio perchè finiresti a concentrarti sempre sul tenerla a bada e, probabilmente, finiresti per godertela meno di una moto meno potente ed impegnativa...
    Io invece credo di non essere ancora pronto per la speed....avendola provata, non oso pensare cosa potrei farci in uscita di curva in seconda.... meglio la street.....che mi permette di "strafare" un po' di più (e già la street, vista la leggerezza, non scherza affatto in uscita di curva, e nemmeno in ingresso e percorrenza)
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima