in allegato una presentazione di alcuni test (SHARP) fatti dal ministro dei trasporti inglese, sulla sicurezza di alcuni caschi messi a confronto.
www.proshopsiracusa.com • Leggi argomento - test cashi sharp
in allegato una presentazione di alcuni test (SHARP) fatti dal ministro dei trasporti inglese, sulla sicurezza di alcuni caschi messi a confronto.
www.proshopsiracusa.com • Leggi argomento - test cashi sharp
Il problema non è solo se comperare un top di gamma o uno medio, come l'Arai Chaser....che nella gamma 2009 dovrebbe essere il modello base, in quanto credo verrà eliminato l'attuale entry level (di cui mi sfugge il nome - come si chiama pure...l'Astro?)
Il problema può essere pure: meglio prendere un alto di gamma a tinta unita, e risparmiare un 150 euro circa....... o prendere un basso di gamma bello colorato?
O ancora.... un basso d gamma a tinta unita?
Un Chaser tinta unita lo puoi trovare a 250-270 euro.... lo stesso dicasi per un Shoei.
Inoltre c'è da considerare che la differenza di prezzo tra un alto di gamma e un entry level, a volte non riguarda solo l'aspetto della migliore aerazione interna.
Se prendiamo ad esempio l'Arai, è chiaro che il top gamma RX7 è rivolto all'uso in pista, ed ha la calotta ancor più leggera e resistente, e realizzata con tecniche ancora più avanzate, con una stratigrafia differente delle fibre, ma per contro, logicamente, è più rumoroso per l'uso quotidiano.....
Un buon compromesso potrebbe essere il Corsair, che se acquistato in monotinta, può costare come un Chaser, più o meno, ed è pure completamente sfoderabile, mentre nel chaser si smontano solo i guanciali....
Insomma.... come sempre, la scelta è una questione soggettiva
A me ad esempio, come coorazione mi fa morire orire il chaser replica Phil Read, che oltre tutto s'intona da dio alla triumph, con quella bandierina inglese lì sulla fronte..... e me lo sono comperato.....
Ultima modifica di giova66; 19/01/2009 alle 08:42
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
Quello che dici tu è correttissimo!! sono pienamente d'accordo con te..
facendo un giro tra negozi mi hanno detto TUTTI che anche se l'Arai chaser non è il top di gamma Arai, è un signor casco!!
Tu come ti trovi? lo usi tutti i giorni sia d'inverno che d'estate...sia con pioggia che con sole?? hai avuto problemi??
Sono molto tentato a prendere il Chaser..
L'X-Lite 801RR mi sembra molto più tecnico...cioè una volta provato mi da l'impressione di essere un casco NON da usare tutti i giorni..
Possono essere solo mie impressioni??boh..
quello che ti piace di più no?!?![]()
Per fortuna hai scelto Arai... tra i due caschi non c' e' paragone,meglio un Arai d' accesso che un qualsiasi altro casco top di gamma.
arai e ahoei su tutti ma x-lite ottimo rapporto prezzo qualità!! se puoi spendere vai sull'XR 1000
Io ho sia x-lite 801rr che arai condor! Ottima la calzata dell arai, particolare quella dell 801... Cmq comprai l'x-lite un anno fà, mai più messo il condor(se non in pista), a livello di confort e ventilazione interna, una spanna sopra! Certo, il condor è proprio il base arai, cmq lo pagai 380 euro contro i 250(bazza...) dell'x-lite...
shoei...for ever.
detto cosi potresti far sorgere 10000 dubbi al ns amico..
PRIMA di tutto, è una cosa di calzata : a me l'xr-1000 che amo come grafica NON mi veste bene...l'X-Spirit che ho preso invece calza da Dio
cmq, sii più esaustivo : perche simile affermazione? hai fatto per caso una differenza con altri cashi POSSEDUTI?
e cmq qui in questo 3d siamo in ballo tra ARAI e X-lite, quindi lascerei (appena dopo la tua replica) fuori Shoei..
saluti
el_bandito
scarpe diem