Originariamente Scritto da
giova66
Il problema non è solo se comperare un top di gamma o uno medio, come l'Arai Chaser....che nella gamma 2009 dovrebbe essere il modello base, in quanto credo verrà eliminato l'attuale entry level (di cui mi sfugge il nome - come si chiama pure...l'Astro?)
Il problema può essere pure: meglio prendere un alto di gamma a tinta unita, e risparmiare un 150 euro circa....... o prendere un basso di gamma bello colorato?
O ancora.... un basso d gamma a tinta unita?
Un Chaser tinta unita lo puoi trovare a 250-270 euro.... lo stesso dicasi per un Shoei.
Inoltre c'è da considerare che la differenza di prezzo tra un alto di gamma e un entry level, a volte non riguarda solo l'aspetto della migliore aerazione interna.
Se prendiamo ad esempio l'Arai, è chiaro che il top gamma RX7 è rivolto all'uso in pista, ed ha la calotta ancor più leggera e resistente, e realizzata con tecniche ancora più avanzate, con una stratigrafia differente delle fibre, ma per contro, logicamente, è più rumoroso per l'uso quotidiano.....
Un buon compromesso potrebbe essere il Corsair, che se acquistato in monotinta, può costare come un Chaser, più o meno, ed è pure completamente sfoderabile, mentre nel chaser si smontano solo i guanciali....
Insomma.... come sempre, la scelta è una questione soggettiva
A me ad esempio, come coorazione mi fa morire orire il chaser replica Phil Read, che oltre tutto s'intona da dio alla triumph, con quella bandierina inglese lì sulla fronte..... e me lo sono comperato.....