Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: il mutuo

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Si chiama piano francese, è il rapporto interessi-capitale che varia a partire dalla prima rata fino all'ultima, il capitale aumenta e diminuisce la quota interessi. Tutte le banche applicano questo tipo di piano. In allegato all'atto di mutuo hai firmato anche il piano di ammortamento, tra l'altro.

In ogni caso, se è pur vero che i tassi domani non possono che salire, è consigliabile un tasso variabile, intanto perchè oggi si comincia a pagare poco e poi perchè sul tasso variabile le banche sono più propense a concedere spread più bassi. Interessanti sono le proposte con cap, ovvero il tasso variabile con un tetto massimo oltre al quale non può andare, magari collegati al tasso della BCE e non al più "volubile" euribor.

Altro consiglio: ponderare bene la durata del mutuo, durate molto lunghe abbassano l'importo della rata, ma aumentano di molto il totale interessi da restituire alla banca.

Considerate poi che, grazie al decreto cosiddetto Bersani (e sottolineo Bersani) è possibile in ogni momento rinegoziare un mutuo nei termini di durata, spread e tipo tasso. Dunque oggi è possibile stipulare un variabile e chiedere alla banca la rinegoziazione quando i tassi cominceranno a crescere, se cominceranno a crescere.
    è possibile convertire un fisso in variabile con tetto? ci sono spese?
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    è possibile convertire un fisso in variabile con tetto? ci sono spese?
    Per la rinegoziazione non ci devono essere spese e non è necessario tornare dal notaio. Circa la possibilità di convertire un fisso in un variabile con tetto massimo, dipende dalla tua banca, si tratta di un aspetto puramente commerciale che devi trattare. Ricorda che puoi anche sfruttare la portabilità del mutuo (sempre decreto Bersani e, sottolineo, Bersani) ovvero portarlo in un'altra banca che ti offre migliori condizioni, sempre a zero spese.

TCP Rider L'avatar di catenaccio
    Moto
    Tiger 1050
    Faccio una domanda a chi ha già preso casa: anch'io visto che oramai lavoro da due anni (ne ho 26) sto pensando un po alla casa. Per adesso dovrei prenderla solo e senza aiuto alcuno da parte di famiglia ecc.

Voi quanti soldi avete messo via oltre alla parte del mutuo prima di prender casa?cioe non è che posso chiedere il mutuo per casa mobili operai ecc...

Mettendo che la casa è 150.000 (da me fuori città si trovano app.ti con due stanze e giardinetto a sta cifra) e i mobili 25.000 voi quanto chiedereste di mutuo e quanto dovreste avere già pronti cash?
    BMW 650 GS---> SV1000--->Raptor1000--->V-Strom 1000--->Tiger1050

http://img685.imageshack.us/img685/4...2814188399.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    A me son rimasti altri 5 anni di mutuo più o meno!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    siete fortunati....con quella cifra da noi ci prendi 2 camere un bagno ed una cucina....e già in periferia
    ...SE TI VA BENE....
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

TCP Rider L'avatar di maxroma66
    Moto
    Bonnie America 07
    Citazione Originariamente Scritto da LadyB Visualizza Messaggio
    le rate del mutuo da pagare!!!

Al limite te le paga........IL MEDIUM

TCP Rider Senior L'avatar di Lady veRSys
    Moto
    Yamaha Fazer 2
    tasso fisso 4,5 %..............15 anni ..........

ecco la mia ragione dell'affare.

ho acquistato 400 m2 di caserma !
    io......in mezzo al mondo

TCP Rider L'avatar di kelino
    Moto
    BMW R1200R LC
    Io pago 250 euro al mese d'affitto. Col cacchio che mi metto un mutuo sulle spalle...almeno finche non guadagnerò 4000 euro al mese!!
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da catenaccio Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda a chi ha già preso casa: anch'io visto che oramai lavoro da due anni (ne ho 26) sto pensando un po alla casa. Per adesso dovrei prenderla solo e senza aiuto alcuno da parte di famiglia ecc.

Voi quanti soldi avete messo via oltre alla parte del mutuo prima di prender casa?cioe non è che posso chiedere il mutuo per casa mobili operai ecc...

Mettendo che la casa è 150.000 (da me fuori città si trovano app.ti con due stanze e giardinetto a sta cifra) e i mobili 25.000 voi quanto chiedereste di mutuo e quanto dovreste avere già pronti cash?
    Per esperienza, i soldi NON bastano mai (lo so che è la scoperta dell'acqua calda), anche se fai un "piano preventivo" di spese ed oneri accurato e ragionevole: c'è sempre (almeno nel mio caso: e qualcosina ho comprato e venduto nella mia vita, usando la TESTA) - e ripeto SEMPRE - uno "sforamento" "fisiologico", dovuto, in genere, al fatto che - in corso d'opera (sia che si tratta di lavori, che di acqusti di beni, servizi eccetera - intervengono modifiche, anche valutazioni e considerazioni di opportunità, che portano a migliorare (=spendere di più), piuttosto che a "tagliare". In altre parole: se ristrutturi, sebbene faccia una valutazione ponderata degli interventi da effettuare, c'è sempre il momento in cui si pone il "dilemma": metto o meno il cavo in più, se un domani volessi farci passare il circuito per l'antifurto? Oppure: aggiungo questo o quest'altro, ora che è possibile? (domani dovrei "sbudellare" il muro e mi costerebbe molto di più). E così via. Insomma: ho sempre stabilito un budget REALE (inclusivo di questi possibili variabili), imponendomi (ad un certo punto bisogna lavorare sul budget e basta!), naturalmente, delle scelte tra varie opzioni. E malgrado tutto mi sono sempre trovato....male
    Scherzo...mi sono trovato BENE Tutto questo per dire che è MEGLIO - per me - un po' di mutuo in più che stare "scannati" e non sapere che pesci prendere dopo. Tutto - ripeto - sempre con BUON SENSO E RAGIONEVOLEZZA (alcuni si fanno il plus di mutuo per comprarsi due macchine o la moto eccetera: io parlo di IMMOBILI).
    Opinione personale.
    Ultima modifica di AVP191; 19/04/2010 alle 07:06
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

11. 19/04/2010, 09:13

TCP Rider L'avatar di Lucio1511
    Moto
    Scrambler '06
    Citazione Originariamente Scritto da kelino Visualizza Messaggio
    Io pago 250 euro al mese d'affitto. Col cacchio che mi metto un mutuo sulle spalle...almeno finche non guadagnerò 4000 euro al mese!!
    ...già...
    ...il viaggio...
    non importa quanto e dove vai, ma importante è come lo fai...

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima