Ultima modifica di Space-Ace; 21/01/2009 alle 16:36
Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!
...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!
Malanca OB One e Laverda col 125 Zundapp erano contemporanei. L'HRD non lo so: non me lo ricordo… dev'essere posteriore, quando già i 125 non mi interessavano più…
C'erano inoltre il benelli bicilindrico 2 tempi raffreddato ad aria, il 4 tempi monocilndrico honda, il 4 tempi monocilndrico morini, il 4 tempi bicilindrico guzzi, il 2 tempi monocilindrico cagiva raffreddato ad aria (il 125 più venduto in assoluto, all'epoca) e qualche altro…
Il motore 125 Zundapp era l'unico del periodo ad avere una quantità decente di cavalli e che contemporaneamente potevi massacrare senza che si scassasse mai.
Anzi, i 16enni fanatici dei viaggi compravano addirittura l'originale:
Gli altri 125 in circolazione o erano fiacchi in partenza, oppure, come per l'OB One, stavi ogni 2x3 a rifargli la carburazione, ed in genere a 10000km erano da buttare.
Poi cominciarono a venir fuori quelli con il pacco lamellare… e le potenze, nel giro di pochi anni, arrivarono alle stelle.
Vorrei precisare..... il malanchino è uscito nel 75..... ma ha avuto il boom tra l'81 e 83 con questa versione
malanca 2c.jpg
L'OB one, è una versione successiva, mi pare dell'84-85....
Il Laverda 125 è uscito nel 77, ma ha avuto il boom anch'esso tra l'81 e l'84....con la versione sport e elegant (mi pare); io lo presi nell'82 ed era lo sport con già il fanale rettangolare, come questo in foto, solo che qui sono stati eliminati i filetti bianchi da serbatoio e codino e fianchetti.
Io poi l'avevo elaborato, gruppo termico modificato, carburatore ed espansione.... arrivava ai 160 di tachimetro contro i 140 da originale....
14.jpg
Ma la vera bomba di quel periodo....inizio anni 80..... la più cattiva, la più veloce... la più desiderata, era questa....
L'Aspes Juma .....22 HP di serie, che diventavano 25 con un'espansione più cattiva
Aspes Juma_125_mono_dx.jpg
Ultima modifica di giova66; 22/01/2009 alle 07:57
....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html
il protozoico
ducati 98T
“L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"
Ho iniziato come zavorrina con un BMW 1000RS poi quando siam passati all'Aprilia Tuonoho deciso di diventare anch'io motociclista con una Kawasaky ER 5 prima e con una Hornet dopo.
Dopo un paio di anni, abbiam deciso di dar via l'Hornettina per affiancare alla Tuono una TDM così da poter ritornare zavorrina a tempo pieno
Adesso abbiamo dato via la TDM per la meravigliosa tigre bianca 1050![]()
"Due cose mi hanno sempre sorpreso: l’intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini” (Tristan Bernard)
13 anni vespa 50 special ereditata da mio fratello maggiore poi elaborato con motore et3 125 e 28 di carburatore....na bomba infatti poi è esploso il motore ed è andata in fiamme![]()
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#