Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Provata la "R" ?

TCP Rider L'avatar di luxor79
    Moto
    street triple
    Citazione Originariamente Scritto da tyler78 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Io a settembre mi metterò in cerca di una R usata ma devo dire la verità il colore grigio (l'arancio non l'ho visto ancora) è pessimo! Se trovo una N come dico io ci modifico le sospensioni e VAI!
    Dici che se ne trovano? hanno fatto il giro della concessionaria... e poi l'hanno messa in vendita....forse si trova qualche demo ma usate per ora la vedo dura.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Per quanto riguarda la frenata anche io credo sia solo una questione di immagine, non credo che siano molti quelli che riescono a frenare al limite con la N, le poche volte che ho cercato di frenare al limite mi si è sempre alzato il posteriore e la frenata era ancora cosi' modulabile che non ho avuto nemmeno paura...
    Per quanto riguarda le sospensioni per quanto ne so io, se uno non vuole per forza tutte le (inutili su strada) regolazioni, mi pare di aver capito che una N con su il mono fg base 400 euro circa + 250 euro di kit forcella sia uguale se non addirittura superiore alla street R!!!

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Bender, porca miseria, e scusa se mi scaldo (ma vorrei che lo considerassi come un discorso costruttivo e una critica diretta, perchè di fatto è rivolto a tutti quelli che sostengono la tua tesi)..... d'accordo la libertà di pensiero, ma la vogliamo piantare con sta storia che per strada normale le sospensioni regolabili non servono? A parte il fatto che non è solo una questione di regolazione (altrimenti, giustamente, uno dovrebbe continuamente regolarsi la ciclistica per ogni tipo di strada che percorre), ma è pure una questione di maggior qualità dei componenti....E poi, sfortunatamente, non tutti pesano 70kg, per cui il setting di base della N è azzeccato, e non è neppure detto che tutti percorrano lo stesso tipo di percorso o adottino la stessa andatura......
    Ti chiedo, ma l'hai mai provata sul misto veloce una street con un kit sospensioni? (magari sulla futa tra Traversa e Passo Raticosa, visto che sei di Firenze)

Inoltre, per quanto riguarda i freni, non è solo un discorso di potenza, ma di progressione, modulabilità e forza alla leva che si deve applicare; a me capitava, percorrendo misto stretto, che dopo la duecentesima staccata continua, mi venissero i crampi alla mano per lo sforzo continuo che ero costretto ad applicare.......

E per concludere.... sulla la qualità dei componenti della street, al momento del lancio, si è chiaramente e logicamente cercato il risparmio, per far sì che il prezzo non risultasse completamente fuori mercato, perciò hanno ovviamente lesinato dove si poteva....Ora che hanno messo sul mercato una versione con ciclistica finalmente all'altezza del telaio, senza nemmeno far lievitare i costi più di tanto, capisco l'incazzatura di quelli che avevano già la street (me compreso), ma per quale motivo tutte ste critiche rivolte a sta povera R?
    Citazione Originariamente Scritto da luxor79 Visualizza Messaggio
    Dici che se ne trovano? hanno fatto il giro della concessionaria... e poi l'hanno messa in vendita....forse si trova qualche demo ma usate per ora la vedo dura.
    Luxor, rettifico parzialmente; per demo non si intende sempre una moto fornita dalla casa madre, che fa il giro delle concessionarie; il più delle volte sono moto che la casa madre impone alle concessionarie di tenere immatricolate, per farle provare ai potenziali acquirenti, sia al lancio del modello, che in seguito; per evitare che i concesisonari possano essere tentati a vendere le moto in anteprima, rispetto alla normale consegna, impongono loro di immatricolarle e tenerle almento 6 mesi. Io sono infatti in attesa di una R che potrà essere venduta dopo il 22 aprile.....e che peraltro ho avuto modo di guidare lo scoso novembre quando aveva appena 40 km......
    Ultima modifica di giova66; 20/01/2009 alle 09:53 Motivo: UnionePost automatica
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Bender, porca miseria, e scusa se mi scaldo (ma vorrei che lo considerassi come un discorso costruttivo e una critica diretta)..... d'accordo la libertà di pensiero, ma la vogliamo piantare con sta storia che per strada normale le sospensioni regolabili non servono? A parte il fatto che non è solo una questione di regolazione (altrimenti, giustamente, uno dovrebbe continuamente regolarsi la ciclistica per ogni tipo di strada che percorre), ma è pure una questione di maggior qualità dei componenti....E poi, sfortunatamente, non tutti pesano 70kg, per cui il setting di base della N è azzeccato, e non è neppure detto che tutti percorrano lo stesso tipo di percorso o adottino la stessa andatura......
    Ti chiedo, ma l'hai mai provata sul misto veloce una street con un kit sospensioni?
    Inoltre, per quanto riguarda i freni, non è solo un discorso di potenza, ma di progressione, modulabilità e forza alla leva che si deve applicare; a me capitava, percorrendo misto stretto, che popo la duecentesima staccata continua, mi venissero i crampi alla mano per lo sforzo continuo che ero costretto ad applicare.......
    E per concludere.... sulla la qualità dei componenti della street, al momento del lancio, si è chiaramente e logicamente cercato il risparmio, per far sì che il prezzo non risultasse completamente fuori mercato, perciò hanno ovviamente lesinato dove si poteva....Ora che hanno messo sul mercato una versione con ciclistica finalmente all'altezza del telaio, senza nemmeno far lievitare i costi più di tanto, capisco l'incazzatura di quelli che avevano già la street (me compreso), ma per quale motivo tutte ste critiche rivolte a sta povera R? (magari sulla futa tra traversa e pasos raticosa, visto che sei di Firenze)
    ...non posso non essere daccordo

è inevitabile che i modelli successivi incorporino migliorie più o meno evidenti, sarebbe sbagliato pensare il contrario (anche se esistono eccezioni), bisogna però considerare l'effettivo valore da attribuire a dette migliorie, il che è soggettivo (chi va in pista e chi no, strade sconnesse o tragitti autostradali...) ad esempio io ho una speed 955 (lo so, non è una street, ma il concetto è quello...) e poco per volta la sto trasformando in una sorta di versione R di gran lunga superiore alla nuovissima 1050 e spendendo anche mooolto di meno...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    io mi trovo bene così... anche in pista ci ho dato con la moto versione "all original"... però io non penso di riuscire mai a mettere in crisi le sospensioni originali, quindi...per ora, lascio tutto com'è...
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ixximo Visualizza Messaggio
    io mi trovo bene così... anche in pista ci ho dato con la moto versione "all original"... però io non penso di riuscire mai a mettere in crisi le sospensioni originali, quindi...per ora, lascio tutto com'è...
    fai bene... cuciti la moto addosso man mano che ne senti il bisogno, non è indispensabile seguire la moda...

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Bender, porca miseria, e scusa se mi scaldo (ma vorrei che lo considerassi come un discorso costruttivo e una critica diretta, perchè di fatto è rivolto a tutti quelli che sostengono la tua tesi)..... d'accordo la libertà di pensiero, ma la vogliamo piantare con sta storia che per strada normale le sospensioni regolabili non servono? A parte il fatto che non è solo una questione di regolazione (altrimenti, giustamente, uno dovrebbe continuamente regolarsi la ciclistica per ogni tipo di strada che percorre), ma è pure una questione di maggior qualità dei componenti....E poi, sfortunatamente, non tutti pesano 70kg, per cui il setting di base della N è azzeccato, e non è neppure detto che tutti percorrano lo stesso tipo di percorso o adottino la stessa andatura......
    Ti chiedo, ma l'hai mai provata sul misto veloce una street con un kit sospensioni? (magari sulla futa tra Traversa e Passo Raticosa, visto che sei di Firenze)

Inoltre, per quanto riguarda i freni, non è solo un discorso di potenza, ma di progressione, modulabilità e forza alla leva che si deve applicare; a me capitava, percorrendo misto stretto, che dopo la duecentesima staccata continua, mi venissero i crampi alla mano per lo sforzo continuo che ero costretto ad applicare.......

E per concludere.... sulla la qualità dei componenti della street, al momento del lancio, si è chiaramente e logicamente cercato il risparmio, per far sì che il prezzo non risultasse completamente fuori mercato, perciò hanno ovviamente lesinato dove si poteva....Ora che hanno messo sul mercato una versione con ciclistica finalmente all'altezza del telaio, senza nemmeno far lievitare i costi più di tanto, capisco l'incazzatura di quelli che avevano già la street (me compreso), ma per quale motivo tutte ste critiche rivolte a sta povera R?
    Proprio così. Facendo un sunto, le regolazioni magari non c'entrano nulla per la guida su strada (ma non è sempre così...), ma una ciclistica migliore appaga molto anche nella guida di tutti i giorni. Che poi una ciclistica migliore implichi anche la possibilità di effettuare delle regolazioni, ben venga, ma su strada non si varia spesso l'assetto.
    Ultima modifica di -Johnny-; 20/01/2009 alle 10:15
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Nuovo TCP Rider L'avatar di cavallo1
    Moto
    bonneville & street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Antriple Visualizza Messaggio
    io l'ho fatta r da me, anzi la sto facendo!!!
    curiosaaaa come una scimmia... Costo dell'operazione?

Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Allora che te ne pare c'è tutta questa differenza!!!

si, è diversa......anche la frenata....migliorata, ha un'assetto differente....

se possibile, la si sente ancora più cucita addosso....

unico vero ostacolo il colore...brutto, ma brutto, ma brutto...e non ho grande fiducia neanche nell'arancio opaco...

vabbè la mia è bianca

p.s. grande gioco sporco della casa, farla uscire a sei mesi dall'altra, dopo avrene bloccato le consegne per guai agli ammortizzatori
    Ultima modifica di cavallo1; 20/01/2009 alle 11:29 Motivo: UnionePost automatica
    .....non basta non avere delle idee, si deve essere anche incapaci di esprimerle......

BONNEVILLE T100 & STREET TRIPLE

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cavallo1 Visualizza Messaggio
    grande gioco sporco della casa, farla uscire a sei mesi dall'altra, dopo avrene bloccato le consegne per guai agli ammortizzatori
    ...marketing: la R è quasi una daytona scarenata, meno differenze > meno spese collaterali... la N è stata quasi un esperimento (ottimamente riuscito), non per niente il prezzo iniziale era ribassato, un invito/obbligo all'acquisto...

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    confermo....
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima