Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Proposta ai maghi del fai-da-te...

TCP Rider L'avatar di GreenArrow
    Moto
    Sprint ST 955i BRGreen

Smile Proposta ai maghi del fai-da-te...

Stavo pensando...(e questo oltre che stupire dovrebbe preoccupare) che potremmo realizzare un manuale con foto di tagliandi e lavoretti particolari da postare in rilievo, realizzato da i nostri trunzer più esperti, in maniera tale da essere di riferimento per chi deciderà di operare sulla propria moto i piccoli lavori tipo il cambio olio, la regolazione catena, etc.. fino a quelli più complessi come la sost. candele e il filtro olio evia così...
    Che dite, vi sembra una buona idea? Per chi è capace...ci sarebbe l'infinita gratitudine del forumme e il fatto di essere ricordati x sempre...Vedi il metodo "Maurus"

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Sarebbe un ottima idea non male e perche non far fotografare da pettinari i suoi colleghi???????? che loro sono esperti
    AMANTI DEL FAI DA VOI METTETEVI DACCORDO
    uno fa filtro dell0olio uno candele uno una cosa e cosi via
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di NINETTO79
    43°55′0″N 12°54′0″E / 43.91667, 12.9Coordinate: 43°55′0″
    Moto
    era una speed... ora è un kappaerre
    BELLA IDEA DAVVERO... SPECIE PER NOI POPPANTI!!!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Trophy T336 Blue Caspian 1993

File di aiuto sui T3/T4, modelli con carburattori

Buongiorno,

Vorrei soltanto aggiungere che forse il mio file di aiuto hlp potrebbe corrispondere a tale domanda : "...manuale con foto di tagliandi e lavoretti particolari da postare in rilievo, realizzato da i nostri trunzer più esperti, in maniera tale da essere di riferimento per chi deciderà di operare sulla propria moto i piccoli lavori tipo il cambio olio, la regolazione catena, etc.. fino a quelli più complessi come la sost. candele e il filtro olio evia così...".

L'obiettivo iniziale era di compilare in un documento unico i dati che riuscivo a trovare su diversi siti sia in lingua francese sia in lingua inglese per il mantenimento della mia Trophy. Il lavoro è stato iniziato il 10 agusto 2003 e oggi è diventato un file di 316 pagine, sempre evolutivo.

In caso in cui potrebbe essere utile, puo' essere scaricato a partire dal sito seguente :

http://triumphsprint900.free.fr/

Viene intitolato "T3/T4 Aide & astuces" [aiuto & astuzie /tips & tricks] cliccando sulla destra delle trophy rossa.
    Ovviamente è scritto in francese, la mia lingua madre, ma ho anche pensato di fare un lessico tecnico inglese all'inizio del file.
    Cosi', per quelli che non parlano francese o non hanno una conoscenza passiva della lingua, è possibile ritrovare l'informazione grazie alla lista dei termini tecnici chiamata “Lexique” o "lexical terminology" la quale consente di navigare all'interno del file grazie agli iperlink.
    Scrivendo “Lexical terminology” sur l'indice di ricerca, si potrà arrivare direttamente sull'apposita pagina mentre l'uso del "copia e stampa" ["copy and past”] consentirà il raggiungimento della richiesta pagina.

Le fonti dove ho trovato i miei dati vengono menzionate e un link è, nella maggiore parte dei casi, indicato per giungere direttamente la pagina o il sito di origine.

Per esempio l'espressione "pick-up coil removal" a seconda della terminologia dell'haynes puo' essere ritrovata grazie alla parola francese "capteur", poi "capteur_changement". A tale punto si potrà vedere con le dovute fotografie il cambiamento realizzato da "plageman" sulla sua Daytona, il nostro "beachboy" che all'inizio aveva una speed - moto da beachboy - :-) cosi' come il link verso il sito di origine.

Se dare un'occhiata vi gradisce, saro' lieto di condividere informazioni con tutta la comunità triumphista, di correggere o migliorare il file.

Max

TCP Rider L'avatar di Markus
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    A questo link troverete già un pò di istruzioni abbastanza dettagliate.

http://www.fedrotriple.it/speedmanutenzione.htm

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Idea a cui ho sempre detto si, ma se si escludono un paio di topic non se ne è mai fatto nulla...

Forza ragazzi, all' opera!

TCP Rider L'avatar di AOTEAROA
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i
    Grande idea, mi piacerebbe...!!!!

vai vai

TCP Rider L'avatar di GreenArrow
    Moto
    Sprint ST 955i BRGreen
    Diciamo che il primo che si dedicherà alla manutenzione fa-da-lui potrebbe documentare il tutto con foto e note varie

TCP Rider L'avatar di perizoma
    Moto
    speed triple 1050 fusion white
    ottima idea si potrebbe realizzare facilmente