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Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Consigliatemi le gomme

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di fellthunder
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Nessun errore! Queste sono pressioni pista,dove il posteriore è molto più sollecitato e contenendo più aria dell'anteriore questa si dilata di più; le pressioni del libretto sono comunque "abbondanti",consentendo minor consumo ,ma anche minor grip.Considera che poi per strada le devi adattare alle temp esterne e quindi d'estate si abbassano un tantino;fai qualche prova e trova la tua situazione ideale!
    Ok, tu cosa mi consigli??? Con le temperture attuali quale dovrebbe essere la pressione + o - corretta?? Mentre in piena estate???

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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di pacpeter
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    partendo dal fatto che se metti la pressione consigliata non sbagli, in estate ,se sei solo, togli un 0,2- 0,3.

    imho

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    partendo dal fatto che se metti la pressione consigliata non sbagli, in estate ,se sei solo, togli un 0,2- 0,3.

    imho
    quoto
    Io le tengo leggermente più basse anche in inverno (diablo rosso), girando da solo vado 2.4 ant 2.6 post. Ilproblema sono i manometri bei benzinai che speso sballano perchè mal tenuti,comprane uno; se fai autostrade aumenta le pressioni altrimenti le gomme si squadrano,idem in due.

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di pacpeter
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    infatti è pazzesco i manometri dei benziani quanto sballano.

    io faccio così. ho il mio manometro serio. le gonfio la sera a 3,1, poi la mattina dopo prima di uscire, le sgonfio con il manometro fino alla press. giusta

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
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    Citazione Originariamente Scritto da Falco Visualizza Messaggio
    Scusate... ne approfitto per cercare di capire

    Ho letto che dei D209 ci sono 3 mescole come per i Racetec: di quale mescola stiamo parlando? Oppure a parità di mescola e quindi di grip, i Dunlop decadono meno e basta?

    Grazie, ciao
    Dunlop D209 GP Racer è disponibile in 2 mescole (come già precisato da blackhound).
    Io le ho provate tutte e due,
    e ti confermo che quanto abbiamo scritto (sia io sia blackhound) vale per entrambe.
    Anche in merito alla maggior durata.

    Citazione Originariamente Scritto da pacpeter Visualizza Messaggio
    infatti è pazzesco i manometri dei benzinai quanto sballano.

    io faccio così. ho il mio manometro serio. le gonfio la sera a 3,1, poi la mattina dopo prima di uscire, le sgonfio con il manometro fino alla press. giusta
    Bravo.
    E' così che si fa!
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di Falco
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    Citazione Originariamente Scritto da RR bruno Visualizza Messaggio
    Dunlop D209 GP Racer è disponibile in 2 mescole (come già precisato da blackhound).
    Io le ho provate tutte e due,
    e ti confermo che quanto abbiamo scritto (sia io sia blackhound) vale per entrambe.
    Anche in merito alla maggior durata.
    Allora mi tocca provare questi Dunlop

    Domanda, sempre per capire...
    Se la moto si siede e l'anteriore galleggia, non si dovrebbe indurire la compressione al posteriore e la distensione all'anteriore?

    Ciauz

  8. #37
    TCP Rider
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    x falco: frenare la compressione ( così come tenere il precarico sul duro) al posteriore è corretto, mentre l'estensione all'anteriore va mollata perchè se la tieni frenata la forcella tarda ad estendersi, per cui la ruota anteriore poggia poco ( o niente...) e comincia a dondolare/ sbacchettare. l'estensione va mollata anche dietro per far si che anche il mono si estenda rapidamente, ovvero per evitare che la moto si sieda. il tutto ovviamente con giudizio, provando con uno - due click alla volta....

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Falco
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    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    x falco: frenare la compressione ( così come tenere il precarico sul duro) al posteriore è corretto, mentre l'estensione all'anteriore va mollata perchè se la tieni frenata la forcella tarda ad estendersi, per cui la ruota anteriore poggia poco ( o niente...) e comincia a dondolare/ sbacchettare. l'estensione va mollata anche dietro per far si che anche il mono si estenda rapidamente, ovvero per evitare che la moto si sieda. il tutto ovviamente con giudizio, provando con uno - due click alla volta....
    Perfetto, grazie, non vedo l'ora di tornare in pista e provare

    Ciauz

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
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    Citazione Originariamente Scritto da Falco Visualizza Messaggio
    ...
    Allora mi tocca provare questi Dunlop
    Si Falco, provali!


    P.S.:...perdonami, sicuramente sei già uno di quelli che ci sta molto attento, ma te lo dico lo stesso:
    mi raccomando: le pressioni come le ho descritte nella mia risposta del 21/01.
    Ultima modifica di RR bruno; 28/01/2009 alle 11:57
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Falco
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    Citazione Originariamente Scritto da RR bruno Visualizza Messaggio
    Si Falco, provali!


    P.S.:...perdonami, sicuramente sei già uno di quelli che ci sta molto attento, ma te lo dico lo stesso:
    mi raccomando: le pressioni come le ho descritte nella mia risposta del 21/01.
    sisisi, tranqui... non me lo perdo

    Ciauz


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