Perdonami una domanda:
non hai dubbi perché hai provato sia SC2 sia D209 GP Racer?
Se le hai provate entrambe allora non metto in dubbio la tua opinione, ci mancherebbe altro!
Io non ho mai provato il Pirelli BIABLO SC2, quindi non mi azzardo a dire cose di cui non ho esperienza diretta.
Ma ho provato le Racetec sia K1 e sia K2 e siccome mi risulta, correggetemi se sbaglio, che Metzeler e Pirelli siano praticamente la stessa gomma, ribadisco quanto ho espresso prima:
e cioè che avendo provato sia le Racetec sia le D209 GP Racer, posso dire che da nuove sono performanti entrambe allo stesso modo, senza una avvertibile differenza a favore dell’una o dell’altra, ma col passare dei chilometri la Racetec accusa un decadimento delle prestazioni più precoce rispetto alla D209 GP Racer, che invece continua ad avere un grip eccezionale molto più a lungo.
Non ho ancora una esperienza diretta sui Qualifier RR, ma posso comunque dirti che:
si, secondo me è la procedura idonea anche per questo tipo di pneumatici.
Se vuoi esserne proprio sicuro dovresti chiederlo direttamente ad un tecnico Dunlop.
Io ne sono abbastanza certo in quanto un mio carissimo amico (che fa il meccanico moto) ha montato i Qualifier RR sulla sua R1 ed in pista viaggia (con ottimi risultati...!) con le stesse pressioni che faccio io con i D209 GP Racer.