Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Consigliatemi le gomme

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di RR bruno
    Moto
    Daytona 955 Caspian Blue 2001
    Citazione Originariamente Scritto da ALLIGAUNAL Visualizza Messaggio
    Io uso le racetech k3 e sec me è un ottimo compromesso... tra strada e pista... se vuoi qualcosa di veramente performante in pista allora non ci sono dubbi ....

DIABLO sc2
    Perdonami una domanda:
    non hai dubbi perché hai provato sia SC2 sia D209 GP Racer?

Se le hai provate entrambe allora non metto in dubbio la tua opinione, ci mancherebbe altro!

Io non ho mai provato il Pirelli BIABLO SC2, quindi non mi azzardo a dire cose di cui non ho esperienza diretta.
    Ma ho provato le Racetec sia K1 e sia K2 e siccome mi risulta, correggetemi se sbaglio, che Metzeler e Pirelli siano praticamente la stessa gomma, ribadisco quanto ho espresso prima:
    e cioè che avendo provato sia le Racetec sia le D209 GP Racer, posso dire che da nuove sono performanti entrambe allo stesso modo, senza una avvertibile differenza a favore dell’una o dell’altra, ma col passare dei chilometri la Racetec accusa un decadimento delle prestazioni più precoce rispetto alla D209 GP Racer, che invece continua ad avere un grip eccezionale molto più a lungo.

Citazione Originariamente Scritto da Green Sail Visualizza Messaggio
    ...
    ...
    Parlando con dei tecnici Pirelli, hanno consigliato anche a me di partire da una pressione a freddo inferiore ai classici 2,1 ant. 1,9 post perchè le Dunlop hanno una spalla più rigida, ma non sono scesi nel particolare per i valori.

Ritieni che la procedura da te indicata sia idonea anche per i Qualifier RR e non solo per i D209 GP Racer ??

Non ho ancora una esperienza diretta sui Qualifier RR, ma posso comunque dirti che:
    si, secondo me è la procedura idonea anche per questo tipo di pneumatici.
    Se vuoi esserne proprio sicuro dovresti chiederlo direttamente ad un tecnico Dunlop.
    Io ne sono abbastanza certo in quanto un mio carissimo amico (che fa il meccanico moto) ha montato i Qualifier RR sulla sua R1 ed in pista viaggia (con ottimi risultati...!) con le stesse pressioni che faccio io con i D209 GP Racer.
    Ultima modifica di RR bruno; 22/01/2009 alle 11:38 Motivo: UnionePost automatica
    Un uomo coraggioso è quello che ha paura di fare una cosa...
    ...ma la fa lo stesso.
    (Renzo Pasolini)