Su Superbike di qualche mese fa ne parlarono...conclusione: il miglior modo per intasare il filtro olio senza benefici sensibili di nota...se lo dicono loro...

Su Superbike di qualche mese fa ne parlarono...conclusione: il miglior modo per intasare il filtro olio senza benefici sensibili di nota...se lo dicono loro...

Io ho usato il sintoflon protector con metà della dose consigliata e versandolo con il motore acceso e ben caldo, con pacco frizione chiuso e facendolo girare altri 10 min al minimo.
Risultati percettibili solo nel cambio che dopo alcuni centinaia di Km a guadagnato in fluidità! (e non è poco)
Controindicazioni apparenti nessuna!
Sulla mia auto avevo usato su cambio e differenziale l'XR1 a base di fullerene con benefici simili a quelli riscontrati sul cambio moto con il sintoflon.
Quale dei due sia meglio... a livello molecolare forse il fullerene (carbonio con molecola C60) dovrebbe essere più stabile + duro e tiene temperature decisamente maggiori, ma all'atto pratico si assomigliano molto!
Ciao
Luca

...riconfermoio ho però usato l'intera dose...
...dicono però che l'xr1 duri di meno, nel senso che per mantenere un rendimento costante si debba rabboccare più spesso... il ptfe che sta alla base del sintoflon dovrebbe avere vita più lunga...
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin