Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Rele' per le frecce a LED .

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Cavolo che confusione........intanto togli quei mammut orrendi da eletticista, i fili vanno saldati e isolati con guaina termorestringente
    quelle reistenze corazzate dovrebbero essere collegate un capo al positivo ed uno al negativo(schemino ad H) dei fili delle freccie, ovviamente prima delle freccie a led (se ben ricordo) dando per scontato che abbiano la giusta potenza dissipata (led più resistenza dovrebbe essere quasi come la lampada ad incandescenza delle freccie originali).

    sulla mia ho messo delle freccie lightech ed il relè per freccie a led triumph, che poi è uguale al far , le freccie lampeggiavano ancora troppo veloci per i miei gusti ho installato una reistenza in serie solo sulle freccie anteriori: Coppia resistenze frecce led 10w frecce ducati monster | eBay (che ho riciclato da un vecchio set di freccie a led economiche)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,709
    O relè elettronico o resistenze.
    Non serve montare entrambe le cose.
    Sono d'accordo su una sola resistenza da 10 ohm 20W per lato, se le frecce a led consumano 1W (o più) cadauna.
    La resistenza deve dissipare i rimanenti 18W (10+10-2).
    Alla tensione di lavoro (13,5V) la corrente che circola è di circa 1,33 Ampere (18W:13,5V=1,333333A).
    Le resistenza corretta è quindi da 10,1 ohm (13,5:1,33), per cui 10 ohm.

    Sabba

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    @_sabba_ che devo dire, con il solo relè per freccie a led, le lightech erano troppo veloci, con quelle due resistenzine in serie lampeggiano perfettamente, come le oem ad incandescenza.
    E sono oramai quasi 5 anni che sono su.

  5. #14
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,709
    Probabilmente non era un relè elettronico.

    Sabba

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    relè FAR 6224 e passa la paura, zero sbattimenti e via
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    4,014
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Probabilmente non era un relè elettronico.

    Beh allora in triumph vendono baracche, perché l'ho acquistato li, quello specifico per freccie a led speed '11...
    Ahhhhh che palancari!!

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Cavolo che confusione........intanto togli quei mammut orrendi da eletticista, i fili vanno saldati e isolati con guaina termorestringente
    quelle reistenze corazzate dovrebbero essere collegate un capo al positivo ed uno al negativo(schemino ad H) dei fili delle freccie, ovviamente prima delle freccie a led (se ben ricordo) dando per scontato che abbiano la giusta potenza dissipata (led più resistenza dovrebbe essere quasi come la lampada ad incandescenza delle freccie originali).

    sulla mia ho messo delle freccie lightech ed il relè per freccie a led triumph, che poi è uguale al far , le freccie lampeggiavano ancora troppo veloci per i miei gusti ho installato una reistenza in serie solo sulle freccie anteriori: Coppia resistenze frecce led 10w frecce ducati monster | eBay (che ho riciclato da un vecchio set di freccie a led economiche)
    le frecce sono le rizoma track-01,le mie vecchie avevano il vetrino trasparente e qualche led schiantato e su subito ho recuperato altre 2 frecce identiche ma con vetro satinato...il relè è quello apposito rizoma che ormai a quasi 10 anni e funziona sempre...devo solo capire la disposizione davanti/dietro/dx/sx
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  9. #18
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,709
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Beh allora in triumph vendono baracche, perché l'ho acquistato li, quello specifico per freccie a led speed '11...
    Ahhhhh che palancari!!
    Se fosse stato un relé elettronico, il lampeggio avrebbe avuto la frequenza giusta anche senza montare le frecce.

    Sabba

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Giampa6
    Data Registrazione
    11/03/14
    Località
    Provincia di Venezia
    Moto
    SPEED my12 ABS
    Messaggi
    807
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedDani Visualizza Messaggio
    Premetto che so poco nulla di impianti elettrici annessi e connessi.. ma riporto la mia esperienza se può essere utile.
    Io ho montato le frecce a led della lightech alla mia Speed 2015, stagnandole direttamente all'impianto originale sia davanti che dietro.
    le frecce logicamente lampeggiavano velocemente per via del fatto che il led assorbe meno corrente.
    cosi ho preso un relé universale (spero si chiami così) da collegare alla moto e che permette, tramite una rotella, di regolare la velocità (dunque l'assorbimento immagino) delle frecce. Una volta regolato lo chiuso in un mini sacchettino per non avere problemi di impermeabilitá che non si sa mai, e l'ho riposto nel suo angolino sotto la sella.
    mi è costato 25€ o poco meno.
    senza comprare alcuna resistenza per le frecce
    Ciao Dani, mi fai vedere magari con una foto qual è il relè da sostituire e dove è posizionato? Poi io ho preso il CF14 spero vada bene.... LED INDICATORE LAMPEGGIATORE RELAY Relè CF14 3 PIN 12V 0,02-20A | eBay

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. RELE' FRECCE
    Di robyeve nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15/01/2012, 18:26
  2. Relè Far frecce a led
    Di domenicorss nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/02/2011, 17:56
  3. Relè frecce
    Di The President1 nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31/05/2010, 13:55
  4. relè per frecce led
    Di lewis nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25/11/2009, 01:19
  5. relè frecce a led
    Di Grazianotriple.dj nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30/06/2008, 02:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •