Citazione Originariamente Scritto da frankie_r Visualizza Messaggio
Quando acquisti un terminale la casa costruttrice ti fornisce la scheda tecnica con i margini di guadagno che puoi ottenere montandolo. Puoi ottenere una riduzione del solo peso rispetto all'originale; puoi ottenere pił prestazione ma in questo caso la stessa casa ti avvisa che l'uso prestazionale non č omologabile su strada aperta al traffico....soprattutto se togli il dbkiller....N.B. non ho citato la 6^marcia ma mi riferivo al range di giri disponibile, ma neanche al terminale tappato... e per giunta a tremilagiri... Il bello della Speed č la prontezza al richiamo del gas senza nessuna esitazione con qualsiasi altra marcia inserita e a qualsiasi regime, ti aiuta a uscire dalle curve anche se le hai sbagliate proprio per l'elasticitą e prontezza di erogazione il resto basta provarlo per crederci.
Beh io ho fatto riferimento alla 6a xkč tu avevi fatto un'implicita associazione tra i giri del motore alti e la velocitą massima... Riguardo ai 3.000 giri č implicito nel confronto tra scarico aperto e chiuso: sopra i 3.000 va gią meglio quello aperto. E sotto forse perdi 1/2 cavallo... Purtroppo non riesco + a trovare il grafico che dava zard sulla resa dello scarico racing
Comunque concordo al 100% che il motore originale (con annesso scarico) va gią benissimo e non necessiterebbe di particolari migliorie.