Vorrei passare ad un tiger 1050 usato e chiedo a voi quali sono i principali difetti riscontrati sulla tiger, cosa devo controllare.
Vi ringrazio per l'aiuto
Vorrei passare ad un tiger 1050 usato e chiedo a voi quali sono i principali difetti riscontrati sulla tiger, cosa devo controllare.
Vi ringrazio per l'aiuto

Intanto complimenti per il nick name.....Ti posso dire che se prendi una 08 i problemi son pochi ( io ho 07 e va alla grande, sgrat...); controlla il serbatoio ( dentro) xchè qualcuno ci ha trovato tracce di ruggine ( un paio di casi) e i paraoli della forcella.Abbi pazienza e cercane una con pochi km,siamo in inverno ed i prezzi di solito si abbassano; lessi un post nella sezione speed che asseriva che i prezzi su sto forum son un po' + alti che altrove. Provala da un conce perchè è molto diversa da TDM, meno comoda e più sportiveggiante, cmq una gran moto!
Buona ricerca e a presto!

cosa controllare:
prima di salire tocca gli steli delle forche, controla che siano asciutti e puliti, pompa un pò e ricontrolla, il paraolio è sempre in agguato, verifica se ci sono "segni" di una fascetta chi la mette potrebbe aver danneggiato il paraolio in qualche affondo...
controlla i set-up delle sospensioni così hai un'idea dello stile di guida, se non hai competenza im merito fatti accompagnare da qualcuno
controlla i dischi anteriori, se sono molto scanalati e il tipo di pastiglie, organiche o sinterizzate, se sono organiche il precedente proprietario si accontentava di una buona frenata se sono sinterizzate bhè staccava...
stesso controllo al posteriore, pastiglia nuova e disco vecchio ti parlano dello stile di guida, gli smanettoni usano "pelare" il posteriore consumandolo poco
controlla le pendane pilota, i piolini raschiano prima di chiudere la gomma se il mono è moscio non raschiano se il mono è duro
controlla il terminale, i primi modelli 2007 erano rivettati e sfitavano dagli stessi
controlla che le leve siano dritte e i contrappesi manubrio non siano rigati e mentre ci sei verifica che le carene nella parte inferiore verso il motore non siano crepate, la mia si è crepata, sotto non c'è nulla e la plastica è molto sottile
controlla il serbatoio, c'è chi ha ruggine ma a volte è solo ossido innoquo
togli la sella e guardala al contrario, il rivestimento potrebbe presntare de cedimenti, il modello 2008 ha nuovi rivestimenti ed ingegnerizzazioni migliori
controlla il radiatore e le alette di raffreddamento pietre e e pitruzze potrebbero facilmente danneggiarlo
potrei continuare per ore...
continua, continua che prendo appunti...

Mi son espresso male! Sul comodo intendevo per il turismo,borse originali inesistenti e posizione del passeggero sopraelevata;ho provato il tdmsolo pr qualche giretto e mi sembrava più votata della tigre al turismo,ma sono impressioni per questo ho consigliato di provarla!
L'ho capito, ed i realtà proprio di turismo parlo, perché ci faccio turismo a breve, medio e lungo raggio con la moto.
Posso aggiungere che l'illuminazione della tigre non sarà il massimo, ma con il tdm di notte occorre il visore ad infrarossi… La posizione di guida è più comoda sulla tigre (stanca meno perché il manubrio è meno lontano), ed anche il passeggero ci sta più comodo (almeno così dice la mia zavorra…), se non è troppo alto (o se non è troppo basso il pilota).
Insomma, posso dirti che la mia autonomia in autostrada sul tdm non andava oltre i 150km di fila senza pausa, mentre con la tigre riesco a farmi un pieno intero, e oggi sono più vecchio di 5 anni fa…
Riguardo alle valigie, la TDM ha borse originali a disposizione?
Davvero ti ci stanchi così, sulla tigre?
Non penso che sul gs io starei meglio, in fin dei conti, perché l'ho provato abbastanza per sapere che vibra più della tigre ed anche più del tdm.
A me questo provoca formicolio a mani e gambe e mi costringe alle pause…
E guarda che a me il gs piace moltissimo: l'avrei comprato se non avessi provato la tigre…

Ciao steak hutzee, ci si conosce dal forum TDMitalia (il tuo nick e' inconfondibile e indimenticabile..).
Io sono passato da 4 anni di TDm al Tiger esattamente un anno fa e ci ho viaggiato con estrema soddisfazione e comfort in diverse situazioni.
Nonostante abbia ancora il TDM nel cuore per l'affidabilita' e i bei ricordi che mi ha lasciato....credo che, come me, non te ne pentirai di passare alla Tigre... Appena la proverai...![]()