ieri ho acceso la moto dopo più di 1 mese che era ferma, e mi sono accorto che da un terminale usciva gas freddo, mentre dall'altro usciva gas caldo ed anche parecchio fumo (ho il terminale doppio sottosella)
sapete da cosa può dipendere?

ieri ho acceso la moto dopo più di 1 mese che era ferma, e mi sono accorto che da un terminale usciva gas freddo, mentre dall'altro usciva gas caldo ed anche parecchio fumo (ho il terminale doppio sottosella)
sapete da cosa può dipendere?
COSA????![]()
![]()
![]()

il gas non dovrebbe essere freddo quando si accende la moto?

davvero strano...credo siano i terminali, anche perche il "gas" che escono transitano per un collettore comune prima di dividersi nuovamente...e comunque non si lascia la moto ferma per piu' di un mese!!!

dici che può essere un problema di lana di vetro?Originariamente Scritto da ALE1980

proprio non saprei.la mia conoscenza in materia è ristretta. provavo a ragionare sul fatto che comunqe tutto esce dal motore ad una stessa temperatura e quindi la variazione deve avvenire da qualche parte dopo...non essendoci piu di 5 spanne di percorso...terminali?

grazie ale, spero che tu abbia ragione, significherebbe che non dipende dal motore ma appunto dal terminale

up
ciao bastard come vanno i lavori di restyling?Originariamente Scritto da bastard inside
sicuramente non dipende dal motore... certo però che quegli scarichi lì ti fan ben dannare... magari fai un giro da Dino e fatteli mettere a posto una volta per tutte!![]()

se questo avviene sono gli scarichi e dovrebbe essere quello più distante dal collettore ma alla fine se il collettore è unico non devi preoccuparti