Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: regolazione mono?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di caosx
    Data Registrazione
    17/06/08
    Moto
    Street Triple Green
    Messaggi
    210

    regolazione mono?

    Ciao a tutti probabilmente sarà stato ripetuto miglioni di volte, ma non sono stato attento
    Ho acquistato un mono del day da mettere sulla mia piccola street,premettendo che ho ancora le forche originali e peso 75 kg c'è qualch' esperto che può darmi una mano su come devo inizire almeno a settarla per una guida turistico/sportiva da solo??
    thank

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    Camisano Vicentino Vicenza
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    Messaggi
    5,044
    meglio ke vai da un meccanico ke se nè intende....
    a me quelli della extremetech mi hanno detto di partire così:
    tutto aperto compressione e estensione
    precarico:misuri da terra l'altezza della sella cn la moto verticale e senza pilota
    poi fai la stessa operazione cn te sopra,dovrebbe abassarsi di 15-20mm
    questa sarebbe la partenza...ma poi,okkio a nn fare peggio ke meglio...consiglio mio portala da qualcuno ke se nè intenda x davvero...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,590
    Citazione Originariamente Scritto da caosx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti probabilmente sarà stato ripetuto miglioni di volte, ma non sono stato attento
    Ho acquistato un mono del day da mettere sulla mia piccola street,premettendo che ho ancora le forche originali e peso 75 kg c'è qualch' esperto che può darmi una mano su come devo inizire almeno a settarla per una guida turistico/sportiva da solo??
    thank

    semplice:

    il precarico se non è stato toccato dovrebbe andar bene, e per le regolazioni dei freni idraulici puoi prendere per iniziare quelle della daytona che trovi sul libretto di uso e manutenzione.
    poi prova tu a modificarle poco alla volta

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di caosx
    Data Registrazione
    17/06/08
    Moto
    Street Triple Green
    Messaggi
    210
    ok ora vado alla ricerca del libretto

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Comunque, secondo me il set per la Day è sesibilmente diverso, rispetto all'ideale della Street, altezza retrotreno e manubri a terra incidono non poco. Però è già una base di partenza.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di caosx
    Data Registrazione
    17/06/08
    Moto
    Street Triple Green
    Messaggi
    210
    quindi....ho fatto un' acquisto sbagliato non vado a migliorare le cose anzi le peggioro??!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di scara
    Data Registrazione
    22/01/08
    Località
    montelupo fiorentino
    Moto
    strittina nera
    Messaggi
    324
    Citazione Originariamente Scritto da caosx Visualizza Messaggio
    quindi....ho fatto un' acquisto sbagliato non vado a migliorare le cose anzi le peggioro??!
    no, hai fatto un ottimo acquisto (in considerazione del prezzo).
    è in relazione alle regolazioni di base che - giustamente - johnny ti avvertiva come le differenze tra le due moto le rendono difficilmente applicabili senza modifiche...
    "...Non c'è prezzo per la miticità...e nemmeno per l'attraenza..." (Poh)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da scara Visualizza Messaggio
    no, hai fatto un ottimo acquisto (in considerazione del prezzo).
    è in relazione alle regolazioni di base che - giustamente - johnny ti avvertiva come le differenze tra le due moto le rendono difficilmente applicabili senza modifiche...
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  10. #9
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    semplice:

    il precarico se non è stato toccato dovrebbe andar bene, e per le regolazioni dei freni idraulici puoi prendere per iniziare quelle della daytona che trovi sul libretto di uso e manutenzione.
    poi prova tu a modificarle poco alla volta
    Quoto... le regolazioni per la Daytona vanno già piuttosto bene.... io l'avevo indurito ulteriormente di 1 click in compresisone, di 2 click in estensione, e un filetto di precarico, perchè ho purtroppo il peso sopra la media
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Discussioni Simili

  1. Regolazione Mono
    Di waky75 nel forum Tiger 800
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/05/2011, 16:48
  2. regolazione mono
    Di Niko80 nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 12/04/2011, 22:53
  3. regolazione mono
    Di ferrante nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/03/2011, 14:42
  4. regolazione mono
    Di ienatriumph nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/06/2010, 12:49
  5. regolazione mono
    Di leletriple nel forum Daytona
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/08/2008, 12:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •