le viti in ergal sono molto fragili, infatti si consiglia di tirarle con chiave dinamometrica per non tirarle troppo e causarne la rottura, per questo sono consigliate sulle "carene" ma non su parti motore e telaio

in teoria il materiale è uguale....l'ergal è una lega leggera come l'alluminio, con i suoi pro e contro

Io ho montato la viteria blu in ergal e che dire.....splendida.....peccato che all'ultima ho rotto la testa
E adesso mi ritrovo con la moto ferma perchè la vite rimossa era quella che bloccava il filo frizione nel carter.
Non contento credendo che fosse come una vite in inox gli ho fatto un piccolo foro e gli ho inserito una chiave frencese....esito: mi si è rotta la chiave dentro la vite
SONO NELLA MERDA
adesso la devo portare dal conce spero che si risolva in fretta il problema e che non mi chieda troppo
La rottura della testa è avvenuta mentre stavo avvitandola e non quando la stavo tirando

ecco ...![]()
Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

antipatici.....

Figo sto ergal![]()
.....io voglio stare con chi ha l'anima mia...con chi ha inventato una moto e da sempre da sempre fugge via......
la mia street: http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-street.html