Brasile, per rara infezione amputati mani e piedi a finalista Miss Mondo
Mariana Bridi da Costa, modella 20enne, ha anche subìto un'emorragia interna ed è stata rioperata ieri. Adesso è tenuta in vita da un respiratore artificiale
Brasilia, 22 gen. - (Adnkronos) - Dramma per la finalista brasiliana al concorso di Miss Mondo. A causa di una grave infezione alle vie urinarie, i medici sono stati costretti ad amputare le mani e i piedi a Mariana Bridi da Costa, 20 anni, ricoverata il 30 dicembre scorso con la diagnosi di calcoli renali. Ma quattro giorni dopo, riferiscono i media brasiliani, la ragazza -gia' concorrente a Miss Mondo nel 2006 e nel 2007- era stata trasferita in un ospedale di Vitoria, capitale dello stato di Espiritu Santu a causa di una setticemia provocata dallo "stafilococco e dal batterio Pseudomonas aeruginosa".
Dopo l'amputazione delle mani e dei piedi, la modella e' stata vittima di un'emorragia interna ed e' stata nuovamente operata ieri e al momento viene tenuta in vita da un respiratore artificiale.
![]()