Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problema batteria Speed triple 1050

TCP Rider L'avatar di gia_81
    Moto
    Triumph Thruxton

Problema batteria Speed triple 1050

oggi dopo mesi di fermo causa temperature basse, ho provato ad avviare la moto, appena faccio leva sul pulsante di accensione mi accorgo che la batteria e' notevolmente fiacca, dopo una decina di secondi mi si accende, bene la lascio accesa per farla scaldare un attimo, dopo 25 secondi mi si rispegne da sola ... (ho zard e centralina pc3)

purtroppo la batteria non ce l'ha + fatta a riavviare la moto, strano perche' gli inverni scorsi l'ho sempre tenuta collegata e non mi ha mai dato problemi.... ora cosa dovrei fare ??? staccare la batteria e portarmela in casa ? non e' che scollegando la batteria la centralina mi resetta la mappatura e dopo sono completamente a piedi ???

e se collegassi i cavi con la mia auto tanto per farla ricaricare accendendo la moto ???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Citazione Originariamente Scritto da gia_81 Visualizza Messaggio
    oggi dopo mesi di fermo causa temperature basse, ho provato ad avviare la moto, appena faccio leva sul pulsante di accensione mi accorgo che la batteria e' notevolmente fiacca, dopo una decina di secondi mi si accende, bene la lascio accesa per farla scaldare un attimo, dopo 25 secondi mi si rispegne da sola ... (ho zard e centralina pc3)

purtroppo la batteria non ce l'ha + fatta a riavviare la moto, strano perche' gli inverni scorsi l'ho sempre tenuta collegata e non mi ha mai dato problemi.... ora cosa dovrei fare ??? staccare la batteria e portarmela in casa ? non e' che scollegando la batteria la centralina mi resetta la mappatura e dopo sono completamente a piedi ???

e se collegassi i cavi con la mia auto tanto per farla ricaricare accendendo la moto ???
    non so dirti nulla sulla centralina che hai... cmq sia io ho avuto un problema simile con "tutto standard" e mettendo in carica la batteria pur attaccata... si è risolto tutto....
    WE ARE GENOA!

TCP Rider
    non si resetta niente almeno sulla centralina originale! sulla tua non saprei.. io la batteria l'ho staccata e rimessa e non é successo nulla.. ma é buona regola staccare la batteria se non si usa la moto per un bel po e portarla in un luogo(in casa) perche soffre parecchio il freddo oltre ad autoscaricarsi rimanendo collegata alla moto.. ti conviene prendere un caricabatteria specifico. io ho il ctek e va una bomba, ti previene la solfatazione delle piastre al piombo e ha funzione di mantenimento, puindi puoi tenerla collegata alla presa x mesi e poi in primavera é come nuova!

TCP Rider L'avatar di gia_81
    Moto
    Triumph Thruxton
    lo farei subito ora che mi sono accorto della debolezza delle batterie al freddo, il problema e' che io ho anche una power commander 3 sulla moto e non vorrei che mi si resettasse la mappatura facendomi rimanere a piedi definitivamente....

Nuovo TCP Rider L'avatar di gianca66
    Moto
    Speed 1050 green
    Non dovrebbe resettarsi nulla, cmq è buona regola staccare sempre prima il negativo.

Io la lascio attaccata con il solo negativo scollegato, mi è stato consigliato da un elettrauto di fiducia e da anni, non ho mai avuto problemi.
    A tutto si può resistere, ma non alle passioni!!!

7. 25/01/2009, 23:56

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    lo farei subito ora che mi sono accorto della debolezza delle batterie al freddo, il problema e' che io ho anche una power commander 3 sulla moto e non vorrei che mi si resettasse la mappatura facendomi rimanere a piedi definitivamente....

Nessun problema. Sono anni che stacco completamente la batteria al mio Vtr che ha la Power commander e NON si resetta nulla. Vai tranquillo!!!

Anzi una cosa si resetta: L'orologio......... he he
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider L'avatar di Monsignor
    Moto
    ex yamaha R6 ex Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da gianca66 Visualizza Messaggio
    Non dovrebbe resettarsi nulla, cmq è buona regola staccare sempre prima il negativo.

Io la lascio attaccata con il solo negativo scollegato, mi è stato consigliato da un elettrauto di fiducia e da anni, non ho mai avuto problemi.
    Quoto in pieno... con le jap ho sempre fatto così. Solo il negativo (rosso) scollegato e la moto ripartiva come un orologio.
    Ora con il terrorismo che gira sui problemi elettrici della speed ho cambiato completamente strategia: ogni 10 giorni scendo in garage l'accendo e con qualsiasi agente atmosferico faccio un giretto di 5/6 km intorno a casa...
    sono pazzo, lo so!
    "in verità vi dico: io sono uno e triplo"

in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Tranquillo, la mappa non si resetta.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider Senior L'avatar di ANTO
    Moto
    TRIPLE

con i cavi della auto la puoi fare partire

TCP Rider L'avatar di bode_teo
    Moto
    SPEED 1050 MOLTO BIANCA....
    se si stacca prima il nero che succede???
    il rosso dovrebbe essere quello protetto maggiormente o sbaglio???
    quando ho attaccati l'optimate 4 ho scollegato prima il polo scoperto e poi quello coperto...
    sinceramente nn ho più acceso la moto da quel giorno e nn vorrei aver fatto danno....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima