perchè mai? Ritengo siate in disaccordo!

perchè mai? Ritengo siate in disaccordo!

non le ho mai provate, ma parlando e leggendo gli interventi di coloro che hanno sostituito le nissin di serie con le tokico by gsxr e simili, su speed 05-07 più che altro, noto una generale approvazione per il lavoro svolto, comparato soprattutto al costo dell'operazione...
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin
Diversi miei amici hanno cambiato le Nissin della loro Speed 1050 2005 con le suddette Tokiko e si sono trovati infinitamente meglio, ma c'è da dire che quelle pinze pur essendo esteticamente uguali a quelle della tua Daytona a livello di funzionamento non sono nemmeno paragonabili, quindi forse nel tuo caso il cambio non lo avvertiresti tantissimo, ma forse solo chi lo ha fatto può dirtelo.
La mia Speed 2005 ha la revisione alle pinze e la pompa radiale, e frena da paura anche in pista: io non sono Rossi in staccata, ma in pista si sà che si frena forte, ma a me basta, anche se mi ha sfiorato l' idea di cambiarle, visto il basso costo a cui si trovano sul Forum o su ebay usate...

Quando senti che la ruota rimane un pelo frenata... in generale quando si cambiano le pastiglie basta pulire sempre attentamente la pinza prima di far rientrare i pistoncini: questo evita di far passare sporco oltre i parapolvere ed "intasare", oltre che alla lunga danneggiare, le tenute.

...diciamo che questo lavoro gamberetto me lo fa' quasi ad ogni tagliando...resto cmq dell'idea che la sostituzione dei componenti della pinza, siano essi anche le sole guarnizioni, deve essere valutata molto attentamente, anche dal punto di vista economico se riguarda le nissin di serie...