Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Daytona usate: valore basso, perchè?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Citazione Originariamente Scritto da ilcavy Visualizza Messaggio
    però è MILLE volte più bella.....
    Non so Cavy,
    io non riesco a captare le differenze essenziali in quel genere di moto,
    quindi se le guardo non vedo gran differenze con un R1 CBr GSX-r
    etc etc,
    mi sembrano un po tutte fatte con lo stampino,


    con tutto il rispetto per la 675... ma mi sa che e' un segmento che non si presta molto alle personalizzazioni.

    Forse il KTM canta un po' fuori dal coro...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Non so Cavy,
    io non riesco a captare le differenze essenziali in quel genere di moto,
    quindi se le guardo non vedo gran differenze con un R1 CBr GSX-r
    etc etc,
    mi sembrano un po tutte fatte con lo stampino,


    con tutto il rispetto per la 675... ma mi sa che e' un segmento che non si presta molto alle personalizzazioni.

    Forse il KTM canta un po' fuori dal coro...

    vedrai tra qualche mesetto appena lo studio mi molla un po' se non si possono personalizzare.... ...verrà uno spettacolo....

    certo su una naked, una classic o una cafe racer di certo le aperture e le scelte stilistiche/ciclistiche sono molte di più...
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    Non é una moto x giro record in pista.
    É nata come esempio di stile. In quegli anni nel 97 c'era cbr 900 ninja 900 e ducati 916. Quest'ultima a parte ma le altre nn si ootevan guardar. Suzuki ancora nn aveva mostri sCri tipo la gxr 1000.
    Ora invece che la produzione é cessata nel 05/06 si trovano a 2 € xche ci son moto molto piu belle ed efficaci. I tempi si sono evoluti ma la daytona non troppo. In triumph han preferito buttarsi sulla 675 che é stra competitiva nella sua categoria.
    10 anni fa era troppo diversa e se pensate che ho superwheels del 98 davanti e al nurburgring la daytona t595 giro mezzo secondo solo piu lenta della R1 del tempo..... cio la dice lunga sulla sua facilita di guida nonostante i 20 cv in meno.
    Chiaramebte i valori dell'usato nn son troppo lontani dalle altre jap o italiane. Guardate
    Che vale una r1 del 02 e una daytona955.... Piuttosto di una 916!!!! Guardate un po'!!
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,838
    DAYTONA...
    per quanto riguarda la t595 e la 955i le cose stanno per cambiare.

    le 4 cilindri non sono mai state molto apprezzate poiche' poco originali e affini ai dettami del triumphista daytona-rider classico.
    ( cioe' quello come me!)

    le vecchie trecilindri a carburatori dopo essere state snobbate di brutto adesso sono introvabili!!
    in Francia ci sono dei clubs esclusivi per le t300-301-309!!!

    in ITALIA stiamo per fondare il registro italiano DAYTONA T595-955I esclusivamente per daytona carenate e/o personalizzate con buon senso.

    quanto alla 675..
    eccellente moto.
    davvero.
    ma non sono mai riuscito ad innamorarmene...
    peccato.
    fosse stata almeno una 900 sarebbe stato diverso.

    saluti.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    Cazzo Tony ma stiam ler diventar importanti potremo farci riconoscere un certificato tipo harley o ducati con i diritti x il rumore del tre con il bazooka montato ....almeno nn ci rompon i coglioni xche' nn omologato.hahahahahaha!!!
    Comunque tornando al discorso del valore son curioso tra qualche anno di veder i valori. Chiaro che parlar di valore nel giro di poco tempo é azzardato. Quando ci son in ballo cifre alte chiaramente si cerca di ritirare i prodotti che vanno di piu. Quindi penso che il mercato e i suoi valori vadano a zone. Nel 01 quando qui a lesaro comperavi una multipla bipower la pagavi (e ancor oggi )oro mentre su roma o valeva na cippa!! Ci son le zoneeeee!!
    Nn so come mi sia passata per la testa la multipla ma avrte capito cosa intendevo dire.
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da 7373massimo Visualizza Messaggio
    ciao,
    perchè chi ha la 955 la speedizza, di 600 in tutta la mia vita ...40 anni... ne avrò viste 3 e le 675....
    che ne hai viste poche e` una cosa che si svaluta troppo e` un'altra x la prima ti do ragione per la seconda no vedendo il mercato anche in confronto alle altre moto

    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Non so Cavy,
    io non riesco a captare le differenze essenziali in quel genere di moto,
    quindi se le guardo non vedo gran differenze con un R1 CBr GSX-r
    etc etc,
    mi sembrano un po tutte fatte con lo stampino,


    con tutto il rispetto per la 675... ma mi sa che e' un segmento che non si presta molto alle personalizzazioni.

    Forse il KTM canta un po' fuori dal coro...
    quando si fa una moto carenata dalle alte prestazioni tutto e` dedicato a quello aerodinamica compresa infatti ormai si assomigliano tutte ducati compresa x la ktm mi trovi d'accordo ma la vera differenza fra la day 675 e le altre non le percepisci dalla foto ma dal motore 3 cilindri (unica) e per le contenutissime forme e snellezza che le altre si sognano che ripeto in foto non si percepisce e anche per il suo telaio diverso dalle altre in quanto non abbraccia il motore ma lo sovrasta ,in questo settore dove e ` standardizzato 4cil in linea e telaio doppio trave la daytona mi sembra fuori dal coro anche se a prima vista puo non sembrare
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

Discussioni Simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17/10/2011, 20:28
  2. cerco pedane posteriori complete x daytona nuove o usate
    Di PARMI71 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15/04/2010, 14:25
  3. Cerco forcelle anteriori Daytona 675 usate con piedini radiali
    Di Gambero nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22/10/2008, 15:12
  4. perchè costano tanto usate??
    Di torcolo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30/09/2008, 09:45
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/02/2007, 17:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •