O ! The president ma quante moto c'hai? Che sei, un concessionario?

O ! The president ma quante moto c'hai? Che sei, un concessionario?

Buongiono ragazzi,
anche a me purtoppo dopo il grippaggio del motore a 5000 km, mi trovo a combattere da una settimana con lo stesso problema.
solo che ho gia cambiato la batteria la moto va e puntualmente quando cala drasticamente la tensione mi molla per strada spegnedosi all'improvviso.
l'unico modo è sfilare a moto accesa i fusibili delle luci e sperare di tornare a casa.......
lunedi staremo (io e la moto) in officina, speriamo che Dio me la mandi buona .....
a volte rimpiango il mio speed 955...... 35000 KM e mai un problema!!!!

ragazzi se posso dirvi la mia, la mia moto non partiva , il quadro non si accendeva, era il connettore principale lento/staccato sotto la scatola dei fusibili...riattaccato, risolto!
ciao.
PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO
Hai controllato i fili sotto il blocchetto da'accensione?
Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

Allora, io ho lo stesso problema e ho una speed triple del 2004 ed ho appena cambiato la batteria ma non ho risolto niente. Ho eseguito la procedura scritta in precedenza da Adri66 per verificare se era l'alternatore guasto ma invece non lo è e da tutte tre le fasi mi escono 15 - 16 volt, quindi presumo che sia il regolatore di tensione rotto anche perchè dopo circa 5 minuti che la moto è accesa diventa incandescente. Come si fa e qual'è la procedura per verificare se il regolatore di tensione è guasto?

A motore acceso, una tensione ai capi della batteria superiore ai 12,5 Volt conferma che STATORE+RADDRIZZATORE/REGOLATORE funzionano correttamente.
Inoltre l'impianto elettrico della moto, con l'invecchiamento di connettori e cavi, determina delle perdite di tensione che fanno diminuire la resa del sistema di ricarica portando a differenze sui valori letti.
Nulla di strano quindi...

Send with the butterfly d' mammt