330 euro?oh dio

330 euro?oh dio
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html
Mi sa tanto che il problema era la scarica più che la ricarica. Adri ha correttamente postato le procedure per controllare la seconda ma della prima non ho trovato accenni in tutto il 3d. Questi effetti compaiono quando uno (o più) dei 9 diodi della piastra si guasta.
Può guastarsi in due modi: interrompersi o andare in cortocircuito. Se si interrompe la carica sarà insufficiente e verrà diagnosticata dalla procedura postata da Adri. Se va in corto consente alla corrente della batteria di fluire verso massa, scaricandola in breve tempo. La cosa è rintracciabile mettendo il multimetro ( volgarmente detto tester...) in serie a uno dei cavi della batteria, in portata Ampère partendo dalla più alta disponibile e andando a calare se necessario. A moto spenta si dovrebbero rilevare 40/50 milliAmpère o meno, fino a zero. Se un diodo è in corto passeranno invece tutti gli Ampère permessi dalla sezione dei cavi e a quel punto non c'è alternatore che possa farci contro.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
No, il regolatore in Triumph costa 330 euro, più ame chiesero 45 euro per il montaggio.... mentre lo statore in Triumph viene intorno ai 400 euro abbondanti, più per il primo bruciato mi chiesero un centinaio per il montaggio... il secondo che squagliai lo presi in Germania con 120 euro e me lo sono montato da solo... e sinceramente con quello non originale allo start il motorino d' avviamente girava decisamente più "allegro" di quando avevo lo statore originale.

e le guarnizioni come hai fatto?
cosa mi dite di questo video?
YouTube Video
Ultima modifica di urasch; 19/02/2011 alle 12:37 Motivo: UnionePost automatica
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html
Credici.... io ho fatto fare il lavoro in Triumph e il regolatore và a listino 330 eurozzi, mi hanno fatto anche la fattura!!! però mi hanno dato sul regolatore nuovo anche la garnzia di 2 anni, quindi per 2 anni stò tranquillo... ne posso friggere anche uno al mese...![]()

io metterò uno di tecnologia mosfet