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Discussione: HELP! NON PARTE PIU'

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di ilgianlu
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    HELP! NON PARTE PIU'

    Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema.
    ho una speed 1050, un paio di mesi fa faccio per accenderla e non parte, morta. la collego coi cavi alla batteria dell'auto e la speed parte al primo colpo. allora cambio la batteria.
    metto la batteria nuova e solito problema, non da segni di vita. la porto in triumph perchè avevo comunque altri lavoretti da fargli fare. quando vado a ritirarla il meccanico mi dice che non aveva nessun problema di accesione. ed effettivamente la moto parte e me ne torno a casa.
    la lascio ferma un mesetto circa e poi la accendo per farmi un giretto e............. non parte.
    allora penso: la batteria si scarica a stare ferma e mi compro l'optimate per tenerla carica. ieri mattina mi appresto a fare un giro. stacco l'optimate,accendo la moto che parte al primo colpo, la faccio scaldare 5 minuti e intanto controllo la pressione delle gomme. la spego, mi metto casco tuta e guanti esco per partite e..................non parte morta ancora.
    cosa puo essere? forse l'alternatore che non ricarica la batteria quando la moto è accesa?
    aiutooooooooooooooooooooooooo

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da ilgianlu Visualizza Messaggio
    Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema.
    ho una speed 1050, un paio di mesi fa faccio per accenderla e non parte, morta. la collego coi cavi alla batteria dell'auto e la speed parte al primo colpo. allora cambio la batteria.
    metto la batteria nuova e solito problema, non da segni di vita. la porto in triumph perchè avevo comunque altri lavoretti da fargli fare. quando vado a ritirarla il meccanico mi dice che non aveva nessun problema di accesione. ed effettivamente la moto parte e me ne torno a casa.
    la lascio ferma un mesetto circa e poi la accendo per farmi un giretto e............. non parte.
    allora penso: la batteria si scarica a stare ferma e mi compro l'optimate per tenerla carica. ieri mattina mi appresto a fare un giro. stacco l'optimate,accendo la moto che parte al primo colpo, la faccio scaldare 5 minuti e intanto controllo la pressione delle gomme. la spego, mi metto casco tuta e guanti esco per partite e..................non parte morta ancora.
    cosa puo essere? forse l'alternatore che non ricarica la batteria quando la moto è accesa?
    aiutooooooooooooooooooooooooo
    Successo alla tiger, giro la chiave,si accende il quadro,ma il motorino non da segni di vita, ricarico e fa lo stesso....Può essere quello spinotto che si attacca alla frizione che fa contatto.Prova a tenerlo premuto con la mano mente provi ad avviare!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di ilgianlu
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Successo alla tiger, giro la chiave,si accende il quadro,ma il motorino non da segni di vita, ricarico e fa lo stesso....Può essere quello spinotto che si attacca alla frizione che fa contatto.Prova a tenerlo premuto con la mano mente provi ad avviare!
    ho provato, non è quello purtroppo

  4. #4
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
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    controlla i cavi sul piantone dello sterzo (sulla destra) , a volte la staffetta che li tiene fermi li taglia
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di ilgianlu
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    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    controlla i cavi sul piantone dello sterzo (sulla destra) , a volte la staffetta che li tiene fermi li taglia

    controllato, è tutto ok


    Citazione Originariamente Scritto da ianez72 Visualizza Messaggio
    controlla con il tester il voltaggio della batteria se è più basso 11,3 V la centralina nn fa partire la moto
    per l' alternatore controlla con il motore acceso e al minimo che il tester segni 14 V
    allora, la batteria a moto spenta segna 12,3 volt.
    girando la chiave nel quadro elettrico scende a 11,2 e se tengo il quadro girato il voltaggio si abbassa piano piano
    Ultima modifica di ilgianlu; 26/01/2009 alle 12:48 Motivo: UnionePost automatica

  6. #6
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da ilgianlu Visualizza Messaggio
    controllato, è tutto ok




    allora, la batteria a moto spenta segna 12,3 volt.
    girando la chiave nel quadro elettrico scende a 11,2 e se tengo il quadro girato il voltaggio si abbassa piano piano
    allora c'e' un forte ed anomalo asorbimento da qualche parte, dovresti "ribatterti" tutto l'impianto elettrico col tester... Hai provato a controllare il serraggio dei connettori della batteria???
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  7. #7
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Successo alla tiger, giro la chiave,si accende il quadro,ma il motorino non da segni di vita, ricarico e fa lo stesso....Può essere quello spinotto che si attacca alla frizione che fa contatto.Prova a tenerlo premuto con la mano mente provi ad avviare!

    scusa stesso problema, qual'è questo spinotto della frizione?!?!?!

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
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    controlla con il tester il voltaggio della batteria se è più basso 11,3 V la centralina nn fa partire la moto
    per l' alternatore controlla con il motore acceso e al minimo che il tester segni 14 V
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

  9. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di gianca66
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    Ragazzi, io sono alla mia 1° Triumph dopo 24 anni di moto giapponesi (Honda, Kawa e Suzuki) quando leggo questi post mi vengono i capelli dritti!!!
    Non vorrei essere espulso da questo splendido sito, ma è difficile dare torto a chi sostiene (lo sostenevo anch'io fino allo scorso anno...) che:
    l'auto deve essere tedesca,
    la moto giapponese,
    la f.....a italiana.....
    A tutto si può resistere, ma non alle passioni!!!

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di ilgianlu
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    Citazione Originariamente Scritto da gianca66 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io sono alla mia 1° Triumph dopo 24 anni di moto giapponesi (Honda, Kawa e Suzuki) quando leggo questi post mi vengono i capelli dritti!!!
    Non vorrei essere espulso da questo splendido sito, ma è difficile dare torto a chi sostiene (lo sostenevo anch'io fino allo scorso anno...) che:
    l'auto deve essere tedesca,
    la moto giapponese,
    la f.....a italiana.....
    va be, qualche problemino può capitare dai......
    comunque ti quoto per la f..a

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