Purtroppo è uccessa la stessa cosa a me dopo circa 9000 km.
La moto ha iniziato sia a freddo che a caldo a non accendersi o meglio a volte il motorino d'avviamento faceva un giro e poi si fermava, il quadro restava acceso ma nessun segno di vita.
Una bella domenica sera, in autostrada, poco prima dell'uscita roma sud il conta km ha iniziato a fare le bizze e la moto si è spenta....regolatore di tensione sostituito e la moto è andata bene per circa una settimana.
dopodichè ha ripreso lo stesso problema, il quadro si accende ma il motorino non gira oppure gira una sola volta e poi niente più.
Ho fatto tutte le prove del caso con tester, batteria nuova e addirittura fatta partire con i cavi....non sono arrivato ad una soluzione!!!
Non credo sia la ruota libera perchè è come se non arrivasse corrente, fosse la ruota libera il motorino dovrebbe girare a vuoto no?
Dimenticavo... la mia è 2007
Ultima modifica di dardiesel; 27/12/2009 alle 16:21 Motivo: correzione
Secondo me ( non ho letto le 5 pagine ) il problema può dimendere in primis dal regolatore di tensione che non porta sufficiente corrente alla batteria o alle brutte l'alternatore o statore come si vuol chiamare.

Se hai una Speed 2007 il problema al sistema di ricarica STATORE+RADDRIZZATORE/REGOLATORE di tensione non cambia.
Parti da "monte" facendo una indagine sul primo componente e vai avanti fino alla batteria che deve essere cmq sempre in ottimo stato.
Facci sapere...

questo post è davvero utile
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

haI avuto anche tu problemi?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
A me e successa una cosa simile, mi si scaricata la.batteria a MOTO accesa, era il regolatore di tensione fritto... con 330 euro Ho rimesso tutto a posto... minch