Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Ma ..voi come la "sentite" di ciclistica?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now

Ma ..voi come la "sentite" di ciclistica?

Nel senso, la sentite bella precisa in entrata di curva, stabile in percorrenza, e granitica in uscita...????

Io no e (e' vero che e' piu' agile) mi sembra pero' che abbia perso la proverbiale solidità ciclistica che avevano la 2001 e successiva.

Pensavo di portarla da K-service

http://www.kservice.it/

a vedere cosa possono fare per le sospensioni.

TCP Rider L'avatar di dedo970
    io penso che sicuramente si può fare qualcosa per migliorare, ma sono stato due volte in pista con le gomme originale quando l'ho comprata e senza toccare nessuna vite delle forcelle ne l'ammortizzatore e devo dirti che la stabilità era (per me) molto buona. Rispetto ad altri con varie moto nelle curve non perdevo enormità. Io penso che rispetto alla 2001 sia molto più stabile in ingresso ma sopratutto in percorrenza curva la 2006. Poi come detto prima tutto è migliorabile.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Simo
    Moto
    Speed 1050 Black
    Premetto di non averci ancora fatto troppi chilometri ma solo un 2000 circa, comunque a me da un pò la sensazione di essere un pò "morbida" in staccata nel senso che nonostante qualche tentativo di regolazione alla forcella non sono del tutto a mio agio perchè la sento un pò molla, io sono per cambiare le molle...e la cosa che mi piace meno dell'avantreno è il manubrio, lo trovo troppo alto e mi da la sensazione quasi di piegarsi in avanti in frenate un pò più sostenute e di vibrare parecchio... resto dell'idea che comunque sia tutta una questione di gusti....

TCP Rider L'avatar di SpeedCama
    Moto
    Speed3ple 955 & Suzuki VJ22
    Ciao hannibal,
    bravissimi quelli di K-service,vai da loro ad occhi chiusi.
    Sicuramente non sei a posto con le sospensioni, se hai quelle sensazioni.Il telaio è praticamente lo stesso delle vecchie Speed,quindi stabilità e sincerità ci dovrebbero essere anche sulla 1050.
    Con le sospensioni a posto.....ti sembra di guidare una altra moto...e soprattutto fa quello che gli dici tu!

Ciao
    SpeedCama,
    Be Free,Ride 3hree!

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedCama
    Ciao hannibal,
    bravissimi quelli di K-service,vai da loro ad occhi chiusi.
    Sicuramente non sei a posto con le sospensioni, se hai quelle sensazioni.Il telaio è praticamente lo stesso delle vecchie Speed,quindi stabilità e sincerità ci dovrebbero essere anche sulla 1050.
    Con le sospensioni a posto.....ti sembra di guidare una altra moto...e soprattutto fa quello che gli dici tu!

Ciao
    SpeedCama,

Grazie SpeedCama,

lo immaginavo che un salto da K-service male non fa' di sicuro....

TCP Rider L'avatar di Markus
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da Simo
    Premetto di non averci ancora fatto troppi chilometri ma solo un 2000 circa, comunque a me da un pò la sensazione di essere un pò "morbida" in staccata nel senso che nonostante qualche tentativo di regolazione alla forcella non sono del tutto a mio agio perchè la sento un pò molla, io sono per cambiare le molle...e la cosa che mi piace meno dell'avantreno è il manubrio, lo trovo troppo alto e mi da la sensazione quasi di piegarsi in avanti in frenate un pò più sostenute e di vibrare parecchio... resto dell'idea che comunque sia tutta una questione di gusti....
    quoto per il manubrio, ma che trovi morbida la forcella mi sembra strano, serrato di una tacca il precarico e con l'idraulica tarata come di fabbrica ieri su di un tratto leggermente sconnesso anche un pò ci lascio i denti, infatti penso di riportare il precarico nella precedente posizione (3 tacche).

TCP Rider Senior L'avatar di totino
    Moto
    speed 1050 white HazZard
    premettendo che non sono un fenomeno, sulla mia '01 non mi da tanta sicurezza la sosp. posteriore, quella anteriore va alla grande....pensavo che con la 1050 avessero fatto dei passi da gigante per quello che riguarda la ciclistica.

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Citazione Originariamente Scritto da totino Visualizza Messaggio
    premettendo che non sono un fenomeno, sulla mia '01 non mi da tanta sicurezza la sosp. posteriore, quella anteriore va alla grande....pensavo che con la 1050 avessero fatto dei passi da gigante per quello che riguarda la ciclistica.
    Quoto sull'ammortizzatore post, infatti quest'inverno.......

TCP Rider L'avatar di ALE1980
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
    bhe posso dirti che da quando ho fatto regolare le sospensioni la mia è eccezionale...o meglio ho valorizzato l' entrata in curva che gia' era una dote e i cambi di direzione...per la percorrenza nelle curve veloci non è al top...del resto non è una moto da pista

TCP Rider L'avatar di AOTEAROA
    Moto
    Triumph Speed Triple 955i

Lightbulb

...a volte penso che tutti questi problemi che ci facciamo (io compreso)su GOMME SUPERSPORTIVE, SETTAGGIO SOSPENSIONI, SUPERFORCELLE E SUPERMONO Ohlins, ECC ECC ECC...siano veri e propri deliri di onnipotenza, pippe mentali in poche parole... non ho mai creduto di essere un tester tanto da poter sentire le minime differenze date da "mezzo giro in compressione o mezzo di precarico" ... penso che se non sapessimo che esistono tutte ste regolazioni le nostre amate cavalcature andrebbero tutte molto bene, senza bisogno di andare li a sfrugugliare i registrini forcella e mono...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima