CIAO ROCKERS!
SE VOLESSI CAMBIARE LO SCARICO (ZARD) DEVO RIMAPPARE LA CENTRALINA OK...MA QUELLA ORIGINALE O DEVO ACQUISTARNE UN'ALTRA? A KE SPESA VADO INCONTRO...? DRITTE?
GRAZIE!!!![]()

CIAO ROCKERS!
SE VOLESSI CAMBIARE LO SCARICO (ZARD) DEVO RIMAPPARE LA CENTRALINA OK...MA QUELLA ORIGINALE O DEVO ACQUISTARNE UN'ALTRA? A KE SPESA VADO INCONTRO...? DRITTE?
GRAZIE!!!![]()
Allora facciamo chiarezza: quando si monta uno scarico su una Speed (o una Triumph in genere) non è obbligatorio rimappare, lo si monta, si accende il motore, si fa un giretto di 10 minuti e se il motore gira bene e non è "scarburato" o fa fumo si è a posto. Se invece zoppica un po e ha buchi di erogazione è il caso di procedere alla rimappatura, con la sostituzione con quella racing predisposta per il tuo modello.
ATTENZIONE non è necessario comprare una Rapid o una Power Commander per farlo, si va in Triumph, si attacca un computerino e si carica sulla centralina DI SERIE la nuova mappatura, col costo variabile da 0 a 50€ circa.
Se poi vuoi fare il figo e controllare vari parametri a vari regimi di rotazione ti compri una centralina aggiuntiva con circa 400€, ma non da vantaggi clamorosi, aiuta a rendere il motore piu fluido con il guadagno di forse un paio di cv, sottolineo forse.
eppoi con l'aggiunta della centralina si verifica l'effetto un litro un km!
apparte gli scherzi,i vantaggi nn sono tali da giustificare emontare la pc o rapid bike,questo secondo me!
ciao!

quoto il boss...
io ho cambiato scarico e filtro e non ho avuto bisogno di rimappare.

GRAZIE RAGA...PENSO DI PROCEDERE COL METODO TRIUMPH PIU' ECONOMICO E AFFIDABILE!
PENSAVO DI DOVER SOSTITUIRE PER FORZA LA CENTRALINA!
A PRESTO E SE AVETE ALTRE OPINIONI SCRIVETE!
CIAOOOO
CIAO RAGA....STO' CERCANDO TERMINALE O SCARICO COMPLETO PER LA MIA DAYTONA TRIPLE 675.... ALCUNI DI VOI HA DEI CONSIGLI?

ci sarebbe quello dell'arrow che va molto bene....è addirittura tra gli accessori disponibili della casa! x esperienza e' una delle migliori marche...ma se vuoi qualcosa di alternativo attendi qualche mese e le varie case si ingegneranno meglio. ciao e a presto!
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it