NO bhe le risposte mi sembrano attineti visto che la domanda era fresare i reiser ma lo scopo id definitiva era quello di avere un effetto tipo sfilare le forche ...... altimenti cari meie non vrebbe senso ....
Poi qualcuno ha scritto che poi sul dritto diventa stabile ..... mi pare una cosa assurda da dire ... allora la RC8 che ha un angolo di sterzo assurdo e con forcelle sfilate non dovrebbe porprio andare dritta ahahhaha per favore ....




beh, lo scopo di abbassare i risers è anche semplicemente quello di modificare la posizione di guida (comfort, estetica o altro), non necessariamente la risposta della moto a determinati input del pilota, come avviene appunto sfilando le forche... per quanto riguarda la stabilità "sul dritto", l'ovvio riferimento era esclusivamente alle alte velocità...
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin



Le differenze si sentono soprattutto in entrata ed uscita curva. L'RC8 ha un bilanciamento diverso, forcellone lungo ecc...
Cmq sia ritorno a dire che , secondo me, accorciare i risers è come montare un manubrio a piega bassa.![]()