Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: INFO ABBASSAMENTO RISER ?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di too hip
    Data Registrazione
    23/06/06
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    Speed e Daytona Factory
    Messaggi
    103

    INFO ABBASSAMENTO RISER ?

    CIAO RAGAZZI VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO HA GIA' PROVATO A FRESARE I RISER DI SERIE DELLA SPEED 1050 PER ACCORCIARLI IN MODO DI ESSERE PIU' CARICATI IN AVANTI. GRAZIE

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Data Registrazione
    28/05/07
    Località
    Bristol
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Messaggi
    1,337

    Thumbs down

    Scusa ma non ti viene piu' facile a sfilare le forcelle ? Invece di fresare.....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Rene
    Data Registrazione
    24/08/08
    Località
    Torre storta alias Pisa
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Messaggi
    2,742
    Oppure comprare un manubrio piega bassa...

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    ...sfilare le forcelle porta anche ad altro, troppo invasivo come intervento per il solo voler essere più caricati in avanti; quoto però il manubrio a piega bassa...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    ...sfilare le forcelle porta anche ad altro, troppo invasivo come intervento per il solo voler essere più caricati in avanti; quoto però il manubrio a piega bassa...
    Vero, sfilare le forche porta anche altre cose. Ma immagino che voglia una guida più caricata per sentire meglio l'anteriore, specie in ingresso di curva. Sulla mia, sfilando le forche ho avvertito notevoli miglioramenti.
    Però è vero che la sensazione di guida è migliorata ancora quando ho sostituito manubrio e riser.
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
    Data Registrazione
    09/02/08
    Località
    Siracusa
    Moto
    Speed triple 07 black
    Messaggi
    6,530
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Vero, sfilare le forche porta anche altre cose. Ma immagino che voglia una guida più caricata per sentire meglio l'anteriore, specie in ingresso di curva. Sulla mia, sfilando le forche ho avvertito notevoli miglioramenti.
    Però è vero che la sensazione di guida è migliorata ancora quando ho sostituito manubrio e riser.
    di quanto hai sfilato
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Citazione Originariamente Scritto da ianez72 Visualizza Messaggio
    di quanto hai sfilato
    Non ricordo se 4 o 5mm. Ma mi sembra 5.
    Ultima modifica di -Johnny-; 27/01/2009 alle 15:39
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    ...quando presi la speed (usata) le forche erano sfilate, 4-5mm, al primo tagliando sono state riportate alla configurazione originale: ho notato subito una minore tendenza a scendere in piega al solo pensiero , ma anche una maggiore (e non di poco) stabilità sul dritto ad alte velocità; adesso ho recuperato parte del gap montando le qualifier rr, rendono alla moto la manegevolezza persa con il riposizionamento delle forche...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Data Registrazione
    20/11/07
    Località
    Cittadella -PD-
    Moto
    Spid
    Messaggi
    11,595
    Il mio intento era (chiaramente) quello di avere una moto veloce a scendere in piega, ma dici che si perde così tanta stabilità sul sul dritto?
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da -Johnny- Visualizza Messaggio
    Il mio intento era (chiaramente) quello di avere una moto veloce a scendere in piega, ma dici che si perde così tanta stabilità sul sul dritto?
    ...sinceramente non lo so, nel senso che ero un po' in rodaggio... io non la moto ...l'impressione che ho avuto affrontando lunghi tratti ad elevate velocità è stata appunto lo stupore nel ricordare l'instabilità precedente... ma ti ripeto, non sono molto attendibile per quanto riguarda il primo periodo di "test" ...magari a breve riproverò a sfilarle decidendo di non tornare più indietro... cmq è una modifica reversibilissima, prova finchè non trovi il tuo setting ideale...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Abbassamento Tiger 1050
    Di corteo76 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 144
    Ultimo Messaggio: 12/08/2018, 18:34
  2. [TIGER 1050] sostituzione manubrio e riser.. info
    Di mickey.knox78 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 02/11/2010, 15:46
  3. info riser speed su street
    Di pap nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31/03/2010, 13:04
  4. Abbassamento minimo bonneville
    Di Nicco81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08/04/2009, 15:49
  5. Kit abbassamento forcella
    Di Jox79 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25/03/2008, 06:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •