sfilando le forcelle si va ad agire su alcune misure di riferimento della ciclistica della moto, ovvero il passo e l'avancorsa, è errato dire che la moto va meglio o peggio in alcune situazioni perchè il pilota è più "caricato" sull' anteriore, anche perchè abbassare il manubrio di 5 mm non varia molto la posizione in sella. Lo stesso efetto o quasi si ottiene agendo sull' interasse del mono...
Quindi, ragionando e supportando il tutto con la teoria matematica si può affermare che sfilando le forcelle verso il basso di un valore X si ACCORCIA l'avancorsa e si DIMINUISCE lo'angolo di inclinazione dello sterzo, influenzato più o meno anche dall' offset della forcella..... rendendo la moto più reattiva e agile nello scendere in piega....
Questo per dire che un manubrio a piega bassa o i riser abbassati non hanno un caxxo a che vedere con lo sfilamento delle forcelle e con la maneggevolezza della moto... è più un efetto placebo dovuto alla diversa posizione in sella ed alla maggiore linbertà di movimento del pilota che si "appoggia" di più sentendo meglio la moto....
SE DOVETE DI' LE CAZZATE DITELE BENE!!!!!







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