Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Importare in Italia auto americane...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider
    Moto
    speed 06

Importare in Italia auto americane...

Ciao a tutti,

saltando preamboli e spiegazioni, ho la possibilita di importare in Italia un veicolo U.s.a. e, come da titolo, volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze a riguardo ed ha da consigliarmi qualche concessionario/agenzia che fa questo lavoro!

Sono gia "abbastanza" informato sull'argomento (doppia scelta se immatricolazione esemplare unico o passaggio in germania), so che e' fattibilissimo ma volevo lo stesso vedere se qualcuno aveva esperienze a riguardo.

Grazie a tutti in antcipo per l'aiuto,

Jello!

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Se nn sono indiscreto,che macchina vorresti prende?
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    io ho avuto qualche maccina USA, ma le ho aquistate qui.... comunque prova a sentire OMT GARAGE...
    che auto hai trovato???
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider
    Moto
    speed 06
    Sono follemente innamorato della pontiac solstice, 2000 turbo...me ne sono innamorato nel 2006 quando ho vissuto a san francisco per un anno....ora cerco questo omt garage...grazie!

Altre esperienze?

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
    Sono follemente innamorato della pontiac solstice, 2000 turbo...me ne sono innamorato nel 2006 quando ho vissuto a san francisco per un anno....ora cerco questo omt garage...grazie!

Altre esperienze?
    dovere...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di 3-2-1...Bruno!!!
    Moto
    ex cbr600rr...ora giro in bici

Altre esperienze?
    solo x curiosità,ma una macchina del genere all'incirca (nn ti chiedo quanto la paghi tu) quanto può costare negli states? cosa dovrebbe avere all'incirca 200/300 cv?
    e poi,sempre una cifra non esatta, importarla e immatricolarla in italia?

perchè vicino a casa mia c'è un concessionario che tratta auto americane, ma sono sempre stato dell'idea che ci mangia sopra un mucchio di $$...
    tratta x la maggior parte mustang o gmc, oppure le fantastiche auto storiche stile generale lee, pontiac e via dicendo...
    L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi... O.Wilde

TCP Rider
    Moto
    speed 06
    Citazione Originariamente Scritto da 3-2-1...Bruno!!! Visualizza Messaggio
    solo x curiosità,ma una macchina del genere all'incirca (nn ti chiedo quanto la paghi tu) quanto può costare negli states? cosa dovrebbe avere all'incirca 200/300 cv?
    e poi,sempre una cifra non esatta, importarla e immatricolarla in italia?

perchè vicino a casa mia c'è un concessionario che tratta auto americane, ma sono sempre stato dell'idea che ci mangia sopra un mucchio di $$...
    tratta x la maggior parte mustang o gmc, oppure le fantastiche auto storiche stile generale lee, pontiac e via dicendo...
    La solstice di cui parlo e' un 2000 turbo da 270 cv (l'opel gt e' esattamente la stessa auto solo con calandre a fascioni diversi) ed e' una roadster divertente e cazzuta da guidare con una linea bellissima

Semplificando un po il discorso, i costi dovrebbero essere questi:

- L'auto che vuoi acquistare....e fini qui...
    - Trasporto da usa a italia (genova o altro porto vicino a dove trovi l'azienda che ti fa l'immatricolazione): sui 15000-2000 €
    - Iva importazione: calcoli il 10% del valore auto in € + spedizione
    - Iva dogana: calcoli il 20% del valore auto in € + spedizione
    - Immatricolazione come esemplare unico in Italia: 2500 - 3000 €
    - "Italianizzazione" auto (indicatori direzione laterali ecc ecc): 300 - 500€

questo vale per auto USATE ma recenti; per auto d'epoca l'unica differenza e' che si pagano solo 1000€ di immatricolazione asi

Questo al momento e' quello che capito io...ma sto continuando a farmi fare preventivi!

C'e anche una seconda opzione che e' quella di importare l'auto in germania, immatricolarla la (quindi diventa auto "europea") e poi portarla in italia ed immatricolarla come italiana, risparmiando i soldi dell'immatricolazione come esemplare unico...xo da quanto ho capito si rischia di pagare 2 volte l'iva (la prima volta in germania e la seconda in italia) e si potrebbero (cosi mi hanno detto i conce a cui mi sono rivolto) problemini in futuro con revisioni e controlli eventuali.

Spero di esserti stato utile...

TCP Rider
    Moto
    speed 06
    La solstice di cui parlo e' un 2000 turbo da 270 cv (l'opel gt e' esattamente la stessa auto solo con calandre a fascioni diversi) ed e' una roadster divertente e cazzuta da guidare con una linea bellissima

Semplificando un po il discorso, i costi dovrebbero essere questi:

- L'auto che vuoi acquistare....e fini qui...
    - Trasporto da usa a italia (genova o altro porto vicino a dove trovi l'azienda che ti fa l'immatricolazione): sui 15000-2000 €
    - Iva importazione: calcoli il 10% del valore auto in € + spedizione
    - Iva dogana: calcoli il 20% del valore auto in € + spedizione
    - Immatricolazione come esemplare unico in Italia: 2500 - 3000 €
    - "Italianizzazione" auto (indicatori direzione laterali ecc ecc): 300 - 500€

questo vale per auto USATE ma recenti; per auto d'epoca l'unica differenza e' che si pagano solo 1000€ di immatricolazione asi

Questo al momento e' quello che capito io...ma sto continuando a farmi fare preventivi!

C'e anche una seconda opzione che e' quella di importare l'auto in germania, immatricolarla la (quindi diventa auto "europea") e poi portarla in italia ed immatricolarla come italiana, risparmiando i soldi dell'immatricolazione come esemplare unico...xo da quanto ho capito si rischia di pagare 2 volte l'iva (la prima volta in germania e la seconda in italia) e si potrebbero (cosi mi hanno detto i conce a cui mi sono rivolto) problemini in futuro con revisioni e controlli eventuali.

Spero di esserti stato utile...
    Dimenticavo...la soltice gxp (la turbo) in usa costa 30000$ a listino ( ma con questa crisi la trovi nuova dai conce fino a 23-25000$) ed usata va dai 15000 ai 20000 $...qua in italia l'opel gt sta a 33000 € a listino e sui 25-29000€ usata...quindi, se ti giochi bene il valore che dichiari alla dogana al momento dell'importazone, il risparmio c'e' e grande!

Poi tutto dipendi dal prezzo di partenza...io avendo lavorato negli states x 1 anno ho parecchi amici sparsi per i vari stati che mi stanno cercando qualche occasione da prendere al volo!

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    naaaaaaaaaaaaaaa ... mi spiace
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    prova qui

auto sportive, sports car, tvr, tuscan, noble, milano, ukgarage, italia

P.s. intanto che ci siete date un'occhiata alle auto che trattano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima