Sono follemente innamorato della pontiac solstice, 2000 turbo...me ne sono innamorato nel 2006 quando ho vissuto a san francisco per un anno....ora cerco questo omt garage...grazie!
Altre esperienze?
Sono follemente innamorato della pontiac solstice, 2000 turbo...me ne sono innamorato nel 2006 quando ho vissuto a san francisco per un anno....ora cerco questo omt garage...grazie!
Altre esperienze?
solo x curiosità,ma una macchina del genere all'incirca (nn ti chiedo quanto la paghi tu) quanto può costare negli states? cosa dovrebbe avere all'incirca 200/300 cv?
e poi,sempre una cifra non esatta, importarla e immatricolarla in italia?
perchè vicino a casa mia c'è un concessionario che tratta auto americane, ma sono sempre stato dell'idea che ci mangia sopra un mucchio di $$...
tratta x la maggior parte mustang o gmc, oppure le fantastiche auto storiche stile generale lee, pontiac e via dicendo...
L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi... O.Wilde
La solstice di cui parlo e' un 2000 turbo da 270 cv (l'opel gt e' esattamente la stessa auto solo con calandre a fascioni diversi) ed e' una roadster divertente e cazzuta da guidare con una linea bellissima
Semplificando un po il discorso, i costi dovrebbero essere questi:
- L'auto che vuoi acquistare....e fini qui...
- Trasporto da usa a italia (genova o altro porto vicino a dove trovi l'azienda che ti fa l'immatricolazione): sui 15000-2000 €
- Iva importazione: calcoli il 10% del valore auto in € + spedizione
- Iva dogana: calcoli il 20% del valore auto in € + spedizione
- Immatricolazione come esemplare unico in Italia: 2500 - 3000 €
- "Italianizzazione" auto (indicatori direzione laterali ecc ecc): 300 - 500€
questo vale per auto USATE ma recenti; per auto d'epoca l'unica differenza e' che si pagano solo 1000€ di immatricolazione asi
Questo al momento e' quello che capito io...ma sto continuando a farmi fare preventivi!
C'e anche una seconda opzione che e' quella di importare l'auto in germania, immatricolarla la (quindi diventa auto "europea") e poi portarla in italia ed immatricolarla come italiana, risparmiando i soldi dell'immatricolazione come esemplare unico...xo da quanto ho capito si rischia di pagare 2 volte l'iva (la prima volta in germania e la seconda in italia) e si potrebbero (cosi mi hanno detto i conce a cui mi sono rivolto) problemini in futuro con revisioni e controlli eventuali.
Spero di esserti stato utile...
Dimenticavo...la soltice gxp (la turbo) in usa costa 30000$ a listino ( ma con questa crisi la trovi nuova dai conce fino a 23-25000$) ed usata va dai 15000 ai 20000 $...qua in italia l'opel gt sta a 33000 € a listino e sui 25-29000€ usata...quindi, se ti giochi bene il valore che dichiari alla dogana al momento dell'importazone, il risparmio c'e' e grande!
Poi tutto dipendi dal prezzo di partenza...io avendo lavorato negli states x 1 anno ho parecchi amici sparsi per i vari stati che mi stanno cercando qualche occasione da prendere al volo!