

se si vuole, si può, ripeto, si può non esibirlo...sai quanta gente non lo porta dietro o magaru gira con una fotocopia che non ha alcun valore, certo c'è una sanzione di una 40ina di euro e poi l'obbligo di esibirlo entro un certo termine.
ma in effetti si può fare.
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...






DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO


no aspetta non questo, se non sei in regola i verbali o il verbale te lo becchi lo stesso, la violazione viene comunque contestata, però:
Art. 180. Possesso dei documenti di circolazione e di guida
1. Per poter circolare con veicoli a motore il conducente deve avere con se' i seguenti documenti:
a) la carta di circolazione o il certificato di idoneita' tecnica alla circolazione del veicolo;
b) la patente di guida valida per la corrispondente categoria del veicolo; c)l' autorizzazione per l'esercitazione alla guida per la corrispondente categoria del veicolo in luogo della patente di guida di cui alla lettera
c), nonche' un documento personale di riconoscimento;
d) il certificato di assicurazione obbligatoria.
......
......
6. Il conducente di ciclomotore deve avere con se' il certificato di circolazione del veicolo, il certificato di idoneita' alla guida ove previsto ed un documento di riconoscimento.
7. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 38 a euro 155 . Quando si tratta di ciclomotori la sanzione e' da euro 23 a euro 92
8. Chiunque senza giustificato motivo non ottempera all'invito dell'autorita' di presentarsi, entro il termine stabilito nell'invito medesimo, ad uffici di polizia per fornire informazioni o esibire documenti ai fini dell'accertamento delle violazioni amministrative previste dal presente codice, e dall'art.32 della legge 24 dicembre 1969, n.990, e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559 . Alla violazione di cui al presente comma consegue l’applicazione, da parte dell’ufficio dal quale dipende l’organo accertatore, della sanzione prevista per la mancanza del documento da presentare, con decorrenza dei termini per la notificazione dal giorno successivo a quello stabilito per la presentazione dei documenti.
a me è capitata gente in auto che ...puf..."ho dimenticato la carta di circolazione a casa"...quindi 180 comma 1 e 7...20gg per esibire
...poi c'è chi non ha esibito e s'è beccato l'altra multa, d'ufficio, chi invece si è presentato e dalla carta di circolazione esibita si desumeva che ...quando fermato in precedenza non aveva la revisione fatta, o magari non aveva fatto la trascrizione del pass di propr entro i termini e quindi si contestano, comunque, anche queste altre violazioni.
lo stesso capita anche con i documenti assicurativi...gira una marea di gente senza asicurazione e tanta altra con documenti falsi ed a volte fatti pure bene.
Ultima modifica di bond972; 27/01/2009 alle 21:29 Motivo: UnionePost automatica
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...






ah ok ok
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO


me so spiegato male con il primo intervento...
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...



Ora è tutto chiaro.



Quest'estate ci ho perso tre quarti d'ora abbondanti con una vigilessa che si era messa in testa di darmi la multa (e relativo sequestro del libretto...) per il mio Mivv X-cone OMOLOGATO con regolare DB Killer.
Alla fine sono venuti in mio soccorso altri due vigiliche mi hanno lasciato andare
.
Solidarieta' maschile
Comunque secondo loro era tutto OK!!!


