LoL
ha seminato il panico e poi si è dato...
ma una domanda stupida... io ho le tor montate... quando mi fermano gli dico che sono gli scarichi originali... come lo vedono che non lo sono?
LoL
ha seminato il panico e poi si è dato...
ma una domanda stupida... io ho le tor montate... quando mi fermano gli dico che sono gli scarichi originali... come lo vedono che non lo sono?
Questo link può essere utile per le stampe....
http://www.dazeroatuning.com/PAGINA%...chi%201997.pdf
Bisogna però vedere se ci sono state circolari contrastanti negli ultimi 10 anni (o che abbiano superata la stessa)....
Faccio presente però che è pure scritto:
"L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C."
A me sembra evidente che se cambi i due scarichi originali con altrettanti slip-on in posizione alta non ci possano essere dubbi sulla regolarità mentre lo scarico 3 in 1 basso è fisicamente una alterazione delle caratteristiche fisiche dell'intero sistema di scarico (peggio ancora se si toglie il catalizzatore).
Ad una analisi dettagliata della circolare gli scarichi bassi 3 in 1 devono passare prima in motorizzazione per l'aggiornamento.
Ultima modifica di Lelehellas; 28/01/2009 alle 09:38

Scusatemi tanto ma,qua tutti parlano di omologazioni e dbk,ma la questione catalizzatore nn se la è posta nessuno?
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

Beh non ci vedo nulla di anomalo. Scarico non omologato=ritiro libretto e collaudo in motorizzazione, semplice.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

at lora...gli scarichi omologati hanno comunque l'omologa impressa come dice la circolare citata da JapK, poi ci sono quello originali che escono dalla catena di montaggio con la moto per farci capire, senza DBK e belli silenziosi, omologati, e quelli afterm. omologati con foglio di omologa accluso e DBK estraibile.
si solito, dico di solito, almeno per quanto visto da me, considerate comunque sempre che è tutto "soggettivo"...ce vole kulo, dicevo, per quanto visto da me anche con le altre FF.PP., in zona, mia non si va a cavillare sempre, ma poii bisogna valutare la singola situazione, io quello che dico ...di solito...anche senza "purgare"...è che se uno cambia pezzi alla moto mettendo su roba estrema...vedi scarico, pompa freno, tubi freno, portatarga, collettori, centralina etcòetcò...poi deve essere anche consapevole che in caso si becca multe e caxxi annessi, senza incaxxarsi, sia tutti maggiorenni.
per gli scarichi per Truxton...Bonny etc....inutile dire caxxate, quelli originali ad occhio ed orecchio esperto si riconoscono, poi si può trovare quello che noin capisce molto di moto e va di kulo, ma fidatevi che non sono poi molti.
tutto sta nel "sale in zucca" del motociclista,leggi "usare con cervello senza eccessi " e poi nel "sale in zucca" di chi ti ferma "leggi ...lavoriamo per voi...""e se noh hai fatto proprio lo stronzo e non hai una moto "pronto gara/pista" vai con Dios.
questo è almeno ciò che penso io.
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...