we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Infatti ora ci siamo xcui come nel mio caso speed 07 dove il cat credo sia nel raccordo a y x gli scarichi originali,se cambio solo finale mantenendo il db si sono in regola con l'acustica ma nn ho il catalizzatore xcui è ciccia uguale se volessero,infatti montavo lo zard catalizzato :-) ora se mi prendo il mivv o ci metto l'apposito catarro come giorgioros oppure è come avere un completo :-)
...FORZA INTER...Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo
La storia delle omologazioni è contorta e non proprio comprensibile.
Nemmeno a chi le leggi e le regole le ha fatte e a chi le deve far rispettare!
Figurarsi se sono chiare a noi!!
Ovvio che per quanto a volte ci possa sembrare ridicolo, una cosa non omologata, non è omologata!!
Anche in paesi più aperti da un punto di vista legislativo, certi passaggi sono comunque da fare.
In Germania per esempio...ti compri il bell'accessorio omologato TÜV...lo monti, ma non sei perfettamente a posto.
Devi comunque andare alla loro motorizzazione con il documento rilasciato da chi il pezzo l'ha costruito e far trascrivere sul libretto la modifica.
A quel punto sei in regola.
Certo....è molto più semplice e possibile che da noi....ma si sà noi siamo italiani....fantasisti...e allora ci omologhiamo il casco da snowboard attaccando un'etichetta staccata da un altro casco...e ci incazziamo se lo scoprono!

L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Infatti non è questo il caso!!
Visto che la mia richiesta di precisazione non è stata esaudita onde evitare che tutti gli utenti del Forum si preoccupino per niente chiudo la discussione.
Sono però certo che si riferisse allo scarico basso di Arrow, ma essendo NON omologato è normale che crei questi problemi con le forze dell' ordine. Credo però che sul forum ce l' abbiano in pochi, pochi che sanno cosa rischiano. gli altri possono quindi stare relativamente tranquilli.![]()