Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: ritiro libretto

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Data Registrazione
    21/07/07
    Località
    from Sicily...
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Messaggi
    6,774
    Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    Bhe nn credo xchè se togli il dbk sei fuori regola acustica,ma il catalizzatore o c'è o nn c'è xcui o rispetti o nn rispetti i limiti d'inquinamento a mio avviso...
    l'omologazione, dello scarico e del mezzo, dovrebbe prevedere sia limiti acustici che di emissioni... tant'è che i primi sono stampigliati anche sul telaio della moto stessa, i secondi sul libretto (normativa euro N)...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,822
    Citazione Originariamente Scritto da FlashFX Visualizza Messaggio
    sì, il problema è che c.tiberi non ha specificato di quale scarico stia parlando, solo arrow...
    Beh pero' se si parla di un ritiro libretto con arrow credo proprio che si parli del singolo passaggio basso non omologato, la vedo un po difficile che gli abbiano ritirato il libretto con uno scarico omologato.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    Monceropoli City
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Messaggi
    10,424
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    direi proprio di si...senza dbk sei oltre i limiti.

    anche il catalizzatore è tacito che se lo togli non sei in regola.
    Infatti ora ci siamo xcui come nel mio caso speed 07 dove il cat credo sia nel raccordo a y x gli scarichi originali,se cambio solo finale mantenendo il db si sono in regola con l'acustica ma nn ho il catalizzatore xcui è ciccia uguale se volessero,infatti montavo lo zard catalizzato :-) ora se mi prendo il mivv o ci metto l'apposito catarro come giorgioros oppure è come avere un completo :-)
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di franco62
    Data Registrazione
    05/11/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    Scrambler....e altre 22!
    Messaggi
    597
    La storia delle omologazioni è contorta e non proprio comprensibile.
    Nemmeno a chi le leggi e le regole le ha fatte e a chi le deve far rispettare!
    Figurarsi se sono chiare a noi!!

    Ovvio che per quanto a volte ci possa sembrare ridicolo, una cosa non omologata, non è omologata!!

    Anche in paesi più aperti da un punto di vista legislativo, certi passaggi sono comunque da fare.

    In Germania per esempio...ti compri il bell'accessorio omologato TÜV...lo monti, ma non sei perfettamente a posto.
    Devi comunque andare alla loro motorizzazione con il documento rilasciato da chi il pezzo l'ha costruito e far trascrivere sul libretto la modifica.
    A quel punto sei in regola.

    Certo....è molto più semplice e possibile che da noi....ma si sà noi siamo italiani....fantasisti...e allora ci omologhiamo il casco da snowboard attaccando un'etichetta staccata da un altro casco...e ci incazziamo se lo scoprono!

  6. #75
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,822
    Citazione Originariamente Scritto da franco62 Visualizza Messaggio
    La storia delle omologazioni è contorta e non proprio comprensibile.
    Nemmeno a chi le leggi e le regole le ha fatte e a chi le deve far rispettare!
    Figurarsi se sono chiare a noi!!

    Ovvio che per quanto a volte ci possa sembrare ridicolo, una cosa non omologata, non è omologata!!

    Anche in paesi più aperti da un punto di vista legislativo, certi passaggi sono comunque da fare.

    In Germania per esempio...ti compri il bell'accessorio omologato TÜV...lo monti, ma non sei perfettamente a posto.
    Devi comunque andare alla loro motorizzazione con il documento rilasciato da chi il pezzo l'ha costruito e far trascrivere sul libretto la modifica.
    A quel punto sei in regola.

    Certo....è molto più semplice e possibile che da noi....ma si sà noi siamo italiani....fantasisti...e allora ci omologhiamo il casco da snowboard attaccando un'etichetta staccata da un altro casco...e ci incazziamo se lo scoprono!
    Non mi sembra questo il caso no?
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #76
    TCP Rider L'avatar di franco62
    Data Registrazione
    05/11/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    Scrambler....e altre 22!
    Messaggi
    597
    Infatti non è questo il caso!!

  8. #77
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,344
    Citazione Originariamente Scritto da pedro_1989 Visualizza Messaggio
    LoL


    ha seminato il panico e poi si è dato...

    Visto che la mia richiesta di precisazione non è stata esaudita onde evitare che tutti gli utenti del Forum si preoccupino per niente chiudo la discussione.

    Sono però certo che si riferisse allo scarico basso di Arrow, ma essendo NON omologato è normale che crei questi problemi con le forze dell' ordine. Credo però che sul forum ce l' abbiano in pochi, pochi che sanno cosa rischiano. gli altri possono quindi stare relativamente tranquilli.

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni Simili

  1. norme Cds sul ritiro libretto & Co..
    Di legsroses nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/06/2011, 17:51
  2. Ritiro libretto parte 2
    Di c.tiberi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 19/05/2009, 11:55
  3. RITIRO LIBRETTO
    Di giancarlo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 31/01/2009, 15:52
  4. Ankora il Portatarga!!! (Multa+Ritiro libretto)
    Di dr_ics nel forum Street Triple
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 07/11/2008, 14:56
  5. 716.50 euro + ritiro libretto!
    Di Filomao nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 31/10/2006, 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •