Prima di qualunque altra cosa voglio precisare che non leggo "tiscali donna" ma l'articolo ha un link sulla pagina principale di tiscali e ho cliccato lì...

Più seriamente parlando è un articolo che parla di una realtà dove ciò che più conta sul lavoro è il sesso.

Ecco l'articolo:

"Mi hanno offerto un lavoro, ma devo andare a letto con il capo"

Per i giovani più qualificati entrare nel mondo del lavoro può rivelarsi un'impresa impossibile. La società di oggi è molto ostile per tutti, soprattutto per i ragazzi alla ricerca di un impiego. Perciò in molti sono disposti a scendere a compromessi. Qualcuno è convinto che tutti abbiamo un prezzo e c’è anche chi, al contrario, ritiene che si debba salvaguardare la propria dignità a qualunque costo.

Molti inviano curriculum senza ottenere risposta o frequentano stage che non portano a nulla. Nonostante la preparazione di molti giovani, il mercato del lavoro sembra inaccessibile. Arriva la frustrazione e la sfiducia in se stessi, e per la disperazione, si decide di scendere a compromessi in cambio di un contratto a tempo indeterminato.

“Ciao sono Cristina. Sono disperata e senza lavoro. Ho rifiutato tante proposte perché dovevo scendere a compromessi. Preferisco fare molti sacrifici piuttosto che vendere la mia dignità”
“Sono Mary. Sto uscendo con il mio datore di lavoro. Non lo amo, ma ho dovuto fare così per poter lavorare e fare carriera. Ogni giorno che passa ho sempre più disgusto di me stessa.”
“Ciao sono Nicoletta. Mi hanno offerto un bell'impiego. L’unico problema è che devo andare a letto con il capo. Certi uomini fanno schifo.”

Alcuni uomini usano il proprio potere per portarsi a letto le donne. Non sempre mantengono la parola data. Quindi state attente, perché vi usano per il proprio piacere e poi vi scaricano. Purtroppo per questa gente siamo solo un oggetto di piacere, e difficilmente si interessano ad altro. Esistono persone nella vostra posizione, che soffrono in silenzio.

“Mi chiamo Martina, mi sono offerta spontaneamente pur di lavorare. Senza soldi non fai nulla”
“Non mi hanno rinnovato il contratto perché non facevo i “lavoretti” al mio direttore. Nessuno può aiutare le donne nel mondo del lavoro? Penelope”
“Sono stata licenziata perché non cedevo alle avance del mio capo. Non accettavo le sue moleste, così ho perso il lavoro. Per me è stato terribile non tanto per la questione economica, ma per il disagio psicologico. Graziella”

Offrire il proprio corpo mette in evidenza il disagio, la difficoltà e a volte la disperazione di chi cerca di trovare una collocazione nel mondo del lavoro. Molte donne sono disposte a offrire il proprio corpo pur di fare carriera.
Oggi è difficile trovare un lavoro, figuriamoci riuscire a fare ciò che più ci piace. Basta un capriccio di un uomo a schiacciare i sogni, le capacità lavorative e speranze di una donna.

Purtroppo tra le rapresentanti del gentil sesso non c’è solidarietà anzi sono sempre di più le femmine che sono disposte a tutto per la carriera o anche solo per lavorare. Gli uomini sfruttano il loro potere. Oggi non guardano la qualità e la capacità di una persona, interessa solo la disponibilità nel fare certe cose. Poi ci sono i fortunati che sono raccomandati o dai parenti, dai politici o dal fidanzato per lavorare

Ci sono donne che sfruttano questo sistema per fare meno sacrifici e arrivare prima. Infatti Manuele mi scrive: “ Sono dirigente di un’impresa. Molte donne si offrono sessualmente pur di ottenere un aumento di stipendio, fare un salto di qualità o assicurarsi il posto di lavoro a tempo indeterminato. Mi fanno tenerezza, ma le compatisco.”
Io spero che le donne siano così forti da ribellarsi a questo sistema. Nella vita sono più importanti i valori e la propria dignità.

Ecco il link:"Mi hanno offerto un lavoro, ma devo andare a letto con il capo" | tiscali.donna

Leggendo quest'articolo mi è venuto uno schifo totale.
Da una parte per quelle povere ragazze costrette a subire in silenzio per poi piangere, sempre in silenzio, le violenze (perchè di violenza si tratta) di bastardi senza scrupoli pur di portare a casa qualcosa da dar da mangiare ai figli.
Dall'altra per quelle ragazze che si offrono volontariamente per far carriera. Dignità zero.

Nel mio posto di lavoro io queste cose non le vedo. Sono cieco io oppure non tutti i posti sono uguali? Insomma, non si può negare che esistono realtà del genere ma secondo voi, le vostre esperienze, quanto è diffuso questo marcio? Io, grazie al fato, intorno a me non lo vedo.