Nel manuale d'officina della street si suggerisce di cambiare i bulloni,quando si rimonta il mono. Secondo voi e' necessario ?
anche io devo cambiare mono...e sono indeciso se farlo da solo o no...se alla fine non me la sentirò lo farò insieme a un ragazzo che conosco che è un bravo meccanico in modo da avere la giusta supervisione e imparare qualcosa senza rischiare!

In teoria ,i bulloni dopo essere stati serrati ,andrebbero cambiati ,per essere proprio pignoli ...ma non succede nulla a meno che ,non siano appunto di parti importanti e tirati e smollati molte volte!!!!
I bulloni nuovi quando serrano ,subiscono uno snervamento meccanico .....faccio un semplice esempio :
Se si prende un bullone nuovo ,una chiave dinamometrica ,poi avviteremo questo bullone su di un qualsiasi pezzo filettato a 50Nm ,dopo di che faremo un segnetto ,una linea piccola con un pennarello sulla testa del bullone e sul pezzo ........a questo punto ,svitiamo il bullone e lo riavviteremo con la stessa forza di prima ,cioè a 50 Nm ..........vedrete che il segnetto fatto in precedenza ,non coinciderà più come prima , perchè il bullone si sarà avvitato più della prima volta....di poco ,ma di più
Lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]